La regina Ester
di Ciuffettina

19/03/19, ore 22:37

Daiiiii che storia carina ^^
Non ho idea di chi sia Ester e di cosa sia questo racconto.
Ha un po il sapore di una favola , il fatto che chi entra nella stanza del re senza essere stato invitato da lui, muore xd
all'inizio credevo che era il re che lo condannava a morte, invece sembra proprio un incantesimo o.O
non so neanche cosa sia questo scettro d'oro, ma questa cosa che il re sembra crudele e poi si scioglie per la sua sposa, è molto carina come cosa!
Lui però non sembra stupito di scoprire che la moglie è ebrea!

Cmq mi piace che hai sfruttato un problema di efp per scrivere una storia! mi piace come da un problema, si costruisce qualcosa!! ^^
Almeno si sa che il problema è servito a qualcosa!!
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 10:38 pm)

25/10/18, ore 11:37

Non sapevo che qualcuno avesse avuto problemi a caricare le storie (a quanto ho capito volevi verificare che a te non succedesse lo stesso, giusto? Quindi ho pensato che qualcuno li avesse avuti). Io ho pubblicato l'altro giorno e avevo un po' paura che accadesse, ma non ho avuto nessun problema. :)
La storia è diversa, è più drammatica, non usi il tuo solito modo di scrivere, ho notato uno stile differente ma la cosa mi piace tantissimo!
Comunque è stata una bella storia. Questo Aman è un uomo orribile, schifoso. Ester invece è stata molto coraggiosa, una donna determinata che ha sofferto per quell'editto ed è riuscita a farlo revocare. Meno male che il cugino le ha fatto sapere cos'era successo, altrimenti lei magari l'avrebbe scoperto quando sarebbe stato troppo tardi per cambiare le cose. Il re è stato un re giusto, alla fine. Ester è stata anche molto, come dire, umile, nel senso che si è vestita da schiava e ha pregato con le sue ancelle, il che significa che anche se è una regina capisce che le cose importanti e che contano non sono la ricchezza, i vestiti meravigliosi e lo sfarzo, ma le persone e i loro sentimenti. (Spero di non aver detto una cavolata, è così che ho inteso il tutto).
"Assuero non solo annullò l’ordine ma decretò che dal 13 al 15 di Adar di ogni anno si festeggiasse perché quelli che avrebbero dovuto essere giorni di lutto, si erano trasformati, invece, in giorni di gioia e la festa si sarebbero chiamata “Purim”, perché grazie a un sorteggio, “pur”, era stata scelta quella data."
"sarebbe chiamata", non "sarebbero". Ma tranquilla, è un errore da niente ed è l'unico della storia.
Inoltre è molto bello che il re abbia voluto trasformare quei giorni che avrebbero potuto essere una tragedia immane in giorni di festa e di felicità. La trovo una cosa commovente oltreché un bellisssimo gesto.
Complimenti! Come al solito riesci a farmi emozionare e sognare con le tue bellissime storie.
Giulia

20/09/18, ore 14:23

Mi fa piacere che anche tu riesca a pubblicare le tue storie! *^*
E' vero è molto diversa dalle tue solite storie, ma è scritta davvero molto bene e poi mi è piaciuta davvero molto *w*
Complimenti! Sei sempre molto brava a scrivere u.u
Alla prossima storia! :*
Fuji.

20/09/18, ore 13:04

Ciao! Questa tua storia mi ha un po' stupita, perché non è nel tuo solito stile scanzonato che rilegge i fatti biblici con un bel po' di angioletti a fare da messaggeri... però sei davvero brava a scrivere, anche in una storia più seria e drammatica come questa. Penso che potresti scrivere benissimo romanzi storici, sei ancora più brava di quanto immaginassi, complimenti!
Però non ho capito, cosa significa che hai postato la storia per verificare i nuovi codici di EFP? :-o
A presto e ancora complimenti!
Abby