Con gli occhi di Lisa - parte II (A love Christmas)
di Morghana

26/09/18, ore 17:52

Ed eccomi qua!
Ritroviamo il dottor Daimonji nei panni di "papà", alle prese con Lisa e Midori intente nello shopping. Cosa che per qualunque uomo, generalmente, è un incubo! ;) Ma non per lui, che ci tiene ad accontentare le sue "bambine"!
Ma... cosa vorrà regalare Lisa a Sakon, visto che respinge tutti i consigli? Mumble... ho una mezza idea...

Poi, un altro momento dolcissimo tra Lisa e Sakon sulla terrazza, con i nostri due a raccontarsi di come Lisa ha contattato Tom e Tracy, e a rievocare il momento in cui lui ha mandato al diavolo ogni regola e obbedienza, per salvarla... e alla fine, soggiogato dai baci della sua bella, si dimentica persino cosa voleva chiederle! Hihihih!

Lo scambio dei doni è carinissimo, e hai davvero azzeccato i regali per il nostro capitano (non ci piace neanche, Pete vestito di azzurro, vero? Hihihihih!) ma quando ho letto del draghetto di titanio sono impazzita! Yeahhh! Devo aver già visto un oggetto del genere da qualche parte, tu ne sai niente? :P
E... ahem... Pete che dà un bacetto a Tracy prima di andare a cambiarsi. Scena tenerissima. E' vero: le abitudini sono proprio dure a morire, eh, capitano? Doveva essere una cosa che facevi spesso, con lei... :)
(E poi magari un giorno mi spiegherai chi è stato a regalare a Yamatake la cuffia e le ciabattone da doccia A FIORI! Mi sono spisciata all'idea! :D)

Bellissimo tutto ciò che sei riuscita a mettere dietro alla frase usata da me nella mia shot, che era stata solo un modo secco per chiudere una questione velocemente, perché non c'era tempo: "Perfetto, ci capiamo. Stavo per dirti la stessa cosa".
E quanto al regalo di Sakon, che dire? Ci sta, ci sta tutto! Ci voleva! Non l'avevo messa io, la scena di uno scambio di anelli, perché, come tu stessa hai ammesso, non ci sarebbe stata, nella mia shot: non c'era il momento giusto. Così ci hai pensato tu, e lo hai fatto egregiamente, dividendo anche il momento in due parti. Hai chiuso il primo facendo mantenere a Sakon la promessa di far piangere Lisa di felicità e commozione. Ottimo lavoro, bravissima!
Il tutto è coronato, nella seconda parte, dal fatto che quando tocca a Lisa, dare il suo regalo a Sakon, si accorgono che la fede che lei ha scelto è perfettamente identica a quella che lui le ha appena messo al dito.
Ehhh, se questo non è essere "due corpi e un'anima sola", allora non so proprio cosa sia! Ed è bellissima anche la spiegazione finale su tutto ciò che può essere il Natale... e tutto questo è racchiuso, ancora una volta e meravigliosamente, negli occhi di Lisa!
Compliments! Davvero!

Come? Dici che ho saltato qualcosa?
Eh, direi anch'io: il paragrafo che "separa" lo scambio degli anelli.
Ho lasciato per ultima la parte che riguarda Pete e Tracy, perché, come avrai immaginato, è la mia preferita (e considerato che ho amato tantissimo anche tutto il resto, è tutto dire!;))

Tu hai messo nero su bianco tutto quello che io avevo taciuto, e lo hai fatto in modo mirabile. Il modo in cui Pete pensa a Tracy, come l'ha trattata, quasi "approfittando" del suo amore per lui non lasciandola andare definitivamente ecc. ecc. che tu hai racchiuso in poche parole: "capolavoro di crudeltà mentale".
Credimi, tutta la parte introspettiva relativa a Pete, mi ha fatta commuovere!
Amo poi alla follia la parte in cui le mette le dita fra i capelli e le dice di tacere, perché vuole specchiarsi in quegli occhi, vorrebbe baciarla e... non se ne sente degno!
Ha paura che lei abbia qualcuno, e allo stesso tempo si sente colpevole del fatto che non sia così... di averle impedito di farsi LEI una vita, perché ha continuato, nonostante tutto, ad amare LUI! (La capisco pure, pora stella!;))
E alla fine, la consapevolezza della forza di Tracy, della sua POTENZA, che sta nell'aver resistito tutti quegli anni lontano da lui, sentendolo solo tramite qualche vecchia frase fatta, e nonostante tutto continuando ad amarlo in silenzio...lo fa capitolare del tutto.
Arriva addirittura a dirgli che l'importante è che lui VIVA, non importa con chi, ma che VIVA e che sia felice, se non è amore questo! Non sai come ho amato Tracy in questo momento!

