Of Monsters and Men
di _thantophobia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/05/20, ore 20:59

Heilà!
Arrivo a recensire dopo una settimana dalla pubblicazione, sempre in ritardo e semi-esaurita ma vabbè.
Spero che in questa settimana che è passata le tue condizioni siano migliorate, se non del tutto almeno un po'. E comunque tanto di cappello per aver terminato il capitolo nonostante il tuo malessere attuale: se la mente non è concentrata/non sta bene, è quasi impossibile scrivere qualcosa che abbia almeno un vago senso logico e invece questo capitolo (per quanto schifo possa farti) almeno non salta da un argomento all'altro nel puro no sense - e parlo per esperienza personale...
Ma vediamo di iniziare la recensione vera e propria!
Sono una brutta persona, ma ammetto che Momo un po' mi è stata sulle balle. Sì, lo so, è stupido, ma non ce la posso fare.
Però mi piace che in questo capitolo si spieghino le sue motivazioni sul perché di questo gesto. Era così spaventata e persa da non riflettere lucidamente come l'abbiamo vista fare di solito, tutta la situazione le stava fuggendo dalle mani e non aveva il controllo di niente. Era una ragazza in balia degli eventi.
Però Shouto si è incazzato giustamente, a mio avviso. Tutta la fiducia su cui si basava la loro relazione è andata a quel paese quando Todoroki ha trovato Kyoka seduta nel salotto di Momo in Hokkaido, al suo posto mi sarei incazzata come una iena con il mio partner pure io.
Nonostante questo, alla fine è bello che siano riusciti a chiarirsi in qualche benedetta maniera e abbiano deciso di riprovarci e io ho una sorta di "soft spot" per i TodoMomo.
La conclusione con Deku, Bakugou e Shouto è stata una scena piuttosto divertente, Izuku che minaccia di prendere Katsuki a Smash sui denti per le sue frasi sconce e dirette (ma gli si vuole bene anche per questo) e poi Kacchan che sembra si metta a malmenare il povero Eijirou quando è incazzato. Thank god si riferiva al sacco da boxe...
Comunque anche l'accenno finale alla KiriBaku è stato molto carino, Katsuki può fare il finto tintoretto tonto quanto vuole ma Deku e Todoroki non si fanno fregare (e se non si fanno fregare loro due che con i sentimenti sono degli impediti...)

12/05/20, ore 04:13

Hola, Maki!
E direi che non ci sia miglior modo di risollevarti il morale, se non quello di ritornare alle vecchie abitudini: i miei deliri notturni sui tuoi capitoli, per giunta quelli di Of Monsters and Men (questa volta ho PRIMA scritto il titolo e DOPO controllato di aver azzeccato o meno i plurali, sto diventando più sicuro su questa cosa, dai, ancora un paio di mesi e la faccio mia).
Che dire, ritornare alla linea temporale positiva è stato un sollievo, per quanto abbia adorato l'universo alternativo del capitolo precedente. Ho apprezzato l'idea di incentrare il capitolo su Momo, sei riuscita a rendere in maniera realistica e coerente sul suo sviluppo (perché, diciamocelo, anche con lo scarceramento di Denki, se fosse ritornata tutto sorrisi ed abbracci, avrebbe stonato non poco).
E tu dici che questo capitolo fa schifo e sembra scritto da quattro persone diverse. Allora, io tu urlo un NO per la prima, è borbotto un "ni" per la seconda. Il capitolo è bello, è scritto bene e regala alcuni momenti davvero di spessore, però si sente che tratti, ad un certi punto, di argomenti o temi i quali magari non sei abituata a scrivere? (All'inizio la mia era solo un'impressione, poi ho letto l'angolo dell'autrice e ho trovato conferma) Però il punto è proprio questo: secondo me, fai bene a provare qualcosa di nuovo, lontano dalle tue corde. Perché sì, ci sono alcune parti che sono letteralmente "targate Maki", come il flashback di Midoriya-Bakugou-Todoroki, lo scambio di battute e citazioni tra Izumi ed Hiroshi e soprattutto la sottolineatura de "Endeavor NO-redemption". Poi ci sono alcune parti in cui si percepisce la tua voglia di provare qualcosa di nuovo, e ripeto, secondo me é una delle cose più apprezzabili, quindi da parte mia hai il più completo appoggio.
Ora, ovviamente vorrei spendere anche due parole sul tuo periodo un po' cosi così. Ricordavo il problema agli occhi e l'ho anche anticipato durante la lettura dell'angolo autoriale, mi dispiace che sia tornato a rompere le palle. Mo' adesso, io sono uno sconosciuto e non so quanto possa valere l'augurio di pronta guarigione da parte di uno sconosciuto, maaaaaaaa sinceramente non me ne frega una mazza se risulta esagerato o meno, io ti auguro comunque ti risolvere ancora una volta i tuoi problemi e ritrovare quella serenità. In fondo, leggendo i tuoi racconti e gli annessi "aggiornamenti" sulla vita privata, non ci vuole un ragioniere per giungere alla conclusione che te ne capita davvero una più del diavolo. E ad occhio e croce non mi sembri propro una persona che le meriterebbe, tutte ste sfighe. Quindi ti auguro tutta la saluta di sto mondo, che i tuoi problemi peggiori si riducano alla scelta di come imbottire il tramezzino da mangiare in occasione della serata netflix, magari facendo esplodere qualche lasagna tra un episodio e l'altro. Stammi bene, Maki, ci becchiamo al tuo prossimo aggiornamento!

