Il ritorno del Re
di lmpaoli94

12/12/18, ore 01:47

La premessa della storia,che non prende in considerazione quello schifo di finale visto che qua artù riesce a sopravivere grazie all'ennesima botta del suo reale culo che si ritrova,poteva essere interessante ma purtroppo la storia avrà una recensione negativa(ora spero che non prenderai male il commento,nel caso avvenga chiedo venia in anticipo,in quanto non è divertente ricevere commenti non positivi ma ti assicuro che non è divertente nemmeno farli)per i motivi che scriverò sotto per non rendere la frase troppo lunga. *innanzitutto la trama si svolge un po' tanto velocemente inoltre potevi abbondare un po' con descrizione degli oc&dei luoghi della ff; *poi per ultimo ma non per importanza,anzi al contrario,è il bashing nei confronti di lancillotto,può capitare che un certo personaggio e/o una coppia possa nn esaltare qualcuno ma snaturare tot in negativo un personaggio o una ship è puerile a livelli cosmici!io nn capisco xké hai reso l'ex di gwen un bastardo colossale&nemico giurato di artù quando nel canon del telefilm nemmeno nei momenti peggiori quei2sono arrivati a tanto in quanto erano AMICI?poi nella vrs bbc lancillotto non è mai stato nobile di nascita(quindi perché nel quarto capitolo di 'sta long ha la faccia tosta di dire a gwen che è diventata regina per matrimonio quando lui qui diventa re sempre per matrimonio,poi nel canon diviene cavaliere prima grazie all'aiuto di merlino&poi dopo la morte d uther grazie ad artù?ciò nn ha alcun senso logico),né assetato di potere né tanto meno yandere!insomma veramente necessario renderlo così dannatamente ooc non lasciandogli nessun lato positivo?

07/10/18, ore 14:12

Come al solito, ti segnalo come prima cosa gli errori che ci sono. Devo dire che sono di meno rispetto agli ultimi due capitoli.
"avrebbe ricevuto una degna ricompensa che l’avrebbero fatto" - Il verbo è al plurale quando dovrebbe essere al singolare ("la ricompensa l'avrebbe fatto");
"Artù strappo di mano il veleno" - Credo sia un errore di battitura, perché manca l'accento sul verbo.
"«IO non ti amo più, Lancillotto" - La solita maiuscola che saltella XD
"Grazie a me se lo sei diventato" - C'è questa frase col "se" senza alcuna principale ed è quindi un po' strana... dovrebbe essere "È grazie a me se lo sei diventato" oppure "Grazie a me lo sei diventato".
"Sta tranquillo." - Al contrario del "fa" cui di solito metti l'apostrofo anche quando non ci va... qua va l'apostrofo XD Se fosse la terza persona singolare presente indicativo non dovrebbe esserci e sarebbe giusto così ("Egli sta"), ma in questo caso è una seconda persona singolare all'imperativo. Sarebbe "Stai tranquillo", la "i" cade per troncamento e ci va l'apostrofo.
Passiamo al contenuto del capitolo. Sono sorpresa Lancillotto sia già stato sconfitto, speravo in una battaglia più lunga :( Però anche così non è male, perché la sua sconfitta non è scritta in modo stupido, anzi! Tutti i personaggi hanno avuto il loro ruolo, anche quelli da te creati, che sono comunque stati inseriti bene dentro la ff, per quanto breve. Fra l'altro ci si affeziona anche un po', come per la capodomestica, il Duca... ma anche lo zio dello stesso Duca. Quell'uomo, come sai, ha un posto nel mio cuoricino. Anche il contadino, che pure appare pochissimo, ha il suo perché.
Spero di leggere in futuro altri tuoi lavori!

01/10/18, ore 18:38

Allora, anche questo capitolo è più lungo e ne sono contenta. Tuttavia, ti invito a rileggere ciò che scrivi con più attenzione, soprattutto ora che alcuni errori di battitura e di grammatica appaiono più spesso ed evidentemente sono i tuoi "punti deboli" ;) Te li segno qui sotto:
"prendendolo per il collo e sbatterlo al muro" - Dovrebbe essere "sbattendolo", ne convieni?
"devo rimanere unito a lui fino alla morte​"​ - "Unita", parla Gwen.
"alla scena di poco fa?’Mentre" - Non so cosa sia successo qui, ahahah. Nel caso, lo ripeto. "Fa" in questi casi va senza apostrofo. Non lo mettere.
"se n’è andato più di un mese fa’ dopo" - Idem
"dopo tutto quello che è successo oggi" - Prima di quel "dopo" c'è un punto, quindi andrebbe la lettera maiuscola :)
"LO immaginavo…" / "HO detto buonanotte!​" / "IL Re vuole sapere che cosa farete​" - Abbiamo capito che c'è un problema mentre scrivi con le maiuscole, perché non è decisamente la prima volta che succede questa cosa XD Stai attento alla tastiera :)
Ora, ci sono un bel po' di cose da dire riguardo questo capitolo. Finalmente vedo apparire, anche solo nominato, Merlino! Stavo cominciando a pensare si fosse estinto, ahah! Spero appaia proprio fisicamente e non rimanga solo nominato, sinceramente, perché mi piacerebbe vedere come lo giostri in questo contesto, soprattutto rispetto a Lancillotto, con cui invece nella serie era amico :) Altra cosa è che mi fa morire il modo in cui hai "addolcito" la violenza della scena. "Nel mentre i due uomini stavano conversando animatamente​"... all'anima! Si stavano aggredendo, altro che "conversare animatamente"! XD Una cosa che reputo un po' strana è il modo in cui sia Lancillotto che Artù sottolineano il ceto d'origine di Gwen ("Sei solo una serva divenuta nobile" e "Lei è diventata Regina solo per mio volere!")... Mi sembra piuttosto strana come cosa, soprattutto da parte di Artù. La cosa è "scusabile" col fatto che fosse evidentemente molto arrabbiato, ma risulta comunque curioso.
Il Duca rimane meraviglioso.

