di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

30/04/21, ore 20:54

Buonasera ancora.
Mi è piaciuta molto anche questa poesia, è sicuramente un bell'omaggio a personaggi storici e letterari che hanno segnato la storia dell'intera umanità.
Complimenti anche in questo caso.

Ame

09/11/18, ore 15:14

Un costrutto poetico che utilizza un linguaggio molto ricercato ed incentrato sulla storia e sulla letteratura classica e mitologica in quanto c'è l'influsso di un prodigarsi ad un poetare omerico e arcaico, percepisco una certa Odissea di vita, di conseguenza i "poemi" interiori sono frutto di esperienze e di trascorsi.
A fronte a quanto esprimi bisogna sapersi creare una filosofia di vita che valorizzi o idealizzi il presente sapendo che il futuro non lo governiamo cercando di non perderci nel Labirinto del Minotauro del passato ma solo attingendo su ciò che ci creai vantaggio e non paturnie. Sempre a tal proposito i grandi pensatori con le loro teorie possono darci un grande sostegno per come meglio affrontare la vita.
In questa poesia ti sei ispirato ed eri ispirato durante la stesura, le rime valorizzano ancor di più "Senilità"
A proposito: come mai questo titolo?
Comunque sei sempre molto ma molto bravo!

20/09/18, ore 16:46

Buon pomeriggio.
Una poesia insolita rispetto alle tue ultime, più dedita alla cura delle rime.
Un testo che riprende molte scene di testi classici e patrimonio dell'umanità.
C'è da dire che in questi personaggi molti di noi possono trovare qualcosa di loro stessi. Perché in fondo siamo uomini... uomini quanto lo sono stati loro.
Certo che è meglio però non essere come Nerone, eh ^^
Buona giornata e a presto :)