08/04/20, ore 00:33

Questa è la mia prima recensione 2020. Io...grazie per aver pubblicato questo capitolo della tua storia. Grazie per avermi fatto leggere una storia su efp senza pensarci due volte (forse anche questa è la prima di quest'anno). Grazie. Non smetterò mai di ringraziarti.

Questo non è un finale alternativo: è uno spin-off (che parte da un finale diverso della ff) che poteva essere una one shot senza alcun problema. Allora
..sai che adoro Izumi e trovarla come protagonista assoluta da un lato sono rimasta contenta dall'altro.... cazzo no non può morire Denki...NON PUÒ!

Il nuovo caso sinceramente non mi ha entusiasmato, non dopo la forte storia di denki. Qualsiasi caso sarebbe stato meno emotivo. Però non sto dicendo che la storia di Maya sia un punto negativo...anzi è essenziale un caso come questo per far riprendere Izumi, aiutare qualcuno. È una storia comune ma molto importante in questo contesto.

Mentre leggevo con attenzione (e con un pizzico di nostalgia) mi ero scordata che l'ambientazione è di my hero academia, mi sono ricordata alla frase "sai, quando sei una Quirkless..." . Perchè è una storia matura che i quirk non servono. Punti in più per immedesimarsi e comprendere meglio non solo con Izumi ma anche con Maya e Al Pacino (beh...lui un colpo di genio XD)

Il momento più potente è il perdono della madre di Kaminari. Ho sentito...qualcosa nel mio cuore. Come si chiama questa sensazione? Non la so descrivere...forse una pungente tristezza? Grazie l'avevo dimenticata.

I flashback con Denki...piango.
Quando Izumi nella pasticceria ha chiesto di un fioraio ho capito subito che avrebbe portato i migliori dolci a Denki. Dio quanto è triste. Però non mi sarei mai aspettata di Kyouka perchè ero concentrata su Izumi. Bella storia nel conplesso, non è mezzo schifo.

Quindi...di nuovo grazie. Grazie, tu non hai idea di quanto tu mi abbia aiutata.
Voglio davvero leggere la tua altra fan fiction , forse è il momento giusto per recuperarla chissà.
Ciaooooo👑
P.S.: FATE SANTO HIROSHI ADESSO.
P.S.n.2: mi stavo dimenticando, ecco la mia bandierina verde per te (cazzo adesso voglio recensire tutte le storie su efp)

