Nothing else matters
di Mahlerlucia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/19, ore 22:25

Doveroso confronto tra Mamoru e Reiko, la quale sembra non voler accettare l’inevitabilità della situazione del padre. Makoto cerca divtenersi fuori dalla questione senza però riuscirci. E comunque non concordo con Kenzo nel momento in cui guarda il fratello come a dirgli che è questione che lo riguarda. Se il rapporto tra lui e Reiko è ancora in sboccio, quello tra Mamoru e Makoto è ormai consolidato, i due sono compagni quindi anche Makoto, in qyanto partner di Izawa è parte della questione. In ogni caso, Reiko alla fine sembra in parte accettare la situazione.
L’incontro con la famiglia allargata, se da una parte è un momento positivo per Reiko (la conoscenza del piccolo Paul che subito entra nelle simpatie della ragazza), dall’altra, la conoscenza dell’incolpevole Cassandra, che peraltro ricambia quel senso di stranianento che Reiko prova, unita al senso di disfatta e oppressione nel vedere il padre così devastato dal male rendono l’incontro decisamente faticoso e quasi intollerabile. Ora è definitivamente giunto il momento di portare a compimento un qualsiasi tipo di ricongiungimento o di definitiva separazione tra i componenti della famiglia. In tutto ciò, questa volta giustamente, i fratelli Soda scelgono di fare un passo indietro e lasciare che le cose prendano il loro corso.

20/07/19, ore 14:26

Eccomi tornata ^^
Devo dire che Kenzo ha dovuto sopportare molto specie la sua fobia per il volo e anche Reiko ha un bel caratterino e ai due piace moltissimo stuzzicarsi a vicenda.
si nota però che tra esistono dei sentimenti, ma forse dovrebbero stuzzicarsi di meno e cercare di andare leggermente d'accordo.
Intanto Mamoru mi sembra in crisi e penso che un chiarimento con la sorella sia la cose migliore, anche per cercare di alleviare le tensioni che si sono create.
Makoto vuole cercare di alleviare il dolore del suo Mamoru e penso che ci riesca.
Complimenti e alla prossima <3

17/07/19, ore 08:36

Situazioni pressoché identiche per entrambe le coppie: l’Izawa di turno incavolato marcio e il rispettivo Soda che cerca di stemperare come meglio può questa situazione. La differenza sta nel fatto che Makoto è più proatttivo nei confronti di Mamoru mentre Kenzo si dimostra più protettivo nei confronti di Reiko.
L’incontro “al vertice”, però è nettamente sbilanciato in quanto, se pur vero che entrambi i fratelli Izawa hanno informazioni da comunicare, ciò che Mamoru deve dire è notevolmente più grave. Reiko si rende immediatamente conto che qualcosa sta andando nel peggiore dei modi solo guardando lo sguardo perso del fratello.
Mi è piaciuto molto quel particolare nel ragionamento di Reiko riguardo il numero di maglia del fratello (che peraltro ha sempre avuto fin dalle elementari), quell’otto così simile al simbolo di infinito che solitamente denota proprio la forza interiore dirompente e inesauribile di Mamoru, forza che al momento sembra essersi completamente volatilizzata lasciando una sensazione sgradevole nell’animo della ragazza.
Sull’altro versante invece Nakoto non può che essere orgoglioso dei grandi passi avanti che suo fratello sta facendo, anche grazie alla presenza di Reiko.

15/06/19, ore 17:53

Ciao, cara!
Io capisco Reiko e i suoi sentimenti e il fatto che sia arrabbiata con Mamoru per aver mentito sull'esistenza di Paul.
In fin dei conti lei doveva saperlo.
Intanto Mamoru è furioso con Makoto. Quest'ultimo penso volesse fare solo del bene, ma agisce sempre senza pensare.
Mamoru pensava di aver risolto i suoi problemi familiari, ma invece deve fare tutto da capo, ma alla fine i due fanno pace con la una bellissima scena hot.
Mi scuso per la recensione frettolosa, ma ho trovato solo ora il tempo di recensire, altrimenti avrei dovuto aspettare giorni prima di poterti lasciare la recensione.
Alla prossima <3

