Twelve again
di Carme93

07/03/20, ore 08:38

Amo detective Conan e Harry Potter,sei un genio a fondere le due cose!!

25/02/19, ore 08:11

Ciao Carme!
Devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa storia, che mi ha molto entusiasmato.
Grazie alla pozione che Harry ha bevuto, possiamo affermare che l’ex Bambino Sopravvissuto è sicuramente molto più legato ad entrambi i suoi figli, dopo tutto il tempo passato con loro.
Mi piace molto come hai caratterizzato in modo differente ogni figlio, con James più legato alla madre ed Al più al padre; adoro la piccola Lily che è davvero una peste e, sono d’accordo con Harry, non c’è da preoccuparsi per lei.
La vacanza finale è stata la degna conclusione di questa storia davvero ben scritta.
Buona settimana e a presto,

28/01/19, ore 11:09

Ciao Carme!
Che capitolo super avvincente questo, mi hai davvero tenuta incollata allo schermo fino alla fine ed è bello, finalmente, ipotizzare cosa nasconda l'apparente perfetto Jaiden Brooks. Mi è piaciuto tantissimo vedere i fratelli Potter, Harry e Rose collaborare, mi pare che Albus sia un pochino più fiducioso in se stesso e questo non può che fargli bene, di sicuro! Rose è una tipa veramente tutta pepe e io la adoro troppo, mi è piaciuta la sicurezza con cui ha spiegato a Scorpius che l'anno successivo il portiere verde-argento non avrebbe nemmeno visto le pluffe, vai così sorella!!
Harry e James sono più casinisti di Harry e Ron, che è tutto dire, spero proprio che la McGranitt non li punisca troppo severamente, in fondo era per l'indagine, però sarebbe bello rivedere Ginny a Hogwarts, che sbraita con il marito e con il figlio maggiore, ahah! XD
Brooks evidentemente è qualcuno sotto pozione polisucco, del resto per avere solo 11-12 anni era davvero troppo ferrato in tutte le materie; mi chiedo solo se sia qualcuno che conosciamo già oppure no.
Rimango in trepidante attesa del seguito!
A presto e buona settimana,

21/01/19, ore 07:48

Ciao,
ecco un altro bel capitolo di questa storia... devo dire che l’intreccio diventa sempre più complicato ed intrigante.
Adoro gli input che James ha dato al padre, devo dire che potrebbe benissimo avere un futuro come Auror anche lui, il momento in cui si rincorrevano in sala comune é stato davvero bello, direi che Harry si è riavvicinato molto ai figli con questo imprevisto.
Brooks é sempre un vero rompipluffe, spero che avrà presto pane per i suoi denti, non è che Rose gli darà una bella lezione facendogli fare una figura orrenda? Sarebbe anche il momento che si zittisse, una volta per tutte, già qui Mcmillan lo ha redarguito, ma spero in qualcosa di più serio.
Certo che Al ha anche ereditato l’incapacità in pozioni del padre, poveretto... meno male che lo hanno tirato su di morale con una bella festa di compleanno!
Ci mancava giusto che Harry crescesse improvvisamente... speriamo che il mistero si risolva presto.
Attendo impaziente il prossimo capitolo.
Buona settimana,

16/01/19, ore 10:09

Ciao cara,
devo dire che la tua fantasia mi stupisce sempre, sai creare storie davvero coinvolgenti sulla Nuova Generazione, e mi sto chiedendo cosa ci sia dietro alla Jones che si presenta ad Hogwarts sotto mentite spoglie. Sarebbe stato bello che Ginny la intervistasse ma, in effetti, temo che Rita poi l'avrebbe fatta a pezzi, quella brutta rompipluffe!
Quand'è che quel bellimbusto di Brooks verrà rimesso al suo posto? Perché proprio non lo sopporto, odio quelli come lui che sbeffeggiano tutti e riescono sempre ad essere impuniti. Meno male che gli altri hanno portato via Scorpius, sennò sarebbe finita male per lui, già lo so.
Pensavo anche io, proprio come Harry, che il colpevole avrebbe approfittato della presenza di tutto il resto del castello alla partita per agire indisturbato, ma nulla... il mistero si infittisce.
Bello vedere che James è entusiasta di abbracciare Ginny e che anche Albus sia rincuorato da questo fatto.
Attendo con curiosità il prossimo capitolo!