30/03/20, ore 23:33

Hola, Maki!
Eccoci qua, sull'altra faccia della moneta. Devo dire, sinceramente, che ho avuto bisogno di un paio di minuti per "ritornare" nel mood di Of Monster and men (e porca miseria, dopo più di un anno che seguo questa storia, ancora faccio fatica a ricordarmi quale parola è singolare e quale è plurale, devo necessariamente controllare il titolo, avere il deficit dell'attenzione è proprio una rogna) Ma sono bastati pochi paragrafi per ritornare in quel tribunale e patire le stesse sofferenze della povera Izumi. Ho adorato questo episodio perché hai intrecciato gli avvenimenti "alternativi" con un altro caso, del tutto indipendente. Qui mi abbandono un attimo ai ricordi, e torno a chissà quando tempo fa, quando ho letto e recensito un altro tuo lavoro, sempre su mha, che parlava di una tematica piuttosto simile a quella affrontata con il caso "Al Pacino". Non mi ricordo il titolo di quella one shot, chiedo venia, ma ricordo benissimo le tue poche righe dedicate a Rei Todoroki e ad Endeavor. Stanno tutti a parlare di Redemption, oggi più che mai (anche se non leggo il manga, conosco gente che lo legge) e io sono ancora qui, con il mio testardo punto di vista, così simile al tuo. E poi leggo questo capitolo e osservo quanto questo tema ti colpisca e con quanta forza tu lo tratti, quindi tanto di cappello, perché ne sei capace e sei bravissima. Inutile dire che la resa di questa Izumi arrendevole, ma non così tanto, mi provoca un po' di malinconia, soprattutto perché memore della sua vittoria, nell'altro finale. Però sono felice che, in qualche modo, l'avvocatessa sia riuscita a reagire, anche grazie al perdono di Naomi Kaminari (non avrei mai creduto che il nome fosse un mezzo riferimento alla mia Stellatio, sono rimasto molto sorpreso, contento che ti sia piaciuta)
Insomma, che dire? Ho già notato che la storia non è impostata sul "Completata", anche perché è la prima cosa che ho controllato, ancor prima di leggere il capitolo, quindi immagino che debba aspettarmi dell'altro e sinceramente, non vedo l'ora. In questo periodo strano e assurdo, ci serve tutto l'aiuto possibile per distrarci... e considerando che io non sia tutto sto gran lettore, il potermi fidare dei tuoi lavori e di pochi altri autori/autrici che riesco a leggere, è una benedizione.
Io ti auguro un gran bene, vediamo di uscire da questa quarantena più forti di prima, qualsiasi cosa accada. Un abbraccio.

30/03/20, ore 23:08

Heilà!
I'm not crying, you are. I just have space dust in my eye.
No okkei, cerco di darmi un contegno.
È che aver rivisto la stagione 8 di Voltron mi ha ucciso, quel finale mi ha distrutto. Tutta la stagione 8 mi ha distrutto (e mi ha anche fatto incazzare come non mai, ma dettagli) e quindi adesso ho il pianto facile.
Quanto sono felice che sia QUESTO il finale alternativo! Non avrei potuto farcela se la morte di Denki fosse stata "canon". Credo che mi sarei incazzata non poco con la povera Momo.
Izumi è devastata, non ha fatto in tempo a salvare Denki e il fatto che poi Kaminari sia stato dichiarato innocente soltanto dopo non aiuta di certo.
L'incontro con l'imprenditore viscido è una mazzata tra capo e collo e l'input per andare avanti allo stesso tempo, almeno io la vedo così. Serve a darle di nuovo la forza per fare ciò che è giusto, a non arrendersi dopo il primo "insuccesso".
I flashback prima e dopo l'esecuzione mi spezzano, danno troppo un'idea di nostalgia che mi fa stringere il cuore.
La conversazione con la mamma di Denki era un altro passo che serviva ad Izumi per andare di nuovo avanti. Credo che sia una delle parti più belle di questo capitolo, carica di tristezza e di perdono e di malinconia e- dio, mi sta salendo il magone di nuovo.
Comunque adoro il fatto che si chiami Naomi proprio come il (falso) nome della protagonista di Gemini Radio. Ho passato tutto l'inizio dell'anno scorso a sclerare proprio dietro a queste due storie!
La scena sulla tomba di Denki e il flashback finale sono un'altra parte che ho adorato. Anche Kyoka sta cercando di andare avanti, sforzandosi di tenere il sorriso sulle labbra nonostante tutto. Io non ce la posso fare, mi salgono di nuovo i pianti. Di nuovo, quanto sono contenta che questo sia solo il finale alternativo...!
L'ultima scena la vedo un po' come l'eredità (?) che Denki lascia a Izumi. Nulla la può fermare, ne è convinto anche lui. E perciò Izumi non può fermarsi, deve andare avanti anche per la fiducia che Denki riponeva in lei.
Non sono tante le storie che riescono a farmi emozionare così tanto per i personaggi, quindi ti faccio davvero i miei complimenti per aver scritto questa fanfiction - che è più una madonna da quanto la adoro!

