Di tradimenti e scoperte
di eleCorti

24/03/19, ore 23:01

Questa è la tua seconda storia sui digimon che leggo scritta da te.
Mi piace moltissimo come tratti alcuni temi delicati e qui troviamo il tradimento, ma mi piace moltissimo come riesci a sviluppare i sentimenti dei personaggi.
Sora e Taichi mi sono piaciuti tantissimi perché hanno trovato il coraggio di dire la verità a Yamato.
Complimenti e alla prossima :)

10/02/19, ore 09:44

Ciao! Questa era la prima storia tua che ho trovato e che non avevo ancora recensito c:
Mi è piaciuta questa storia! Come al solito dai un buon quadro delle emozioni dei personaggi.
Sora e Taichi mi sono piaciuti davvero molto.
Non ho trovato alcun tipo di errore e la lettura è scorrevole, come al solito :)
Il tema del tradimento è parecchio comune, ma l'hai trattato in maniera più che egregia secondo me :)
Complimenti!
fumoemiele

30/10/18, ore 23:43

Ciao ☺️,
Era da tanto che non ripensavo al mondo dei Digimon e la tua storia mi ha proprio incuriosita e riportata indietro nel tempo. L'introduzione è breve ma accattivante e mi ha convinta a leggere questa tua OS. Il titolo rappresenta bene quello che hai descritto nella storia e la trama, fluida e coinvolgente, mi ha fatto apprezzare la storia in ogni sua parte. Il tuo stile narrativo è molto chiaro e rende la lettura piacevole e incalzante. I personaggi sono perfettamente OOC come del resto hai segnalato tu, quindi nulla da dire, anzi ho apprezzato questa tua diversa interpretazione del loro carattere. Questa OS fa sorgere molte domande, ad esempio se mai avranno il coraggio di rivelare a Yamato il loro tradimento o se resteranno nell'ombra. E se scegliessero la seconda ipotesi, sarebbero Tk e Hikari a rivelare la verità? Questa tua OS mi ha fatto viaggiare con la mente in mille supposizioni e avrei voluto sapere di più.
Parlando in sé della storia, ho trovato molto interessante che Tai e Sora abbiano ceduto alla passione nonostante ciò significhi pugnalare alle spalle un caro amico/fidanzato. Ma a volte le ragioni del cuore non sono sempre logiche e l'egoismo dell'amore può fare del male, anche se Yamato rimane nell'ignoranza,per il momento, il giorno in cui saprà la verità starà male e loro due con lui perché si sentiranno per sempre in colpa per averlo tradito.
Tk e Hikari tornano a casa per restare un po' da soli ma la trovano già occupata e con stupore si accorgono che gli occupanti sono niente meno che Sora e Tai. Comprensibile lo shock provato da Hikari e l'irritazione di Tk che pensa al fatto che sia suo fratello colui che viene impunemente tradito dai suoi amici.
Per quanto riguarda la domanda finale, confido che alla fine i due raccoglieranno il coraggio e diranno tutta la verità a Yamato, in modo da poter vivere finalmente il loro amore alla luce del sole senza ferire nessuno.
Come errori ne ho trovati solo due:
-"Certo, di solito si vedevano o nell'appartamento di Taichi o nel suo," manca il di.
-"Anche lui era shockato", la forma corretta sarebbe scioccato.
La storia è molto carina ed è scritta bene. Complimenti, alla prossima!!!

