We all scream for Vadaphra
di evil 65

28/07/20, ore 14:37

Sembrerebbe un crossover con il terzo volume di infinità!
(ah comunque, sono tornato dalle vacanze, quindi cerco subito di risolvere le mie recensioni in sospeso!)
Te lo ricordi quel volume in cui si ipotizzava che Lord Vader tornasse ad essere Anacleto Camminacielo prima del ritorno dello jedi?
Beh si direbbe che hai preso spunto da lì mio caro! Solo che hai mostrato cosa è successo alcuni anni dopo, quando purtroppo l'impero è caduto!
Comunque concordo che la coppia Aphra-Vader è una delle migliori, non ai livelli di Pellaeon-Thrawn, ma comunque buona, solo che non mi immaginavo l'eventualità di una storia tra i due, visto che Anakin ormai non penso vorrà amare qualcuna e che Aphra è lesbica...ma in ogni caso la storia è davvero buona, va a mostrare l'inizio di una nuova vita...forse felice? Chi lo sa! Staremo a vedere!

04/12/18, ore 13:25

Davvero una bella storia piena di emozioni, ho particolarmente apprezzato la parte in cui Vader ripassa mentalmente tutti i "Perché..." un momento pieno di significato.
Perché Aphra osava fare con lui tutto ciò che par altri era impossibile, il semplice fatto che qualcuno lo trattasse da essere umano, come la goccia con la pietra (eh, che filosofo xd) ha avuto risultato.
Leggendo queste storie mi fai dispiacere che non sia una coppia canon.

11/11/18, ore 11:02

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio! Scusa l'enorme ritardo ma ho avuto molto da fare...
Un'altro momento particolarmente intenso, questo, davvero niente male. Anche in tal caso non conosco il contesto a cui ti sei ispirato - onestamente non ho mai letto nulla di codesta Aphra - ma apprezzo la sinossi iniziale dove ci ragguagli in anticipo ;)
Hai reso molto bene questo momento, breve ma interminabile, in cui Vader deve prendere una decisione. Le sue scelte non sono mai state facili... come quando impedì al maestro pelato di uccidere il suo amicone Palpatine, o quando scelse di salvare Luke dal suddetto vecchiaccio. Attimi in cui osserva immobile e tutto scorre... finché lui non fa la scelta. E tutto si trasforma nel giro dell'attimo seguente.
Ottimo lavoro, alla prossima ;)
Odinforce

02/11/18, ore 23:14

Ma ciao caro! Eccomi di nuovo qui *_* sono rimasta molto incuriosita dalla tua idea di raccogliere idee in una raccolta, è qualcosa di ottimo, ottimo davvero! Avevo già letto qualcosa di tuo su questa coppia e sono contenta di averlo fatto ancora perché sono davvero interessanti, io ora ho il desiderio di leggerne ancora. Aphra mi aveva colpito anche nell’altra long per la sua forza, la sua tenacia, il modo di essere particolarmente sopra le righe, il suo animo sincero, quel modo di fare forse a volte un po' goffo ma comunque spontaneo. Ho ritrovato qui ognuna di queste cose! E c’era molta complicità con lui, anche una sorta di intimità se vogliamo dirlo.
Sono curiosa di leggerne ancora! Hai delle idee davvero interessanti, soprattutto per il modo in cui le tratti e in cui poi le porti avanti.
Complimenti :)

25/10/18, ore 15:05

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Ho preferito questa fic a quella di Halloween perché onestamente non sono un fan di Michael Myers, e sono in modalità Star Wars in questi giorni causa un nuovo disegno...
A parte questo, che oneshot carina! Anche se invero fatico molto a immaginare Vader sdraiato su un comunissimo letto, si vede l'impegno che ci metti nel creare romantiche scenette tra lui e la solare Aphra :)
Dubito molto che Vader non dorma da vent'anni, comunque. Ricordo bene la sua capsula di meditazione in cui va a rintanarsi durante qualche pausa, e in Rogue One lo si può vedere tirato fuori da una vasca di gelatina o chissà che altro, dove evidentemente poteva rigenerarsi.
Oh be, sono problemi suoi!
Come storia non è male, però per la prossima volta suggerisco di aggiungere una sinossi che spieghi rapidamente il contesto. Dopotutto salterà sempre fuori qualche nuovo lettore che non avrà idea dei contesti che scrivi e preferirebbe essere ragguagliato in anticipo prima di leggere.
Ottimo lavoro, alla prossima!
Odinforce