10/06/19, ore 01:14

Kenzo ha dimostrato veramente una forza d’animo invidiabile andando contro la sua fobia del volo. La reazione dopo l’atterraggio è perfettamente comprensibile e Reiko questa volta è un po’ troppo acida nei suoi confronti. Vero è che entrambi sono piuttosto tesi e vagamente litigiosi. Poi Kenzo se ne esce con quella frase del cui significato si rende conto solo dopo averla pronunciata e Reiko comincia a punzecchiarlo per fargli tirare fuori la sua vera natura. Riusciranno un giorno a dirsi cosa provano uno per l’altra?
E veniamo ai nostri due disperati. Mamoru disperato lo è davvero; arrivare ad un passo dal suo sogno e vederlo distrutto senza possibilità di rimedio è destabilizzante. Anche per Makoto ka situazione è setia: vorrebbe poter alleviare ka sofferenza del compagno na non ci riesce. Il gesto di Mamoru - chiedere conforto attraverso quel rapporto fisico - è emblematico di quanto realmente abbia bisogno di un approdo sicuro dove poter scaricare una tensione quasi devastante, e Makoto, nonostante le battutine sghembe, è più che felice di potergli almeno alleviare il dolore, anche se solo per poco. Il finale con quella telefonata inaspettata, arriva a scompaginare nuovamente una situazione già complicata di suo, anche se un chiarimento tra i sue fratelli Izawa è comunque necessario. E di nuovo abbiamo un Makoto completamente diverso dall’immagine che vuole mostrare al mondo e che a ne puace veramente molto.

09/05/19, ore 12:50

Ma ciao Mahlerlucia! <3

Non posso credere di essere in pari con la long, anche se nel frattempo hai postato di tutto e di più, ma andiamo a noi: ero in attesa della reazione di Reiko da lungo, lunghissimo tempo e non mi ha affatto delusa. C’è un tripudio di emozioni in lei enorme ed è terribile come stia affrontando la questione legata ai suoi genitori e al suo bisogno di sapere perché, che può senz’altro una risposta laddove altri preferiscono ignorare totalmente simili aspetti. Paul pur non essendo presente è il centro di tutto ed è importante che tu abbia spiegato il rapporto di Reiko verso questo bambino che ovviamente non ha colpe. Lei lo capisce, lo riconosce, eppure sente il bisogno di avere del tempo. Alla stessa maniera, decide di volare direttamente a Londra e ho amato anche questa sua forza di carattere. Il Soda con lei è stato esemplare, un vero eroe e si è comportato benissimo. Ho apprezzato anche il fatto che si preoccupi di cose pratiche (cane, ferie, mamma) anziché dire in maniera sconclusionata “sì, andiamo,” contribuisce a dare un po’ di sano realismo a tutta la storia che è così curata nei dettagli che inserisci da stupirmi ogni volta. Prima di passare ai Mamoru/Makoto sappi che la canzone in apertura di capitolo mi ha fatta letteralmente morire **.

Che tra i nostri piccioncini ci fosse un po’ di maretta era inevitabile, ma se poi hanno finito con questa piccante scena rossa resa tale dalla scelta “pericolosa” della location (da leggere alla Enzo Miccio, ovviamente), si vede che qualcosa di simile al perdono già era nell’atto XD. È stata una scena romantica e divertentissima anche da leggere, perché avrebbe potuto entrare chiunque e per poco non hanno perso il treno, ma alle volte sono proprio le coincidenze a regolare le nostre vite, ti pare?
L’ultimo pensiero del capitolo è inevitabilmente mesto: non avevi menzionato mai il male di Kunio, ma esso incombe come fosse una nube sul capo dei nostri giovani innamorati e di tutta la famiglia. Tremo al pensiero di come Reiko (adoro come la stai caratterizzando capitolo dopo capitolo) possa prendere la notizia.
Un caro saluto e ancora tanti complimenti, mia cara! Perdona il ritardo,