21/05/19, ore 14:31

Adoro scrivere la recensione finale, da un lato fa emergere tutte le emozioni che mi ha suscitato la storia dall'altro scatta in me tristezza.
Essendo una fanatica degli elenchi, e per non fare di questo commento un miscuglio senza senso, dividerò la recensione in: Recensione sintetica sul capitolo – opinioni personali su tutta la storia -- cose da dirti – saluti (se non ce la fai a leggere salta il primo e terzo punto)
Recensione sintetica
Tu mi stupisci, sempre. Un finale tranquillo non equivale a noioso. L'atmosfera che hai creato intorno a Denki e Jirou è semplice ma intensa. Hanno condiviso troppa sofferenza e dolore. Apprezzato anche il riferimento delle serie su Netflix e del gruppo!
Opinione personale
E' una storia che ti prende, che ti coinvolge. E' difficile trovare storie così su Efp. Non ho mai dubitato dell’innocenza di Denki nonostante la situazione iniziale. Izumi (che mi dispiace non ci sia stata in questo capitolo) è rimasta un ottimo personaggio fino alla fine, ha messo insieme tutti i pezzi del puzzle prima che sia troppo tardi. E anche questo caso impossibile è stato risolto.
I personaggi secondari hanno un’importanza incalcolabile, per esempio Shoto e Momo. E così è la spia di Toga, in effetti non sospettavo di nessuno della classe A.
Ho adorato ogni riga, parola, descrizione, dialogo, frase, spazio, titolo di tutti i capitoli. Davvero brava.
E Sono curiosa di leggere il bad ending, magari un giorno accontenterai chi la pensa come me.

Cose da dirti
Non so se ti ricordi…ma ho letto questa ff grazie al malfunzionamento del mio telefono. E' stata la mia gioia di settembre. Non riesco a immaginare questa fase della mia vita senza aver seguito e recensito questa storia. E sono stata la prima a recensire, che onore!
E poi è emerso il mio quirk, ricordi? (Se penso intensamente a una ff poi viene aggiornata il giorno successivo). Però in questi mesi non ha funzionato, non è che All for One me l’abbia rubato??!
🍀🍀
La prossima volta non sarà un errore a indirizzarmi verso una tua storia ma dal mio desiderio di leggere cose tue (ti ho pure inserito tra gli autori preferiti).
Ecco la mia prestigiosa bandiera d'oro, alla prossima (non troppo lontano spero) ciaoooooooo 👑

P.S.: sto iniziando a odiare maggio perché questa è la mia seconda fan fiction preferita su Efp che finisce.
P S.n.2: all’inizio del capitolo avresti dovuto scrivere “dopo aver letto questo capitolo andate a vendere quel film…" perché non avrei interrotto la mia lettura per niente al mondo.
P.S.n.3: non sono soddisfatta di questa recensione, ma della tua storia assolutamente si.

17/05/19, ore 21:43

Siamo arrivati alla fine e non può non esserci una certa emozione, l'emozione di un percorso che giunge al suo epilogo, l'emozione di aver intrapreso questo percorso e di averlo vissuto, trattenendo il respiro, temendo per il peggio, gioendo per la felicità di veder terminare questa storia con un lieto fine. Perché sì, un Bad End resta impresso, forse perché si allontana da quel "e vissero per sempre felici e contenti" con il quale siamo cresciuti, con il quale ci hanno abituati, fin da bambini. Però una storia è anche empatia. Ci sono storie che riescono a farti immedesimare nel protagonista, ci sono storie che ti spingono a tifare per lui, perché pensi sia giusto, perché pensi se lo meriti. Ecco perché, a volte, le storie non devono finire male, ma devono finire bene, anche se a discapito del colpo di scena fatale.

Sono passati tanti mesi, era Novembre quando ho aperto per la prima volta questa storia, quando già contava ben 4 capitoli all'attivo. Fu una lettura notturna, uno dei miei deliri, perché quella notte sarei dovuto andare a dormire, ma un certo "Of Monsters and Men" aveva catturato la mia attenzione. Ho visto Denki patire le pene del carcere, in un periodo nel quale girava molto la teoria del "Traitor"; poi ho visto Izumi, mi sono letteralmente innamorato di questo personaggio, dell'avvocato delle cause perse, di una Quirkless molto più Hero di quanto non lo fossero quegli armadi in calzamaglia che combattevano per le strade.