04/01/19, ore 10:23

Ciao Carme!
Mi sono finalmente messa in pari con questa storia, che continua ad essere davvero avvincente; ammetto che non ho un'idea su chi possa esserci dietro a quanto successo ad Harry e, soprattutto, non capisco cosa abbia spinto la Jones a spacciarsi per un uomo. Sono più che convinta che la McGranitt l'avrebbe assunta nella sua veste femminile, quindi mi chiedo perché non abbia fatto domanda del lavoro con il suo vero nome.
Detto questo, mi fa molto piacere che Rose abbia capito che quel Jaiden è un vero cretino e spero che, con il caratterino che si trova la nostra Girfondoro, ci sia una bella vendetta nei confronti di questo antipatico!
Adoro il rapporto tra i fratelli Potter, sono diversi eppure così uniti ed è bellissimo vederli così.
Bello anche che Vic abbia deciso di intervenire per far capire a James che lui ed i suoi amici avevano sbagliato.
Attendo il prossimo capitolo che spero arrivi presto!
Buon weekend,

21/12/18, ore 21:11

Molto bello questo capitolo, mi diverte sempre. Harry sembra più avventato ora che quando aveva realmente dodici anni.Secondo me è la prof di trasfigurazione la "cattiva".

10/12/18, ore 14:30

Ciao Carme,
rieccomi qui! Ammetto che non ho resistito e ho letto tutti e tre i capitoli che mi mancavano per essere in pari e adesso non mi resta che sperare che aggiornerai presto.
McBridge non mi piace per nulla, né per come tratta Scorpius, né per il tipo di insegnante che mi sembra! Hanno fatto bene Rose, Cassy e Harry ad andarsene dalla sua classe, questa è un po' la Rose che immagino, anche se può fare di meglio come studentessa, anche perché penso che abbia le capacità.
Sono contenta che anche Al sappia la verità e che sia stato svelato l'arcano sui suoi voti.
Ora spero che Harry scopra qualcosa che lo faccia procedere nella sua indagine, anche se è piuttosto divertente vederlo bloccato in un corpo adolescente!
Elphias è un po' bacchettone sinceramente, Harry ha fatto bene a rispondergli per le rime, vediamo come si evolverà anche questa situazione.

10/12/18, ore 13:51

Ciao Carme,
conto di rimettermi in pari con questa tua storia quanto prima, perchè la adoro!
Certo che per Harry dev'essere davvero dura tornare a scuola con i suoi figli, senza che loro lo sappiano, ma ancor peggio non poter vivere in tranquillità con sua moglie, che è costretta a trattarlo come uno dei bambini... che fatica la vita da eroe!!
Non so che pensare della situazione di Albus, poverino, e non mi piace che anche Rose a Cassie si approfittino di lui, non penso che Hermione gliela farebbe passare liscia se lo sapesse.
Sono impaziente di capirne di più di tutta questa storia e di vedere Harry alle prese con la vita di tutti i giorni ad Hogwarts.

15/11/18, ore 22:25

Oh mamma! Che situazione complicata, capitano Potter!
Mi piace molto come hai descritto la situazione e sono curiosa di scoprire come svilupperail la storia.
Povera Ginny, che non ha davvero mai un attimo di pace, dubito che c’entri Ernie, quindi sono proprio curiosa di leggere di quando Harry sarà ad Hogwarts, anche perché vorrei capire cosa turba così tanto il povero Al.
Spero di poter proseguire presto e complimenti per le idee sempre originali.
Buona serata,

23/10/18, ore 10:57

Ciao Carme!
volevo continuare, finalmente, a leggere "La maledizione del torneo tremaghi", ma ho notato questa storia sul tuo profilo e non ho saputo resistere... che idea assolutamente deliziosa!
Ho davvero adorato "17 again" e l'idea di Harry, nuovamente adolescente, alle prese con i problemi dei figli mi intriga tantissimo.
I caratteri dei tre figli sono ben delineati e differenti, e sai che adoro questa cosa, la tua Lily mi fa sempre ridere, che tipina tutto pepe che è!
Adoro anche come Ron non cambi mai, sostanzialmente, il suo amore per il cibo è davvero infinito...
Non vedo l'ora di proseguire.

01/10/18, ore 18:16

Ciao:):)
Questa storia mi piace molto,spero di ricevere presto aggiornamenti.
Harry dodicenne mi integra molto e mi dispiace per lui perchè avendo una mente da grande deve essere difficile fare il ragazzino. Ginny deve essere stufa di aver guai per il suo amato,sembra dura essere la signora Potter.
Chi sa se Harry perderà la sua maturità,anche se non mi è mai sembrato molto maturo.
Grazie per la bella storia.
Chiara:):)

16/09/18, ore 22:09

Ciao allora cosa posso dirti la tua storia mi piace tantissimo È scritto molto bene e poi hai scelto di spiegarti a un cartone è un film che a me piacciono molto quindi complimenti però se posso Posso farti una domanda scrivere una storia usando il personaggio di Severus