03/05/19, ore 00:16

Cara Mahelerlucia, <3 <3

Come ti è venuta bene l’introspezione su Kunio. Io li capisco entrambi, sai? Capisco Mamoru perché non può accettare di vedere suo padre gettare la spugna proprio adesso che lo ha ritrovato e capisco anche quel bisogno di sapere che Sumie è stata importante. Però capisco anche Kunio. Al netto degli errori e della fine della sua relazione con Sumie, che interessa eppure non deve interessare nella sua totalità il rapporto con i figli, ha preso la decisione di scegliere come morire e di farlo con una certa dignità. Non si può dire che non abbia lottato e forse Mamoru deve solo accettare, ma come si può accettare una morte che sopraggiunge nel mezzo della vita? Una fine che giunge quando l’adolescenza è ancora così vicina e quando si desidererebbe una guida? Ma torniamo per un momento a Kunio che pensa a Sumie e al fatto (presumo e ricordo dai primi capitoli) che ci sia stata sempre l’ombra di un terzo incomodo nella loro storia e, successivamente, nel loro matrimonio. Forse sarà che vivendo a Londra e uscendo dal clima oscurantista nipponico Kunio riesce a considerare la prospettiva della relazione del figlio all’insegna della normalità, ma è molto bello come fa capire al figlio di approvare la sua relazione in particolare, il suo orientamento in generale. L’argomento viene trattato seriamente, sì, ma liquidato da Kunio con un atteggiamento molto risoluto e deciso. Non gli servono spiegazioni. Suo figlio è felice con Makoto Soda? Benissimo, si vede. E questo credo sia il grande merito di una figura fallibile e complessa, ma anche grande, che spicca davvero all’interno del capitolo. Il momento ludico è relegato a Paul e a Makoto con la scoperta della telefonata.

E adesso? Che succederà? :P Anche io sono quasi arrivata in pari, ma hai talmente tante storie curiose e interessanti che, una volta in pari, appunto, perdona le scarse proprietà linguistiche, attenderò paziente un tuo aggiornamento. Stilisticamente la storia è scritta in un modo che mi ha colpito: è un raccontare il dramma, sì, ma facendolo in maniera asciutta, quasi chirurgica e, per questo, a mio parere, più coinvolgente. Tanti complimenti e, vista l’ora, buonanotte o buongiorno a seconda dei casi :*

Un carissimo saluto e un abbraccio,

30/04/19, ore 22:06

Reiko, come hai detto anche nelle note finali, è decisamente spiazzata dalla notizia dell'esistenza di Paul e, in parte giustamente, è piuttosto indispettita nei confronti di Mamoru per averle taciuto l'esistenza del bambino. Kenzo decisamente si sta prendendo per quella ragazza con la quale sta trovando delle affinità e a questo punto ha deciso di seguirla nella sua decisione di partire, nonostante le remore vere o presunte che ha al riguardo.
E veniamo ai nostri due disperati. Mamoru è furioso, con Makoto per la sua sortita telefonica, ma soprattutto con sé stesso perché conscio di essere arrivato a un passo dalla risoluzione dei suoi problemi famigliari solo per vederli andare in pezzi senza poter fare nulla per impedirlo. Makoto, che quanto a colpi di testa è un vero maestro, si inventa la soluzione più improbabile e astrusa per calnare l'amato, producendosi in quella dolce aggressione che, almeno per un attimo riesce a stemperare la tensione di Mamoru, il quale, al culmine della situazione, nonostante cercasse di tenersi dentro la tensione emotiva, stempera in quella confessione di impotenza a in quel pianto liberatorio.
La situazione è onestamente strana e inusitata, ma loro riescono ad essere nuovamente una cosa sola (e di juovo vediamo un lato del carattere del nostro Azzoppacampioni che raramente si presenta, nascosto com'è da quella maschera di stronzaggine che sinè abilmente cucito addosso.
Belli loro, tutti e quattro 😊