Ho adorato questa storia, perché diversa, quasi alienante considerando il fandom. Ho adorato questa storia perché coinvolgente, perché qualsiasi cosa mi faccia venire la pelle d'oca mi resta impresso nella mente, perché non ho bisogno di rileggere i vecchi capitoli per ricordare quel "CHI NON STA MENTENDO", che mi ha fatto letteralmente alzare le braccia ed osservare i puntini che piano a piano si spargevano sulla pelle.

Ho avuto anche avuto modo di conoscerti, per quanto si possa conoscere una persona che non si conosce veramente, per quanto io sia BluAvis e tu sia Maki, ma perché dovrebbe esserci qualcosa di sbagliato in questo. Ho avuto li piacere e l'onore di omaggiare Izumi in una mia storia, storia che ha vissuto del tuo costante supporto, per il quale ANCHE QUI ti ringrazio, perché è stato parte integrante dell'esperienza, così come questa storia sia stata una grande esperienza.

Sono parole serie, forse fin troppo serie per un contesto come quello di una fanfiction e di una recensione. Però sono parole sincere, e non avrei motivo di mentire o di esagerare. In fondo qui non ho una faccia, posso dire quello che voglio, il che coincide con il dire quello che penso. Grazie, Grazie, Grazie per questa storia, Grazie per avermi raccontato di Denki, Kyoka, Izumi, Hiroshi, nonché della BakuSquad al completo, passando per una TodoMomo tanto inaspettata QUANTO originale.

Niente cazzeggi, niente battute, non in questa ultima recensione, al netto delle prossime oneshot, che comunque seguirò con immenso piacere. Perché è finita, ma non deve finire per forza. Un grande abbraccio, ti si vuole bene.

17/05/19, ore 13:12

Heilà!
Quanto sono contenta di leggere questo happy ending 😍 Vedendo la dicitura "in corso" ho temuto che all'ultimo potesse spuntare fuori qualche cliffhanger che mi avrebbe fatto smadonnare all'inverosimile. E invece no, il mio Pikachu e Kyoka sono tutti e due sani e salvi e sono andati persino a convivere.. ADORO!!
Ci vorrà loro del tempo per superare tutto quello che hanno passato in quei tre anni, ma almeno sono insieme e c'è anche il resto della Baku Squad con loro (Bakugo dimostra di essere contento per Denki sempre a modo suo e Mina lì vuole stritolare con i suoi abbracci)
Alla fine mi sono lasciata sfuggire un "aww" di commozione perché è bello che si mettano a guardare Friends tutti insieme come ai vecchi tempi ed è ancora più bello che gli altri abbiano per così dire aspettato Denki e Kyoka, certi che entrambi sarebbero tornati. Mi stai facendo amare la Baku Squad più di quanto non lo faccia già..
Davvero una fine degna di questo nome, scritta benissimo (ti giuro, a te a volte può non convincere molto, ma io trovo stupendo il tuo stile di scrittura)
Sono curiosa di leggere le one shot che completeranno questa storia, in parte per la curiosità e in parte perché non riesco a staccarmi da Of Monsters and Men, me l'hai fatta adorare troppo!

15/04/19, ore 12:34

Hola, Maki!
*inserire qui scleri a caso*
Va bene che la burocrazia ha i suoi tempi, ok che un processo può durare mesi... MA NON PENSAVO TI APPROCCIASSI IN MODO COSI REALISTICO... no dai, sul serio, fino ad ottobre no, piuttosto pubblica un capitolo con su scritto solo "colpevole" o "non colpevole", dai, mi sento male... però sono ottimista, ragionando NON per vie legali (perché altrimenti potrei pur dire che se una condanna fosse in procinto di esecuzione, significa che la corte ha già passato in giudicato la sentenza e quindi non potrebbe essere rivalutata, anche con la "resurrezione" di un testimone che stravolge tutto... ma questi sono i deliri di uno studente di giurisprudenza e sono anche fastidiosi, ti chiedo scusa. In fondo, per il bene del plot-twist, la tua idea è più che efficiente) Io più che altro ragiono per sceneggiatura: sarebbe davvero stronzo ed imperdonabile se tu salvassi Denki dal cappio solo per ri-condannarlo una seconda volta. QUINDI mi trovo più incline a pensare che questa storia stia volgendo ad un lieto fine... grazie, monetina... grazie mille...

