Lumache
di Lost on Mars

29/11/18, ore 19:50

omg! Sono senza parole.
Oltre a farti i complimenti per lo stile lineare, quindi una lettura scorrevole, devo farti i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, il Ron adulto è così adorabile e Hugo è così... wow, l'ho adorato tantissimo, a mio avviso si vede la giusta unione dei caratteri tra Ron e Hermione!
L'idea è sicuramente molto originale e l'hai sviluppata, a mio avviso, molto molto bene! Mi è piaciuta davvero moltissimo, non avevo mai pensato prima a questa coppia.
Ancora i miei più sentiti complimenti e spero di leggere presto altre tue storie.

19/09/18, ore 23:47

Ciao Mars! :D

Sei una meravigliosa scoperta! *-*
Adoro il tuo stile fresco e lineare, senza fronzoli e diretto con i giusti dettagli che fanno la differenza creando subito l'atmosfera, dando vita all'ambiente e ai personaggi.
Senza dimenticare la grammatica impeccabile e corretta! Sei bravissima!
E ho amato anche le caratterizzazioni. Sono perfettamente IC, tutti. I protagonisti ma anche quelli sullo sfondo o anche solo accennati come Lily e James che litigano (anche io li immagino così!), tutti i diversi cugini e Rose pettegola xD
Ecco, a proposito di come immagino i personaggi: credo di avere la tua stessa visione sia della vecchia che della nuova generazione.
Ho adorato Ron. L'hai descritto così com'è nella saga ma più adulto. Perfetto. Grazie per avergli reso onore perchè quasi nessuno lo fa come si dovrebbe.
Io l'ho trovato adorabile come padre, sul serio, mi ha commosso. MI sono venuti i brividi e i lucciconi agli occhi mentre raccontava a Hugo delle lumache, di Hermione e di come ha capito che le piaceva davvero. Hai avuto un'idea davvero geniale e originale! Mi è piaciuta da matti!
A me sono sempre piaciuti come coppia e con questa OS hai confermato ulteriormente l'affetto che ho per questa ship a lieto fine.
Mentre leggevo di questo Ron adulto mi passavano in testa tutte le cose fatte da piccolo, tutta la sua crescita, i suoi difetti, i suoi pregi, le sue abitudini, i suoi atteggiamenti, le orecchie rosse nei momenti d'imbarazzo. L'ho ritrovato, ho ritrovato la figura familiare di Ron in questo adulto più responsabile e affettuoso ed è stato emozionante, bellissimo. Non provavo una sensazione così forte da tempo!
Mi sono sentita fiera ed orgogliosa di lui lì, mentre aggiustava la scopa a suo nipote e parlava con suo figlio in quel modo così complice e delicato che mi ha messo i brividi (di nuovo!).
E mi è piaciuto tantissimo anche Hugo! Adorabile in ogni suo aspetto. Viene naturale pensare che sia figlio di Ron e Hermione, non so se riesco a farmi capire.
Anche io lo immagino così, esattamente così.
"Merlino! Era una storia fichissima, ma l’hai appena rovinata! Ti sei lanciato la maledizione da solo e hai cominciato a vomitare lumache di fronte a… Malfoy". AHAHAHAH! Questo pezzo è qualcosa di meraviglioso. Per me è successo davvero. Hugo ha davvero detto così a Ron nella mente della Rowling.
E, ti dirò, non ho mai pensato a Hugo e Lysander insieme ma tu me li hai fatti piacere da morire! Sembrano perfetti anche se sono soltanto accennati. Da qui si nota tutta la tua straordinaria bravura!

Ecco, la parola che mi viene in mente rileggendo la tua breve storia è "Vero". Ogni cosa qui sembra vera, uscita dalla mente della Rowling. I personaggi, gli accenni a Hogwarts, l'atmosfera dell'estate alla Tana... sono proprio loro e toccano il cuore, risvegliano la nostalgia della saga perchè sembra si sia rimessa in moto con questo compleanno di Hugo, il vero Hugo.
Non so spiegarmi al meglio ma questo per dirti che hai scritto una perla rara, un capolavoro che metterò subito tra le preferite.

Grazie per avermi riportato nel mio mondo preferito, Mars.
Spero di leggere altro di tuo. Sei eccezionale!

Un abbraccio forte :)

Monica