20/09/18, ore 09:29

Ormai conosco abbastanza bene il personaggio di Aphra dalle tue storie che riesco a seguirlo senza problemi.
Come sempre ti piace umanizzare Vader, esperimento interessante per tutte le possibili sfaccettature e approfondimenti che rende possibile su questo personaggio.
Direi che per lui l'ambiente casalingo può essere quanto di più alieno vi sia, normale quindi la sua reazione un po' spaesata. Come se tutto quello che lo circonda fosse strano.
Aphra, come sempre, non sa quando tacere una domanda e condivido il disappunto di Vader sulla sua domanda riguardante il bagno.
E' stato quasi toccante sentire che Vader non dormiva un sano sonno ristoratore da vent'anni, mi ha fatto quasi pena.
Il piacere di dormire è qualcosa di cui nessuno dovrebbe essere privato.
La scena si conclude in modo dolce e adeguata, con le prime luci del mattino che segnano un nuovo l'inizio per ambedue.

17/09/18, ore 17:00

Eccomi!ormai sai che sono una tua fan, soprattutto per quanto riguarda le storie su Darth Vader... qui lo troviamo ancora scosso e malconcio, ma pur sempre lui nella tempra ed è ammirevole il tentativo di Aphra di rendergli tutto più piacevole e confortevole... un appartamento e un letto... un lusso che il signore oscuro non si concedeva da vent’anni... ho adorato molto il modo in cui implicitamente Vader si lasci andare in presenza dell’archeologa, segno che comunque si fida, ora non ho capito se fra loro c’è gia stato qualcosa o no, ma ho trovato tutto molto tenero e divertente, soprattutto il lapsus del bagno che comunque denota una certa complicità...
Ottima OS anche se mi aspettavo qualcosa di più... ehm ... romantico? Tipo un bacio? Un qualche contatto tra loro ecco... però già quello che hai scritto l’ho trovato meraviglioso, e hai saputo mantenere tutto molto IC.
Complimenti!
A presto
Ladyhawke83

17/09/18, ore 11:32

Ciao **
Ormai so quanto ami questa coppia, e devo dire che questa prima OS è davvero moolto carina e tenera **
Aphra come al solito mi fa morire, ma poi vogliamo mettere quando chiede a Vader come fa ad andare al bagno? Adoro troppissimo XD
Infatti Vader la zittisce con un solo sguardo. Ho trovato molto tenero il fatto di farli dormire insieme, direi che lui ne avesse bisogno dopo vent'anni (giuro che non mi lamenterò mai più dell'insonnia).
Se non ho capito male questa è una raccolta? Perché sarebbe bello leggere di altri momenti del genere.
A presto :)

15/09/18, ore 19:24

Orbene, sono approdata qui dopo aver letto tutto d'un fiato questa shot. Dopo aver letto 'sta cosa di Jocasta e Vader che dovrebbe uccidere Aphra se se la trovasse davanti ne avevo assolutamente bisogno
Cioè, dai, questi due sono troppo teneri! È doveroso citare le immortali parole di Sid il bradipo, ovvero che lei è un vero spasso e lui neanche un po', quindi si compensano *-*
Stavo morendo dal ridere quando Aphra fa la domanda scomoda su come effettivamente Vader riesca ad andare in bagno, penso che i dettagli neanche io li vorrei sapere se significa farlo incazzare abbestia, ci terrei al mio collo e non gradisco venga stritolato. Però, "la sua espressione lo fece rabbrividire"... ma se ha la maschera... vabbè, piccolo fail, dettagli, tu essere un essere umano, capo
"Non dormo da oltre vent'anni". Giuro che ci sono rimasta così O.o cioè ma come fa sto povero cristiano a non crollarmi davanti? Roba da matti! Poverino! Pykkoloh ancyeloh
Confesso che la scena più cute è stata quando si è sdraiato e si è addormentato, e Aphra l'ha guardato e gli si è addormentata accanto a sua volta... troppo aaawww *^* però io da perfetta perversa mi aspettavo che ci facessero anche un po' di zozzerie su quel bel lettone... sì ho tanti problemi, erano compresi nel curriculum quando mi hai presa sotto la tua ala, caro il mio Master
Ora me ne vo' a meditare un altro po' sul senso della vita (?)
Rory

15/09/18, ore 18:43

Ciao :D
Come ti ho detto altre volte questa coppia mi piace tantissimo e funziona.
Sono una coppia strana, ma ben assortita.
Vader in questa tua piccola storia lo vedo abbastanza intimorito e impacciato come se avesse paura di sbagliare qualcosa o come se fosse fuori luogo insomma un pesce fuor d'acqua.
Aphra invece cerca di mettere a suo agio Vader e delle volte la trovo molto dolce con lui quasi materna.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)