19/04/19, ore 20:02

Ciao, cara!
Eccomi qui e sono in pari.
Sto riscrivendo per la seconda volta la recensione visto che per errore ho aggiornato la pagina.
Mamuru sia felice di aver ritrovato sua padre, ma capisce che lo sta perdendo, perché la malattia di Kunio sta peggiorando e quindi sarebbe meglio per Mamoru passare del tempo con lui.
Kunio vedendo suo figlio in uno stato di angoscia cerca in qualche modo di sviare il discorso chiedendo come va la relazione con Makoto.
Penso che suo padre non abbia saputo della confusione e del gossip che ha travolto suo figlio e Makoto che li ha resi più forti.
Paul è cosi carino che arriva e dice di aver parlato con sua sorella e sa che dietro tutto questo c'è Makoto e in qualche modo vuole farla pagare al suo ragazzo.
Tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

12/04/19, ore 20:01

Ciao, cara!
Eccomi qui a continuare la long.
Io capisco in parte Reika che non vuole avere nulla a che fare con una persona che le ha rovinato la vita, ma che comunque continua a farne parte.
In questa storia il piccolo Paul non c'entra nulla è solamente un bambino che non sa nulla delle vicende in cui sono coinvolti i fratellastri e come un bambino vuole essere soltanto amato e accettato.
Voglio spendere anche due parole su Cassie e Kunio che nonostante tutto vivono una vita serena a Londra e il piccolo è comunque felice come ogni bambino della sua età e comunque mi piace come tu riesci a spiegare ogni cosa.
Per stare finalmente bene Reika deve cercare di perdonare cosi anche lei potrà finalmente stare bene e iniziare a vivere serenamente anche con Kenzo.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e alla prossima <3

11/04/19, ore 23:09

Carissima Mahlerlucia! <3

Eccomi quasi in pari con questa tua long! Ok, recensisco a caldo e spero che i miei pensieri non risultino troppo caotici, visto che è pure sera e comincio a non connettere più @@: il modo in cui è stata coinvolta Reiko è spiazzante. Mi sono molto immedesimata in lei. In un momento di apparente calma e serenità, un momento in cui flirtava bonariamente con Kenzo, ecco che la decisione estemporanea del cognato Makoto la costringe a guardare il risultato di quelle mail che non apriva. Capisco la negazione della giovane donna e il suo voler tagliare i ponti con un uomo che è parte della sua vita, ma che in una certa misura gliel’ha anche rovinata. Tuttavia, per quanto l’iniziale stupore potrebbe annichilirla, Paul è innocente, senza colpe. È un bambino e vuole essere amato ed è lontano anche dalle dinamiche più adulte in cui i suoi fratellastri giapponesi sono coinvolti.
A freddo l'azione di Makoto verrà senz'altro apprezzata dalla ragazza. Credo debba solo metabolizzarla.
Tra l’altro, ho apprezzato moltissimo l’escamotage che ti ha permesso di posticipare ancora la discussione tra Mamoru e Kunio.

Non è apparsa affatto come forzata e cade semplicemente a pennello. Tra l’altro questa vita londinese di Kunio con Cassie, al netto della malattia dell’uomo, appare come felice. I due sono complici, il bambino è sereno, la vita scorre tranquilla. Reiko deve trovare il modo per rappacificarsi anche con le scelte dei suoi genitori, se vuole vivere l’inizio della sua nuova vita con Kenzo in maniera più serena e uscire un po’ dal loop di cercare sempre i ragazzi sbagliati che, mi sembra, sia un po’ il filo conduttore di tutta quanta la sua esistenza.

Trovo anche molto vero quel recuperare un rapporto facendo riferimento a piccole e grandi certezze e abitudini come la squadra straniera tifata o qualsiasi altro dettaglio che faccia un po’ da terreno comune tra padre e figlio. Una menzione va a Paul: hai reso stupendamente quell’atteggiamento tipico dell’infanzia che non ammette né accetta che i genitori possano essere vissuti prima dei figli, che trova strana l’idea che anche mamma e papà siano stati ragazzi eccetera. È, in potenza, quello stesso sentire che spinge Paul a voler restare. Fortuna che Mamoru ha un fidanzato così attento – che tu chiami compagno esaltando la parola e dandole un’accezione profondissima di colui che condivide – da intuire e facilitare anche questi difficili passaggi.

