Human
di Slytherin_Divergent

10/10/18, ore 09:22

A quanto pare le cose vanno avanti abbastanza bene...
Non so perché, ma Envy non mi convince per niente. È vero che sembra cambiato, ma nemmeno un umano può mutare così in fretta e soprattutto dopo aver perso tutte le sue certezze, il suo passato.
Devo segnalarti un piccolo errore:
"Deglutì, e fece per alzarsi e spostarlo da quella posizione, ma la cintura di sicurezza che lo ancorava al petto gli premette contro lo stomaco, (...)" credo che al posto di "che lo ancorava al PETTO" sia "al letto". Questo gli darebbe un po' più di libertà di movimento.
Il resto è ben scritto.
Chissà, magari è veramente cambiato.
Questa strana relazione non mi va proprio a genio, però forse potrebbe aiutare l'homunculus a migliorare se stesso.
Bel lavoro, ciao.

10/10/18, ore 09:21

Prima di tutto ribadisco che è insolita come situazione, lasciar vivere Envy nonostante tutto quello che ha fatto, nonostante l'aver ucciso Hughes, l'uomo migliore del mondo! E poi mi sembra strano che lo trattino così bene. Chissà se adesso che non è più un homunculus smetta di avere quelle inclinazioni malvagie e possa provare ad avvicinarsi ai sentimenti umani, già comunque sembra fare molti passi avanti. Non avevo mai letto di un Envy così umano e da tutti i punti di vista possibili.
Come può parlare così? Come può cambiare tanto in fretta?
Fossi in loro non mi fiderei tanto velocemente, ma sembra proprio che stia effettivamente cambiando.
Alla prossima, ciao!

10/10/18, ore 09:21

Che situazione particolare! È stata una bella idea tenere Envy come cavia, ma in questo modo non so se rispettino la loro legge morale, la coscienza, in fondo sembrano trattarlo come un animale. Dai fratelli Elric non me lo sarei mai aspettato, ma immagino non abbiano avuto molte scelte.
Quindi lo hanno reso umano? Chissà come ci sono riusciti e soprattutto come reagirà quest'ultimo.
Mi è sembrato strano questo comportamento gentile di Ed, di solito il suo carattere bellicoso lo porta allo scontro e non ad aiutare un nemico, principalmente un assassino del genere.
Chissà cosa succederà. Alla prossima, ciao.

18/09/18, ore 14:32

Molto interessante il contesto narrativo ed ottimo svolgimento, storia scorrevole e ben scritta ( anche grammaticalmente parlando ).
Ottima anche l'idea di porre la la soggetiva in modo offuscato e confuso, coerentemente alle sensazioni provate dal protagonista.
Continua così!