Poi Kyoka, vabbé, tanta roba. Sono sicuramente di parte, perché Jiro è Jiro, ma la sua comparsa mi è piaciuta tantissimo.

Un commento particolare, un po' come faccio di solito, lo riservo per la scena in cui Denki si accascia per il sollievo, realizzando un po' in ritardo di averla scampata. Tanta roba, semplice, efficace e realistico. Quando vedo questi piccoli dettagli impazzisco, sono il plus che ti fa venire la pelle d'oca quando leggi.

Bella l'arringa finale, molto "alla americana", sicuramente, ma comunque pertinente. Purtroppo le arringhe nella realtà sono molto più fredde, apatiche e amorfe, dico purtroppo perché comunque penso che UN POCHINO di umanità dovrebbe anche aleggiare in quelle aule, non ci si dovrebbe affidare unicamente alla legge scritta o interpretabile, può capitare di compiere errori madornali... e in quei casi non c'è nessuna Izumi che accorre in nostro aiuto...

Vabbè, comunque, comunque, comunque. Io ti ringrazio per questo altro capitolo, ti maledico per cliffhanger e non avrò pietà di te se dovrò aspettare fino ad ottobre, sappilo. Scrivere una bella storia comporta anche queste spiacevoli conseguenze, tra cui le torce e i forconi.

Ti si vuole bene, hola!

08/04/19, ore 09:21

5 aprile, ore 20:43 *scrivo storie che non finirà mai e decido di controllare Efp*
MAKI HA AGGIORNATO. FERMI TUTTI.
*Legge il capitolo*
La recensione che scriverò sarà una delle più confuse e incontrollate mai scritte, ho pensato.

Preparati a un delirio, per tua fortuna ho cancellato le mie frasi più non sense. Questo capitolo mi ha scombussolato (in modo positivo).
Fin dal primo capitolo (o secondo, non ricordo) ho agognato io ritorno del mio personaggio femminile preferito di mha. SONO FELICEEEEEEEEE. SONO FOTTUTAMENTE FELICE. DENKI ORA SEI SALVO, MERITI UNA LUNGA VITA.
Forse l’unica cosa che non ho particolarmente apprezzato è il modo in cui descrivi ritorno di Jirou, ho pensato alla prima lettura. Ma poi ho cambiato idea rileggendolo trovando il tutto perfetto per il contesto. Le parole sono importanti e hai scelto le più commoventi (forse avevo letto superficialmente, che stupida che sono).

Sinceramente io non avrei mai trovato un motivo logico per nascondere la ragazza per così tanto tempo, tu hai trovato un modo brillante per giustificare la sua assenza. Brava, voto diesci.
Il discorso finale, mamma mia, davvero scritto bene. La statua la meriti te. L’altra volta mi hai detto che Izumi non è la protagonista ma è colei che racconta la storia, ma secondo me la sua importanza è qualcosa di incalcolabile quindi merita il titolo di coprotagonista. Sempre secondo me eh.
Apparentemente la giuria salverà Denki, ma il titolo del capitolo non preannuncia nulla di buono. NON PUÒ MORIRE, NON ORA (Ma perche tutti i libri che leggo, romanzi e fanfiction, sono vincolati dalla morte?)
Aggiorna quando puoi, penso di poter resistere un mese; le emozioni che mi hai suscitato (ansia, gioia, stupore…anzi ansia va alla fine) dureranno per un bel po'..
Grazie di esistere, ciaoooooooo 👑
P.S.: guarda al tuo coinquilino gli dedico una poesia se vuoi. DEVE LASCIARTI SCRIVERE.
P.S.:n.2: non osare scusarti se la tua risposta arriva in ritardo. Sei una persona da ammirare e basta.
P.S.n.3: come promesso *schiarisce la voce* non voglio che questa storia finiscaaaaaaaa

