Cap. 8: I drove all night
di Abby_da_Edoras

24/05/23, ore 11:04

Ciao <3
Oh beh, certo che Hayley ha una faccia tosta incredibile. Ci prova sin dall'inizio con Elijah e infatti si nota subito il disagio di lui, che alla fine era andato lì solo per passare un po' di tempo con Hope, ma Hayley cerca di approfittarsene, visto che è invaghita di lui. E quando viene rifiutata, sostanzialmente si offende, credo più per orgoglio personale che per sincerità di sentimenti. Tra l'altro questo dà la spinta a Elijah per tornare al più presto da Tristan. Noto che tutti e due si preoccupano l'uno dell'altro: Elijah teme che Tristan possa andarsene e Tristan non è tranquillo sapendo che c'è pure Hayley. Reduci delle loro esperienza traumatiche, direi che è più che normale. Elijah prende il primo volo per volare dal suo amato, è proprio la distanza a far capire loro quanto si amano. Ed è vero, persone come Hayley o Antoinette alla fine sono solo nomi, non sono riusciti a separarli e dubito ci riusciranno. A presto :*

Nao

19/05/23, ore 14:31

Ciao <3
Oh, aiuto. Temevo che Antoinette facesse fuoco e fiamme e invece... è stata incredibilmente ragionevole. Posso capire l'ansia di Tristan e il timore di perdere di nuovo Elijah (visto che la loro separazione è stata traumatica). Però devo dire che giusto UN FILINO-FILINO per Antoinette mi dispiaceva. Nel senso che sono d'accordo con Elijah quando dice di volerle dire tutta la verità, alla fine è pur sempre una persona con cui ha passato bei momenti... e Antoinette accetta la cosa, avrà capito che l'amore di Elijah oramai non può più essere messo alla prova, che è molto solido. Tristan è troppo cucciolo che cerca di fare il sarcastico in tutti i modi, quando invece è soddisfattissimo che Elijah l'abbia riconosciuto come suo compagno, anche in modo ufficiale. Sì, perché rompendo con Antoinette è come se Tristan si fosse scrollato di dosso il ruolo di amante, FINALMENTE. E niente, sono molto contenta di questo ulteriore passo in avanti.
Alla prossima :*

Nao

02/10/18, ore 21:02

Scusa se te lo domando ancora ma non sono sicura della cosa
Ma Elijah è a conoscenza che antoinette ha cercato di manipolarlo pee allontanarlo da tristan? O.O

Mi piace il rapporto tra Hope e Elijah!
Hailey 😂😂😂
Quanti due di picche ha ricevuto questa donna ormai?

Rieccomi!
Sono contenta che Elijah è tornato da Tristan e quest'ultimo secondo me dopo i recenti avvenimenti, sapeva, che Elijah lo avrebbe seguito in capo al mondo 😂😂 ma è comunque bello e dolce che sia tornato per lui 😍

È stupendo come hai descritto i baci. Mi sono piaciuti molto. Avevano un che di diverso. Più dolci e amorevoli stavolta.
Ti ringrazio come sempre di avermi citato ma non ho capito una cosa. Mi pare che hai scritto che è la fine, giusto? O ci saranno altre storie?

Baci 😘
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 09:37 am)

02/10/18, ore 02:16

Comincio dalla scena di vita quotidiana, dallo slice of life in cui Elijah esce a cena con Hayley e Hope. Se non sbaglio è dai tempi dell’Abby’s Supernatural che mi piace sottolineare questa cosa: quanto amo i tuoi slices of life! Sono teneri e giusti, mi danno un vero senso di gioia e di appartenenza. Gli slices of life sono proprio quelli che mancano al TO canon, sempre troppo preso dal dramma per fermarsi a guardare le cose. Ma la bellezza sta nei particolari. E io questi particolari li amo. Al punto da dimenticare che Elijah esce con la nostra rivale, la temibile Hayley… Ma quello che conta è che Elijah ritrovi Hope. Elijah è un uomo paterno in modo istintivo, naturale, e la punizione più atroce a cui lo sottopongono gli autori è proprio la negazione di questa sua natura di patriarca. Con Marcel, con Hope, con la sua discendenza vampirica. E perciò è un vero sollievo vederlo così felice e rilassato con la nipote.
Ma poi…
“In un istante il vampiro Originale rivisse lo strazio, l’angoscia, il senso di vuoto e solitudine provati nel lunghissimo, interminabile anno e mezzo durante il quale aveva cercato Tristan per tutto il mondo, arrivando sempre troppo tardi, temendo di averlo perduto per sempre.”
Ecco, tu mi dici sempre “avrei voluto vedere nel canon questa tua scena”. Ecco, io avrei voluto vedere questa tua! Elijah che, per una volta, fa quello che insegue. A pensarci bene, è uno degli elementi innovativi delle tue storie: la dolce vendetta è vedere Elijah che cerca Tristan, e non viceversa (come invece faccio spesso nelle mie). “Ho viaggiato per tutta la notte, ho preso il primo aereo disponibile per tornare da te” sussurrò Elijah, mentre continuava a coprire di baci ogni centimetro del suo adorato viso. “Non potevo trascorrere nemmeno una notte senza averti con me… tu sei mio e io ti voglio con me, sempre e per sempre.”
Ho viaggiato per tutta la notte… Ho viaggiato per mille anni, dovrebbe dire. E ora non potrò più dimenticare questa canzone, questo colpo di scena che cambia la storia e ci regala il meritato lieto fine. T dici che i tuoi Trilijah non dicono Ti amo… Ma questo è un TI AMO in piena regola!
Ho adorato tutti i film mentali del piccolo Conte (è un sognatore come noi) le sue illusioni e i suoi progetti. E nel frattempo quei piccoli gesti quotidiani che lo descrivono così bene: le occhiate gelide, la cura nel riporre i vestiti.
Sai, leggendo la tua storia mi sono accorta di un particolare. Una delle cose che mi hai ispirato è la breve permanenza di Tristan a Palazzo Mikaelson. Nella mia storia è una conseguenza della sua missione per salvare Elijah. Ma anche per me Tristan è insieme imbarazzato e smarrito, è come se in quella dimora si respirasse il potere dei Mikaelson, ed egli ne è insieme geloso e soggiogato. Ed è vero, le sensazioni si intrecciano nei ricordi, e questi paralleli le rendono più reali.
“Hayley, Antoinette… erano solo nomi che si perdevano nelle ombre della notte. Tristan era l’unica realtà concreta e preziosa per Elijah, era solo lui che voleva con sé e non importava quanto ancora avrebbero dovuto lottare, quanto sarebbe stato difficile sopportarsi e superare gli ostacoli. Essere uniti era il loro destino, essere insieme era la loro dolcissima maledizione.”
Ecco, ancora una volta sotto il romantico finale si nasconde un vero e proprio manifesto Trilijah. Lottare e sopportarsi. Un destino e una maledizione. Sono parole chiavi. E io sono fiera del nostro piccolo fandom, e di quello che abbiamo costruito.
Bravissima come sempre. E aspetto la tua long medievale, i sogni di Tristan diventeranno anche i nostri, in un’atmosfera che è proprio la tua.