01/10/18, ore 18:20

Ok, scusa il ritardo :) Questo capitolo ha un po' di problemini, te li segno qui sotto:
"IL sole era ormai tramontato" - la maiuscola in più, lo stesso errore di battitura dello scorso capitolo
"Una volta che si era acceso un piccolo fuoco ed aver consumato un po’ di provviste" - Questa frase a causa dei tempi e modi verbali è parecchio strana. Dovrebbe essere "e aveva consumato".
"Ho atteso a lungo questo giorno, e finalmente presto questo giorno arriverà." - Non è propriamente un errore, ma è un po' fastidioso alla lettura: la ripetizione della parola "giorno" fa risultare la frase un po'... spaesante?
"fu colpito malamente al fianco dove era stato ferito più di due mesi fa’" - Innanzitutto "fa" non ha l'apostrofo in questo caso XD Secondo poi, dovrebbe essere "due mesi prima", perché siamo già al passato.
"gli potesse dare il colpo di grazie" - Errore di battitura, suppongo, dovrebbe essere "colpo di grazia".
Passiamo a commentare il capitolo. Mi sbaglio o è quello più lungo finora? Intendo, considerando che ancora non ho letto il capitolo dopo, che hai già messo. Le cose sembrano muoversi piuttosto rapidamente! Sono contenta ci sia ancora il Duca, sarebbe stato un peccato sprecare un personaggio solo per i primissimi capitoli :3 E poi "E mio zio è solo un inutile reggente"... tipo... boom, bitch XD
La mia confusione persiste, ma in questo momento è più curiosità. Ci sono molte domande cui dare una risposta. Avevo visto che c'era Lancillotto fra i personaggi e mi ero chiesta che tipo di personaggio sarebbe stato! Sono curiosa di vedere come si muoverà all'interno della ff. Altra domanda è, in tutto questo, dov'è finito Merlino? XD Mi fa così strano non sia ancora apparso, proprio come se non esistesse. Boh. Lo scoprirò suppongo XD
Vado al prossimo capitolo.

24/09/18, ore 21:54

Perché questo capitolo mi è risultato comico? Nel senso, la scena del duello secondo me è fatta bene e anche i dialoghi non sono affatto male. Ma lo zio del Duca... lo zio del Duca è veramente troppo comico. In particolare mi ha fatto morire questo pezzo
«Era tutto sotto controllo, zio.»
«Ma fammi il piacere! Adesso te ne andrai in camera tua e ripenserai al tuo misero fallimento e alle tue sciocche parole.»

e quest'altro
«Artù, qui c’è gente che lavora.»​
Sai, è così tanto... zio scorbutico, ahahah. Ti segnalo anche un piccolo errore di battitura in cui ti è sfuggita una maiuscola in più: "IL primo duellante a tentare di colpire l’avversario". Un'altra cosa che ti vorrei chiedere è ancora collegata al tempo del racconto, perché quel colpo di pistola mi ha di nuovo scordinato tutto! Nella serie non ci sono pistole o altro, quindi... non so? Boh.
In generale, bel capitolo :) In realtà spero che il Duca o Amril segua Arthur di nascosto...
Kiss
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 09:54 pm)

19/09/18, ore 23:48

Ehm, buonasera :) Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito molto. È per la maggior parte dialogato e i dialoghi non sono male. In realtà ho molte domande per la testa, perché non riesco bene a capire in che epoca è ambientato. Non so se sono io, ma all'inizio mi ero immaginata un'ambientazione molto odierna, alla Downton Abbey per capirci, ma dopo si lascia intendere che in realtà sia più o meno l'epoca di Arthur, quindi non so bene come immaginarmi le cose, ahahah. Comunque spero vedremo di più Amril in futuro, mi sta simpatica.
Ti segnalo un piccolo errore -> "sulla conversazione avuta con il Duca qualche ora fa’ ", tralasciando che "fa" in questo caso andrebbe senza apostrofo, in realtà ci andrebbe "qualche ora prima" perché si sta parlando del "passato del passato", ecco. Non so se mi sono spiegata, ahah XD
Ciò detto, voglio proprio leggere il prossimo capitolo.