Un lume basterà
di Ayumu Ena

17/05/19, ore 14:51

Leggere questa drabble con “The Night We Met” di Lord Huron in sottofondo è un'esperienza che consiglio, perché ben si addice all'atmosfera che le tue parole contribuiscono a creare. Amo come Shade, nonostante i momenti bui, rivolga lo sguardo alla luna: quasi fosse un elemento di conforto, di sicurezza, per lui. Come sappiamo tutti tra regnanti e regale prole in Twin Princess sono strettamente connessi all'elemento del loro regno, ma Shade (insieme alle gemelle) è forse quello che più incarna la tradizione occidentale della Luna nel suo carattere: è misterioso, difficile da scrutare al primo sguardo, forte nel suo regnare dove la luce è solo un riflesso nel cielo. Per quanto triste questa drabble, la sua fierezza emerge non solo nella tua descrizione ma nel comportamento sottinteso di lui; bellissimo, poi, il contrasto del paragone di Rein, che insieme a Fine rappresenta il sole, con la luna. I suoi due astri.
Anche con una manciata di parole riesci a coinvolgere il lettore e portarlo nella mente del personaggio, nel luogo dove giace, con gentilezza; e non mi sarei aspettata niente di meglio da te. Mi manca così tanto leggerti!

bxrbbit