30/09/18, ore 11:45

Questa storia è stata scritta dieci giorni fa??
*si mette la mano sugli occhi *
Ormai il ritardo è un mio marchio di fabbrica xd
comincio a leggere ma dovrò fare una recensione a rate, anche stavolta, scusa xd

Allora, Antoinette mi sembra una poveretta, anzi, non esiste nessuno peggio di lei, questa sta ancora aspettando che Elijah la sposi! AHAHHA xd rendiamoci conto!! xd

comincio a dirti le mie frasi preferite, per adesso.

Il mio cuore non sta sanguinando né per lei né per quelle malinconiche e fanatiche creature”
quella triste figura non potrebbe competere con me nemmeno in un milione di anni”

Fanatiche creature, triste figura ahhah xd mi immagino perfino l'accento con cui dice queste parole xd
Fantastico!

Ho finito di leggere 💜💜💜

Sono felice che il colloquio con Antoinette sia andato bene e che i nostri due amanti preferiti fanno l'amore sul tappeto 💜💙💜💙
Qualcosa mi dice però che Antoinette non si arrenderà tanto facilmente!!
Non riesco ancora ad accettare il fatto che Elijah non gliel'abbia fatta pagare per averlo raggirato ç_ç

(Recensione modificata il 30/09/2018 - 02:28 pm)

23/09/18, ore 22:35

Eccomi a commentare questa storia delicata e suggestiva. Per prima cosa ti ringrazio per la dedica, di cui sono molto fiera. Io non so se davvero riesco a motivarti, ma so per certo che alla fine i miei spoilers (quelli sì! ) ti hanno rasserenata sulle sorti della nostra OTP. E ne sono felice.
Ora devo confessare che ogni volta che anticipo di qualche giorno la lettura rispetto al commento, poi mi prendo il gusto di rileggere, perché i tuoi racconti sono così delicati che alla seconda lettura rivelano ancora più particolari.
E così posso segnarmi i punti salienti, e scrivere un commento un po’ più articolato. La prima espressione che mi è balzata agli occhi è “in un modo indiretto e delicato”. Ecco, è perfetta. Tristan è davvero così. Fin dal suo primo apparire ogni scena, quel sorriso nostalgico, l’offerta del fazzoletto, hanno avuto un significato nascosto, un subtext. Un riferimento alla sua passione per Elijah. Indiretto e delicato: è proprio vero. Persino la sua atroce vendetta nei confronti di coloro che l’hanno torturato è un indiretto omaggio al suo Sire. Egli non cerca di distruggere Elijah, ma Hayley. E nello stesso tempo lo libera di un rivale in amore, quasi che volesse preservare la felicità del Sire a scapito della propria. E così ho trovato perfettamente IC il suo commento sui puristi: creature fanatiche ma “malinconiche”. A significare che la sensibilità di Tristan è davvero così fine come amiamo ripetere, e che molto lealmente sa riconoscere il valore di un avversario… ma che molto sinceramente non finge di piangerne la scomparsa. Tutte queste qualità, queste sfumature, noi le ritroviamo nella tua storia, e il tuo Tristan ne esce davvero tridimensionale.
L’intero racconto è poi come illuminato dal sollievo di vedere Elijah che congeda Antoinette, ed è qui che immagino l’effetto dei miei spoilers, eheheh. Ebbene sì, Elijah ha scelto, ancora una volta. E per quanto io rispetti Antoinette, non sono affatto dispiaciuta!
Ma come ogni finale di stagione, ecco il cliffhanger che ci anticipa nuove avventure: “Ci sarebbero state altre scene madri, altre manifestazioni di gelo e ostilità, ne era consapevole.
Ma sapeva anche che era ben felice di affrontare un Tristan infuriato e roso dalla gelosia: per troppo tempo gli erano mancati i suoi capricci infantili, la sua testardaggine, il suo orgoglio…
Lo strinse più forte a sé. Avrebbe pensato più tardi alla nuova battaglia da sostenere contro di lui”
Ebbene, quelle parole che per certi spettatori sarebbero fonte di ansia, per me sono fonte di gioia! “La nuova battaglia da sostenere contro di lui” … e con lui. Questa è pura Trilijah!
Così come tutto questo bellissimo finale.
A presto, al nuovo racconto e alla nuova stagione (le “nostre” stagioni!)