Come sempre, un lavoro d’introspezione e narrativo semplicemente notevole! Un bacio, mia cara! A prestissimo,
Shilyss :*

06/04/19, ore 03:22

Per Mamoru l’incontro col padre è decisamente una sorta di campo minato, e ora si trova a dover fare i conti con la bomba più gigantesca che potesse incocciare. Ora che, in qualche modo, è riuscito a ritrovarlo si trova di fronte la notizia devastante che sta per perderlo definitivamente. Questo oer lui, che ha sempre e comunque idolatrato il genitore, è un muro contro cui scontrarsi tale da destabilizzarlo in modo serio.
Kunio, conscio del fatto che il figlio sta subendo un colpo fortissimo, riesce a sviare il discorso passando a parlare del suo rapporto con Makoto (ho adorato il modo in cui Kunio si pone nei confronti del loro rapporto e, soprattutto, il concetto di famiglia che ha).
L’arrivo di Paul, con la notizia della conversazione con Reiko e, in subordine, il fatto che Makoto stia dietro questo fatto, destabilizzanonulteriormente Mamoru, il quale si inalbera nei confronti del compagno e medita di fargliela pagare. Spero che la sua “vendetta” non sia troppo esacerbata, soprattutto perché, come giustamente ga notato suo padre, Makoto è per lui un grande sostegno e, contemporaneamente, anche lui lo è per il compagno.
Bel capitolo, anche se bello tosto e per nulla consolatorio.
Alla prossima 👍🏽

05/04/19, ore 12:53

Cara Mahlerlucia! <3

Un po’ fuori tempo limite – colpa di questa maledetta ora legale che mi intontisce – sono qui con po’ di ritardo, ma spero mi perdonerai! Ho apprezzato molto le note finali che hanno spiegato ancora maggiormente le già chiare dinamiche tra i vari personaggi e anche l’uso dell’inglese, che nel tuo scritto aveva un preciso senso. Aspettavo da tanto tempo l’incontro tra Mamoru e Paul. I presupposti per questi slanci d’affetto reciproco che abbiamo finalmente ammirato c’erano tutti, però non ti nascondo affatto che è stato bello leggerli e poterli finalmente viverli, in qualche senso. Siamo stati tutti spettatori come Makoto col suo discreto smartphone (e credo che Mamoru sarà felicissimo di vedere il suo primo incontro immortalato; potrebbe addirittura servire per riavvicinare Reiko?)

Il suo modo di amare il compagno è davvero molto bello perché un prendersi cura del ragazzo in maniera molto matura, direi persino perfetta. È un po’ quello che tutti noi sogniamo, avere qualcuno che è così altruista e felice di noi e per noi e con noi, no? Sulla stregua di questo flusso di coscienza, non posso che passare a Reiko. Mi ha fatto particolare tenerezza in questo capitolo perché lei è adulta è decisa è consapevole ed è anche una sorella maggiore, eppure scoprire che il secondo marito di sua madre in un certo senso era già presente da tempo nelle loro vite l’ha scardinata. Ha minato quelle poche certezze che aveva. Penso che il rapporto finora problematico che la ragazza ha avuto con i suoi partner sia da imputare anche a tutto quello che ha assorbito da Kunio e dalla vicenda familiare, travagliatissima, ma che, pure, questo addossare le colpe a entrambi i genitori e non solo il padre sia un modo non tanto per rappacificarsi con Kunio, ma con se stessa e colmare un po’ quella che presumo essere una frattura profondissima. Poi, ovviamente, c’è anche la dimensione emotiva e amorosa di questo nuovo amore che, dopo una lunga incubazione, finalmente sta nascendo, ma di fondo, si è felici in coppia se si è risolti. E per Reiko, grazie al profondissimo lavoro di introspezione che hai fatto dal primo capitolo a qui, credo che forse la felicità sia finalmente vicina. E ho adorato il loro modo di punzecchiarsi, ecco, l’ho detto!