Shanley

26/10/18, ore 17:53

Secondo me glielo diranno. Una persona non merita mai di essere tradita, specialmente se si tratta di Yamato! Di fronte ad una passione che si scopre travolgente il cervello si spegne, ma ciò non impedisce alle conseguenze di mostrarsi e lo sanno anche loro, perciò sono convinta che bel bene o nel male, Yamato verrà a sapere cosa sta succedendo.
Comunque, ho trovato questa fan fiction molto piacevole e scorrevole. Ti dirò, avrei voluto leggere di più! È vero che hai lasciato il finale a libera interpretazione, ma sarebbe bello se continuassi😁 magari con una OS correlata, un sequel... pensaci! Mi farebbe piacere leggere ancora 😉
Durante la lettura non ho trovato errori. La scrittura è curata e semplice. Le azioni dei personaggi sono tutte assolutamente sensate anche se in alcuni casi non propriamente corrette 😌
Complimenti per l’idea! Mi è piaciuta!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

P.s. Perdona il mio ritardo nel recensire! 😱

Benix 🌟

24/10/18, ore 18:19

eccomi qui a recensirti per lo scambio

questa storia è davvero carina.
in poco c'è tutto, emozioni, sentimenti e azioni dei ragazzi sono ben descritte, riesci a capire perchè Sora e Taichi non abbiano ancora rivelato nulla, paura di deludere a mio parere, che sicuramente è parte integrante del loro silenzio con Yamato

quanto a dirlo a lui... secondo me? gli ci vorrà ancora del tempo, che siano sicuri di ciò che provano, poi si faranno coraggio e andranno... assieme

non posso che concludere facendoti i complimenti per questa bella idea e per il modo in cui sei passata dai ricordi del sogno alla narrazione

alla prossima

10/10/18, ore 16:39

Ciao, sono qui per la recensione dello scambio libero del Giardino di EFP. Non leggo fan fiction nel fandom dei Digimon da parecchio, ma è stato piacevole tornare ai personaggi con cui sono cresciuta, sia pure in veste più matura rispetto a quando li avevamo lasciati. “Di tradimenti e scoperte” è molto carina e ho approvato la scelta di Sora e Taichi di rivelare la verità a Yamato. Non ho notato refusi e lo stile è scorrevole. Insomma, un pollice alto per te.

Alla prossima,
Kei

28/09/18, ore 02:17

Oddio... è una vita che non leggo una fanfiction. 😱Finalmente sono rientrata per leggere la tua! Allora.. aspe aspe aspe.. taichi e sora amanti? Mmm.. CI PIACE 👍 Hikari nella mia mente però è stata sempre euforica di vedere quei due insieme, quindi capisco la sua reazione ma mi fa male, io la preferivo tipo "EVVAI FINALMENTE SI SONO SVEGLIATIIII" 💪💪💪 ...però effettivamente davanti a Takeru meglio evitare reazione del genere. xD Detto questo.. ma quindi non mi fai un sequel?? Cioè sì ok loro diranno la verita a Yamato è ovvio.. (in caso contrario penso che lo farebbe Takeru da buon fratellino) però ecco.. più che immaginare la reazione del "Cornuto" in questione la voglio leggere!! Quindi finiti gli esami ti prego scrivi un sequel pieno di cazzotti! 🙏 (*ti sta implorando). Ora basta che sto esagerando... me ne vo a nanna fantasticando su un eventuale lotta tra i due.. (in attesa di un tuo sequel, ovvio). 😘😘😘 Wendy_TheReturn 😂

27/09/18, ore 23:30

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio recensioni. :)

Dunque, questa è la prima volta che leggo una storia sul fandom Digimon e purtroppo ricordo poco e niente dei bei momenti della mia infanzia, quando al pomeriggio lo guardavo in televisione.
Ad ogni modo, leggere questa storia non è stato affatto un problema perché può essere letta anche come originale e tratta un argomento abbastanza comune: quello del tradimento. Secondo me, alla fine Sora e Taichi hanno detto la verità a Yamato proprio per liberarsi del tutto di quel peso e poter vivere finalmente il loro amore.
Dopotutto, in questa OS agivano sempre nell'ombra e forse è un bene che siano stati scoperti, perché così hanno avuto modo di riflettere. Quindi sì, secondo me avranno detto tutto a Yamato, forse dopo un po' di tempo, ma lo hanno fatto.
Una lettura molto piacevole.
Alla prossima,

Jill ~