06/04/19, ore 13:50

Heilà!
Breve descrizione di come ha reagito il mio cervello quando stamattina finché aspettavo l'autobus alle 7 del mattino ho scoperto che avevi appena pubblicato il capitolo: "porca troia, devo sedermi. Quando cazzo arriva il bus che devo sedermi e leggere? Muoviti, dai, io devo sapere se Denki muore o no!"
Poi finalmente mi sono messa a leggere e nella prima parte ogni riga che passavo sentivo aumentare il magone con il mio Pikachu che è lì, in bilico tra vivere e morire con una corda attorno al collo. Non ero pronta a leggere la morte del mio best boy..
E meno male che non c'è stata. Credo che mezzo autobus abbia sentito il mio sospiro di sollievo.
Mi è venuta la pelle d'oca quando Denki si trova davanti Izumi e tutti gli altri e la abbraccia, sfogando finalmente in un grande pianto liberatorio tutta la sua paura e i sentimenti negativi che ha tenuto repressi per due anni.
E poi, poi sente la SUA voce e lì nella mia testa sono volate le madonne. Perché è dannatamente bella come scena, cazzo! Non è melensa, non è frettolosa (della serie "si ritrovano, si abbracciano, bon passiamo al processo") e l'ho adorata.
A te non piacerà molto come è venuto fuori il capitolo, ma io personalmente lo trovo un SIGNOR capitolo coi coglioni, i contro coglioni e i contro-contro coglioni.
L'unica cosa che non ho ben compreso (ma forse è perché sono un po' cretina io) è perché Denki sia stato catturato da Best Jeanist se stava menando Toga.. Forse la pazza muta forma aveva le sembianze di qualcuno della U.A.?
Altra cosa che mi è appena venuta in mente: spero che la riapertura del processo non sia un grandissimo troll, non puoi illudermi di far vivere Denki e poi darmi una mazzata tra capo e collo dichiarandolo colpevole. Io mi preparo psicologicamente per l'evenienza, ma ti prego.. no, lasciamo vivere questo povero raggio di sole!
Sto amando questa storia sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non importa se arriverà a maggio o a ottobre - tanto l'ansia c'è comunque😂

25/03/19, ore 22:01

Ciao 🎶🌼
Finora hai gestito ogni dettaglio e emozione nel migliore dei modi. Non posso fare altro che farti i complimenti e continuare ad aspettare con ansia il prossimo capitolo.
E siamo arrivati alla resa dei conti.
In questo capitolo la presenza di Izumi è messa da parte per dare più importanza al passato e sui ragazzi della classe A, mi aspetto grande importanza per la protagonista; più di prima dato che è stata lei a accettare il caso e ora deve fare l'impossibile per chiuderlo dimostrando l'innocenza di Pikachu
. Deve salvare Denki, tutto è partito dal desiderio, anzi il bisogno, di aiutarlo. Il caso più difficile ha dato origine a una fantastica storia che ho avuto l'onore di leggere!

Il flashback non me lo aspettavo.
La scena di Jirou mi ha fatto male. Tanto male.
Dico solo questo perché il mio dolore non può essere espresso a parole.
Non so se hai intenzione di riutilizzare il personaggio di Toga (l'hai descritta in maniera divina e perfetta solo per la frase che dice) ma non penso che tu l'abbia introdotta per caso, infondo ci sono villain più temibili che potevi inserire in quella scena. Bah staremo a vedere. (E poi cosa cavolo ha bevuto la pazza?)

Non ho mai dubitato dell’innocenza di Denki, ora tocca a Todoroki a fare la sua parte (sarebbe troppo figo che arrivasse in tribunale con il suo potere del ghiaccio…ok non ha senso).

Prenditi tutto il tempo che ti serve, gli ultimi capitoli sono i più difficili da scrivere ma sono sicura che uscirà un capolavoro. Non mi resta che darti la mia prestigiosa bandiera verde positiva e rifarti i complimenti.
Ciaoooooooo 👑

P.S : parlo per esperienza personale, ma questa storia non sarà influenzata dalla sorte. Mi spiego meglio: quando faccio il lancio della moneta ed esce un opzione mi rendo conto solo in quel momento che non la voglio fare anche se è uscita. Quindi se tu…ehm… SE tu per tutto questo tempo hai voluto un finale felice (inconsciamente) ed esce il finale angst tu ti renderai conto dei tuoi sentimenti e seguirai il tuo cuore.
Oppure mi sto sbagliando e lascerai la scelta al Destino.
Non so se mi sono espressa bene ma ora ho il treno del sonno che devo assolutamente prendere (Si esatto sono una quelle persone disagiate che dormono presto)

