Plans before War
di GeoFender

24/11/19, ore 11:43

Ed eccomi qui! Ci ho messo un po' a passare, scusami, ma la vita reale chiama e non lascia molto tempo per scrivere, leggere o recensire!
Però, da quando mi hai detto di aver scritto su ME ho pensato "devo passare" e finalmente ci sono xD
Allora, la fic in se mi è piaciuta, un piccolo slice of life che ci mostra un momento di debolezza di Shepard - che, povera, ha il destino della galassia sulle spalle e pare non se lo possa permettere di essere debole ogni tanto, nonostante ne abbia bisogno.
E invece lo è e Liara è lì con lei, per una volta. Quindi sì, il contenuto dieci, perché troppo spesso si legge di Shepard che combatte, e quasi mai di Shepard che riposa, e vive.
La piccola nota dolente, secondo me, è il fatto che vai davvero troppo spesso a capo, spezzando il ritmo della lettura del lettore: ti consiglio di fare paragrafi più lunghi e mai andare a capo tra il dialogo e il verbo come fai tra la seconda e la terza frase, quello è proprio un errore grammaticale ^^
Comunque, mi è piaciuta, brava, e grazie per questa piccola femslash, ne ho davvero disperato bisogno di femslash decente!

Alasse_Schwarz

11/03/19, ore 04:50

Sono una grande, enorme appassionata della serie di Mass Effect e qui mi fermo, altrimenti inizio a sproloquiare di cose a caso e non sulle cose importanti.
Tornando a noi, ho trovato casualmente questa piccola perla. Una fan fiction molto carina che lascia FINALMENTE vedere il vero lato umano di Sherpard nel pieno dei suoi dubbi e nei suoi desideri su un futuro "normale" con la persona che ama. Liara poi... mammasaura la tenerezza fatta asari! Quando è arrossita volevo abbracciarla! ahahaha Ok la smetto *coff coff*
Insomma, mi è così piaciuta che mi spiace che sia già finita ahahaha lo so che è un controsenso, ma è così.
Anche se ME è una serie un po' di "nicchia", spero di leggere qualche altro tuo lavoro in futuro. ^^

20/09/18, ore 07:56

Uno spezzone di vita molto carino da leggere e significativo.
Shepard molto umana e stanca di tutto quello, non potrebbe essere diversamente viste tutte le speranze di cui si è fatta carico.
Capisco bene che non veda l'ora di concludere questo dovere, semplicemente per sbarazzarsene.
Dal gioco emerge in modo chiaro che Shepard, in generale, non ha mai apprezzato l'idea di essere un eroe. Si è sempre e solo visto un soldato e ufficiale come tutti gli altri.
Qua appunto parla di abbandonare l'Alleanza appena possibile, a crisi rientrata, ritirarsi con Liara e vivere un futuro tranquillo.
In questa semplicità, c'è una straordinaria umanità che più o meno tutti abbiamo intuito nel corso del gioco e non a caso viene spesso riproposta nelle storie.
La sua profonda intesa con Liara viene fatta intuire, dal fatto che l'asari la capisce intuendone i pensieri senza bisogno che lei si spieghi.