Altro che stare da solo! Ne ha avuto abbastanza di solitudine! E' lei che vuole! E finalmente se la prende! Con tutte le conseguenze del caso... Certo, dovranno separarsi fisicamente per un po'. Ma non sarà mai più la stessa cosa. Saranno finalmente, di nuovo, una coppia. Una magnifica coppia, aggiungerei... hihihih! Con quel bacio mi sono squagliata come un gelato al sole... Awwwww!
Appunto, la loro "seconda vita"!

Morghana carissima, ti ringrazio ancora per come hai sviluppato il seguito della mia one-shot, io non avrei mai potuto scriverla meglio!
Mi inchino di nuovo alla tua inventiva, bravura e sensibilità nel trattare i miei personaggi originali!
T.V.T.T.T.B.

Bacio le mani, o mitica!

Briz65 *.*

(P.S. Il disegno è stupendo e tenerissimo! Mi piace un botto! Metterai anche il ritratto di Tracy e il disegno di lei e Pete che si baciano, vero? Sono bellissimi, io che li ho visti lo posso dire! Quindi fallo al più presto! :P Non scrivi solo bene, sai anche magnificamente disegnare col pc!) :******

26/09/18, ore 16:53

Ebbene... che cosa posso dire? Lo hai fatto a me, il regalo, anche se a Natale mancano ancora tre mesi!
Ogni volta che scrivo uno dei miei deliri, finisco per ispirarti qualcosa di più... indi per cui, sono io che ringrazio te!

Partiamo da Sakon e Lisa sulla spiaggia, innamorati e, nonostante tutto quello che hanno passato (e che stanno passando), felici. Come è giusto che sia.
Sakon promette alla sua amata che la farà piangere di gioia. Ci riuscirà? Secondo me sì... è il nostro Sakon, dopotutto, mica bau-bau micio-micio! :D

Che dire del nostro mitico dottor Daimonji, che ho sempre visto come un padre per tutti i ragazzi dell'equipaggio, e che qui lo è diventato anche per Lisa; è tenerissimo mentre le spiega le origini del Natale!

Sakon geloso è meraviglioso (e che rima!), perfino non resiste a controllarle il cellulare, birichino! Guai, non si fa, non lo sai!? Ti perdono proprio perché sei tu, ingegner Gen, va là!
Ammetto che la curiosità di sapere con chi parlasse Lisa, ce l'avevo anch'io, e neanche poca...

E... colpo di scena!
Chi avrebbe mai immaginato che quelle telefonate misteriose erano per fare una sorpresa di Natale a quello strafi... cioè, al "mio"... insomma a LUI, il capitano Richardson?

E se poteva essere intuibile la faccenda che Lisa avesse contattato Tom, sono davvero rimasta basita quando mi sono ritrovata a guardare con i tuoi occhi (o con quelli di Lisa? ;)) come sei riuscita a rendere un altro personaggio da me inventato, che però avevo sempre trattato semplicemente come un ricordo del passato.
Invece tu, porca paletta, mi hai lasciata a bocca aperta perché Tracy... è semplicemente, assolutamente, stupendamente LEI! Se già avevi fatto un ottimo lavoro con la mia Fabrizia in Cyborg, con Tracy hai sicuramente eguagliato la cosa! E per questo ti ringrazio di cuore! <3

Avrei pagato per essere lì a vedere la faccia di Pete, quando si ritrova di fronte a suo fratello prima, e alla sua ex fidanzata poi! Ma in realtà ci sono riuscita lo stesso, a vederla, perché tu hai descritto tutto davvero moooolto bene!

Divertentissima la scena finale, con Lisa che dice a Sakon come lo ha sgamato a "ravanare" nel suo cellulare! Eh, sì, il nostro ingegnere ha creato davvero un mostro!

E Lisa, nonostante il brutto approccio che Pete aveva avuto con lei all'inizio, ha capito perfettamente con chi ha a che fare, nel momento in cui lui le ha chiesto scusa... un ragazzo sì, chiuso e tormentato, ma fondamentalmente con un animo buono e sincero, che merita di meglio dalla vita.
Accipicchia, che bel regalo di Natale!
Che sia davvero il miracolo che serve a Pete, per riprendersi la sua vita e il suo cuore?

Eheheheheh! Mi hai regalato proprio una bella vicenda, amica mia! Mica tutte si vedono "continuare" una storia in modo così piacevole e... proprio come sarebbe potuta andare, se avessi avuto voglia io di continuarla. Hai concretizzato ciò che io avevo lasciato all'immaginazione. Adoro! :))))))
E adesso vado a vedere se hai proseguito nello stesso, stupendioso modo! (Se mi fai soffrire ancora Pete, lo sai che ti meno, vero? Però è Natale, quindi credo di no!;D)

Ciauuuu, corro di là!
Baciottoloni!