Insomma, il capitolo l’ho apprezzato davvero tantissimo e sono finalmente quasi tornata in pari con la storia, cosa che mi rallegra perché ho sbirciato nel tuo profilo e ho trovato una valanga di piacevoli novità che spero di poter leggere davvero prestissimo!
Un caro abbraccio e buon inizio di un meritatissimo weekend,

27/03/19, ore 16:21

Cara Mahlerlucia! <3

Ogni volta che entro nel tuo profilo sono sempre tentassima di svolazzare qua e là, ma a questa tua long sono particolarmente legata anche perché ero rimasta bloccata in un momento topico e quindi eccomi qui, in ritardo ma non troppo. Il capitolo è fluido e ben scritto e lodo incredibilmente la tua perizia nel descrivere abilmente persino il percorso intrapreso dai nostri eroi. Mi sono chiesta perché tu abbia scelto di raccontare così da vicino il viaggio e credo tu lo abbia fatto per creare nel lettore la medesima attesa che hanno i nostri due ragazzi riguardo a quest’incontro difficile e decisivo, per molto tempo procrastinato. Dico difficile perché rivedere un padre che ci ha abbandonati rifacendosi altrove una vita, una famiglia, non è un affare semplice e la rielaborazione che un adulto può fare di una simile vicenda – un trauma – è comunque un passaggio a mio parere lento e irto di ostacoli. ^^

La scena del treno in verità è funzionale anche in relazione alla coppia gay che i nostri incrociano. L’Occidente non è il Giappone e la mancanza di un interesse mediatico puntato sopra i due ragazzi senz’altro rende più facile ogni cosa e Londra è una città incredibilmente libera, ma è toccante la sensazione di libertà legata alla possibilità che Makoto e Mamoru hanno, finalmente, di toccarsi in pubblico, un gesto che a noi parrebbe scontato e invece…

Su Kunio, sono in ansia. Da come lo descrivi pare proprio che abbia una qualche grave malattia e a me ne viene in mente una in particolare, purtroppo, mentre trovo l’atteggiamento di Cassandra molto in linea con quello di una moglie e madre che si aspettava la venuta del figliastro e del compagno, ma rappresenta anche l’unico caposaldo della famiglia. E poi il suo distacco è tipicamente inglese, quindi ci sta, secondo me. Paul è adorabile. Adoro come sei riuscito a caratterizzarlo con pochissimi tocchi, con quelle mani sui fianchi e l’adorazione palese per il fratello maggiore: lo idolatrata e fa bene ed è anche buffo che ci sia stato questo divertente incontro proprio usciti da un bagno. È deliziosamente realistico, ecco.

Colgo l’occasione di questa recensione per dirti che se non passo ogni settimana è perché detesto arrivare troppo tardi o caricarmi di impegni che la real life mi obbligherebbero a non ottemperare con la dovuta attenzione, perché scrivi molto bene e leggere le tue storie è un piacere che mi piace ritagliarmi nei brevi e pochi momenti di relax.
Passo e chiudo, complimenti e spero a prestissimo :*

15/03/19, ore 23:38

Ciao, carissima :)
Questo è in capitolo molto interessante e devo ammettere che mi è davvero piaciuto anche perché troviamo dei contrasti.
Reiko che è preoccupato dell'incontro di Mamoru con quello che sarebbe il loro fratellastro che da quel che ho capito lei non lo accetta, mentre Mamoru sembra di aver già accettato il fratello e anche quest'ultimo si è abituato all'idea di avere dei fratelli.
Mi dispiace per Mamuru perché è come se fosse diviso in due perché da una parte sa la sua famiglia in Giappone non ha accettato "la nuova" famiglia del padre, mentre Mamoru sta facendo un grande sforzo, ma per fortuna c'è Makoto che l'appoggia sempre.
Complimenti e alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]