The North Remembers
di RedelNord

02/10/20, ore 15:00

Eccomi finalmente a recensione Mio Re,
Spero possiate perdonare il mio increscioso ritardo.
Pieno di colpi di scena questo finale, ho adorato Arya e il suo rapporto con il vostro Mik ma ancora di più quello instaurato con Nymeria. Atroce la scena di Ramsay e dell'infante, ma perfetta per richiamare gli squarci di dolore di Mik e dare al lettore la giusta prospettiva al limite della follia di lord Bolton. Spero di poter leggere presto un seguito di questa storia che ha lasciato molti percorsi aperti, chissà se riuscirete ad introdurre anche la mia adorata Sansa, io ci spero.
Sempre vostra.

14/08/20, ore 23:10

...e quindi volete dirmi che mi lasciate in balia dell'attesa??
Capitolo avvincente, talmente tanto che l'ho divorato, mi merito un'aggiornamento al più presto, non fatemi attendere troppo mio Rè!
vostra

14/08/20, ore 22:50

Valar Dohaeris mio Rè, e che capitolo!
La fangirl che è in me sta scalpitando: Mik e Arya??? Giuro che non me lo aspettavo e sono rimasta piacevolmente coinvolta dai loro scambi.
Adoro le vostre descrizioni di Ramsay, lo state riportando perfettamente nella sua piena crudeltà, le scene che lo riguardano le trovo davvero realistiche.
Passo al prossimo capitolo!
a presto

14/08/20, ore 22:33

Come promesso eccomi a recensire con immenso piacere mio Rè!
Quanta carne al fuoco in questo capitolo: a partire dai primi paragrafi sono stata catapultata con dilaniante violenza nell'incubo del vostro Mik, descritto splendidamente per quanto crudo, ma l'effetto è stato impeccabile. Triste ma necessario l'epilogo della storia con Lindsay: il nostro eroe dovrà perdere tutto ancora una volta, per poter risorgere dal suo dolore animato da un'inestinguibile vendetta. La ricerca di Arya però è il primo pensiero e fortuna che ci sono io ad accompagnare il vostro Mik! corro a leggere il prossimo capitolo.
Sempre vostra,

31/03/20, ore 20:44

Vostra Grazia,
Come potevo non recensire il capitolo in cui faccio la mia apparizione?
Innanzitutto ho adorato la descrizione di Ramsay: credo che per quanto perverso e detestabile, sia un personaggio davvero incredibile e descriverlo non è facile! L'incontro con la mia omonima è magnetico e pieno di suspance ma ancora di più ho adorato la sua reunion con Spettro e la battaglia con Mik, Jon e i non morti.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Vi lascio con tutta la mia devozione.

14/03/20, ore 15:31

Rieccomi a voi,
Non mi aspettavo questo evolversi, ma ne sono rimasta conquistata. La figura di Ramsay, che si aggira come un fantasma nei racconti è perfetta e riesce a comunicare l'ansia crescente di tutta la situazione. Ho adorato anche la nenia che racconta gli accadimenti brutali CHF sono accaduti a Karold dopo le Nozze Rosse.
Bellissimi e ben descritti entrambi i capitoli.
Vostra, Nymeria

14/03/20, ore 15:06

Vostra Grazia, non so dirvi quanto io abbia apprezzato questo capitolo, a partire dalle prime righe e dalla dettagliata descrizione delle terre dei Frey. Ho adorato leggere del vostro Mik, del suadente scambio con Roslin e del rapporto sincero con Robb. Non facile scrivere delle Nozze Rosse, uno dei punti cerdine dell'intera serie, ma voi l'avete fatto con tutta la passione e la precisione del caso.
Continuo nella lettura, ma non potevo non lasciarvi una mia recensione su un capitolo così ben scritto.
Con tutta la mia devozione.
Nymeria
(Recensione modificata il 14/03/2020 - 03:07 pm)

11/03/20, ore 21:31

RedelNord, Vostra Grazia, eccomi finalmente a recensire la vostra storia. Ho atteso fino al quarto capitolo per chiarirmi le idee sulle dinamiche narrative, volevo farvi i miei complimenti per avere avuto il coraggio di raccontarci di un personaggio originale, molto vicino a Re Robb e alle dinamiche che lo circondano. Trovo estremamente interessante il racconto di una storia da parte di un punto di vista diverso, e il vostro Mik è molto interessante e ben delineato. Continuerò sicuramente la piacevole lettura.

Vi lascio con tutta la mia devozione.

01/08/19, ore 14:56

Ciao, avevo letto la tua storia fino alle nozze rosse, da lì non ci sono stata molto su questo sito. Ora ho deciso di recensire e devo dirti che mi piace il percorso che sta facendo Mik, soprattutto ora che deve andare a cercare Arya, il mio personaggio preferito della serie e delle cronache. Si vede che ci tiene molto alla sua promessa, è un personaggio ben fatto.
Qui incontra Jon e affronta anche lui i non-morti, immagino che appena trovata Arya si occuperanno anche di quello dopo il Nord.
Buona continuazione e alla prossima!

26/12/18, ore 00:18

Ho letto la tua storia è molto bella, perché sviluppa molto bene i personaggi sia quelli canonici che quelli introdotti da te sarebbe un vero peccato non farci sapere che fine farà Miki e gli altri, non lasciare tutto in special modo una tua creatura che come immagino ti sia a cuore. Alla prossima non mollare ne fo lette troppe storie senza un continuo che mi dispiacerebbe mettere anche questa tra quelle. Ciao e Buon Natale e felice anno nuovo.

25/11/18, ore 22:29

Ciao, prima di tutto trovo che tu sia migliorato nella scrittura.
Poi il personaggio di Mik mi piace ancora di più: ora è diventato padre ma, poverino, è in guerra in terra straniera per la sua lealtà a Robb. Anche la scelta del nome del bambino ci ricorda quanto sia fedele come amico e come suddito del Re del Nord.
Mi piace questo capitolo e mi piace come si è concluso, con il suono di cose che non c'erano e un senso di mistero. Ora Mik andrà a Essos per di più!

24/10/18, ore 18:10

Un grandissimo ciao a te, allora ho appena letto la tua storia e non sapevo come prendere questo nuovo personaggio, ma più va avanti e più Mik mi piace.
Il titolo mi aveva attratta più di qualsiasi cosa, "il Nord ricorda" e sembra sia così perché Robb non è assolutamente disposto a piegarsi davanti a Joffrey. Mi piace la lealtà di Mik nei confronti del Re del Nord.
Personalmente amo il personaggio di Daenerys, amo scrivere e leggere su di lei e sono felice tu l'abbia introdotta nella storia. Soprattutto perché ora che ha i draghi è un'idea intelligente e sarebbe stata una bella idea anche nella serie tv.
Comunque sono curiosa di vedere il seguito e mi incuriosisce Mik Primo Cavaliere.

06/10/18, ore 12:01

Stamattina ho letto la storia e devo dire che è molto bella, sono appena entrata in questa categoria ma in genere mi piace molto leggere dei nuovi personaggi e non è semplice aggiungerne di nuovi a una storia già scritta.
Bel lavoro e bellissimo il discorso di Mik per incoraggiare gli uomini del Nord. Continua così.
Alla prossima.