23/03/19, ore 12:57

Hola, Maki!
Sono in ritardo e non sto nemmeno recensendo alle 3 di notte, accidenti, oggi nevica. E quindi? Toga? Tutti in piedi per la standing ovation? Il cielo è azzurro sopra Berlino? Incredibile. Ho subito ricollegato la scena al flashback di qualche capitolo addietro, devo dire che leggerla per esteso fa ancora più effetto. Brava, brava, brava, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti dirò al verità, nemmeno io so quale finale voglia vedere, credo punterò su quello che mi farà emozionare di più, ma sarà davvero la monetina a scegliere. C'è il 50% di probabilità che il mio cuore non regga all'angst, ma credo di potercela fare, non lo so, forse sto sopravvalutando la mia tempra. Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere il prossimo capitolo, che sia tra un mese o due, resterò comunque aggiornato, non mi perderei il finale di questa storia per nulla al mondo, sappilo!

22/03/19, ore 10:56

Heilà!
Perché sento la terribile sensazione che ucciderai il mio amore Denki e mi farai precipitare nell'angst più di quanto non abbia già fatto questo capitolo? Sto cercando di prepararmi psicologicamente ma so già che gli scleri non mancheranno.
Aiuto.
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO
Dimmi che Izumi e la Baku squad hanno il turbo e fermeranno in tempo l'esecuzione, perché sarebbe davvero orribile se Denki morisse quando Kyoka è. Nel. Salotto. Di. Momo.
Sempre che sia la vera Kyoka, perché la presenza di Toga in questo capitolo e visto il quirk che si ritrova mi fa pensare a mille ipotesi diverse, tutte in contrasto con le altre.
Cazzo.
Questo capitolo è Angst allo stato puro e semplice, lo sto adorando e odiando allo stesso tempo.. L'ho riletto almeno tre volte e la parte in cui la guardia porta via Kaminari è gli mette il cappio al collo mi ha sempre fatto venire il magone. Sarò ripetitiva e poco originale ma - AIUTO ANNEGO NELL'ANGST NON CE LA POSSO FARE
Mi è piaciuta la parte in cui hai descritto, almeno parzialmente, cosa è successo durante l'attacco alla UA quando Denki e Kyoka sono rimasti separati dagli altri.
Io ad aprile non so come ci arrivo, ho bisogno di sapere cosa accadrà dopo!!
I miei complimenti di nuovo per questo capitolo, amo il modo in cui è scritto.
Bacioni 💕 cabin13
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 01:06 pm)

07/02/19, ore 13:25

Finalmente.
Un nuovo capitolo mi rende sempre felice, è che capitolo poi!
Salve, scusa il ritardo di questa recensione, anzi meglio chiamarlo delirio totale.

La frase “ha imparato a mentire” mi ha colpita, per Izumi non deve essere facile.
Secondo me ha un ultimo asso nella manica, anche se non ha altri testimoni (esclusa Momo) ho questa forte, fortissima sensazione.
Interessante la parte in cui si spiega la psicologia di un killer e dare un ulteriore motivo a Izumi di difendere Denki. Bell'aggiunta!

La parte che mi ha preso di più è stato il primo flashback, mi mancano gli incontri in cella.
Commovente quando i genitori di Jirou credono nell'innocenza di Denki, solo per questo meriti un premio!
Denki condannato? No dai tanto viene salvato all'ultimo minuto….giusto? No ora voglio un finale in cui Pikachu si dichiara!! So molto bene cosa vuol dire non trovare il coraggio di non dire quelle maledette parole (lo so perché...andiamo avanti!)

Ho notato solo un errore: “…la volte in cui l’ha visto davvero arrabbiato.”
E’ di battitura, non è niente :)

Credo che alla fine manchino almeno due capitoli. Le mie recensioni saranno dal 10% da complimenti, 5% da un piccolo pensiero sul finale e da 80% di NOOOO NON VOGLIO CHE FINISCAAAAA.
Mi sento una dodicenne nel periodo in cui i One direction si sono sciolti, cercherò di controllare la mia infantilità per non arrecare fastidio.

Bandierina verde assolutamente meritata per mille motivi.
Quindi....ci "vediamo" tra un mese con un tua altra meraviglia, ciaooooooo 👑

P.S.: ti capisco. Ogni tanto noi scrittori abbiamo bisogno degli svaghi come i videogiochi; per esempio io non riesco a scrivere molto perché son troppo presa da un anime (che ho finito quindi mi metto al lavoro ahahah)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]