Snow Times
di queenjane

30/10/18, ore 13:37

Ciao cara^^ io non so proprio da dove cominciare a recensire questa bellissima drabble. Ammetto che l'ho pescata per caso, attirata dall'introduzione, accorgendomi solo dopo che era una fanfic su Lady Oscar. Non sono molto esperta dell'anime in questione (forse sono troppo giovane xD), ma questa breve poesia (a me sembra proprio una poesia) mi è garbata un sacco.
Io sono una grande amante dell'inverno e della neve, ça va sans dire che ho adorato le tue descrizioni così poetiche ed evocative. Bello anche il paragone tra i duelli e le danze, che tra l'altro ho sempre trovato molto calzante...
Complimenti, dovrei venire più spesso a pescare a casaccio dal tuo profilo!

24/09/18, ore 12:53

Ma che bella fanflic ho immaginato tutte le scene bravissima
Cla

14/09/18, ore 11:43

Mi piace pensare che questi struggenti pensieri si collochino nel presente. In un presente fatto di consapevolezza, di opportunità ancora da cogliere, di momenti non sciupati nei rimorsi, di vita ancora da vivere, di destino da riscrivere.
In ogni caso, complimenti per la delicatezza e al contempo per la potenza delle tue parole.
Ilaria

14/09/18, ore 01:33

Un momento rubato alla spensieratezza dell'adolescenza, un pensiero fulgido e felice arrivato come un fulmine magari in un momento di triste disperazione, quando si è resa conto che tutto era andato perduto, chissà sugli scalini di quella chiesa, o ai piedi della Bastiglia, o durante la pazza corsa con Caesar dietro le linee nemiche, ed eccolo affiorare puro come la neve, lancinante come i loro fendenti, lontano come l'agrifoglio infiocchettato a ridosso del suo compleanno. Bellissima poesia, semplice e profonda. Sempre inarrivabile Queen.

13/09/18, ore 23:18

Ciao carissima Queen, ben trovata. Siamo a settembre e ci parli già di neve.... con calma eh! Scherzi a parte, io in questa poesia vedo Oscar e André bambini che giocano con le spade mentre la neve dolcemente avvolge i contorni delle cose creando un'atmosfera magica e festosa. A tradimento ho ricordato il film di Demy che all'inizio si apre con una scena simile. Al momento credevo fosse un bel film, poi ne rimasi davvero delusa..... Mi piace quando ci parli di loro rievocandone i momenti felici. Senza dubbio Oscar e André da piccoli furono dei bimbi felici, ignari del loto essere maschio e femmina e soprattutto ignari di come la sorte si sarebbe presa gioco del loro destino. P. S. Scusa le divagazioni, i miri complimenti 😊