Nell’abbraccio del nemico
di Nadine_Rose

17/11/20, ore 14:03

Stilisticamente, non posso fare critiche negative; è un racconto ben strutturato, che chiarisce subito il contesto, presenta i personaggi senza troppi fronzoli, e non si perde in digressioni varie. Il problema semmai è nel tema scelto: ma quando mai un'ebrea prigioniera poteva perdere la testa per il suo aguzzino, che magari le aveva pure ammazzato gli amici e i parenti? Francamente non la trovo plausibile come love story, ma a questo mondo, come si dice, può succedere di tutto... Per ora continuo a leggere, magari in seguito cambierò idea.

24/08/20, ore 16:07

Ciao, ho scoperto la tua storia su Wattpad e mi è piaciuta tantissimo 😍
Adesso credo che la leggerò di nuovo qui, in attesa del prossimo capitolo ☺

17/05/20, ore 15:03

Ciao:)
Ho scoperto la tua storia da poco e la trama mi ha parecchio incuriosita, visto che tratta di un periodo storico che mi affascina molto. A mio parere affrontare il tema delle relazioni "sentimentali" tra nazisti ed ebrei è sempre un percorso molto accidentato e delicato, ma questo primo capitolo mi è parso molto ben equilibrato, da questo punto di vista: soprattutto il personaggio di Hermann, da questa prima descrizione, mi ha convinto molto, e ho anche apprezzato il fatto che l'inizio della storia avvenga "in medias res", con una serie di avvenimenti che dire concitati è poco! Mi è piaciuto molto, soprattutto, il "cambio di scena", dall'intimità della baracca di Hermann alla confusione del campo di prigionia preso d'assalto dai partigiani, è stata una sequenza quasi cinematografica, brava! Spero di rimettermi in pari presto, anche se ho da recuperare parecchi capitoli :)

Francesca

09/04/20, ore 16:51

Buondì!
Con tutto il tempo libero che mi ritrovo a disposizione, sono riuscita a farmi viva prima.
È un capitolo agrodolce, se così si può dire; da un lato, la dolcezza della parte iniziale... È sempre un’immagine tenera quella di due amanti che dormono insieme abbracciati ( anche qui non sono proprio abbracciati ), certo, fin quando lui non ha aperto bocca. Già il fatto di fumarsi una sigaretta, io l’ho sempre visto come un atto di distacco... ad alcuni rilassa, però, non so, mi puzza sempre un po’ la faccenda - e non mi riferisco solo all’odore del fumo -; ad ogni modo, lei si è svegliata e lui si è ritrovato in impaccio. Essendo un nazista, non mi aspettavo coccole e abbracci, visto che comunque un’ideologia è dura da seppellire, però quel commento sulle prestazioni di Sarah avrebbe potuto risparmiarselo: davvero fastidioso, non fosse stata ebrea - per un quarto alla fine -, avrebbe potuto prenderlo a ceffoni. È chiaro che l’intenzione di Hermann non fosse cattiva, ma è ancora grezzo... secondo me ci vorrà ancora un po’ per sbloccarsi del tutto.
Come sempre, attendo di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Me
P.S ora che ho " sbloccato “ WP credo che ti seguirò anche lì, visto che è carina l’idea di poter ricevere l’aggiornamento.

22/09/18, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Un racconto ricco di emotività; già questo primo capitolo mi ha colpito e coinvolto molto.
^^
Buona giornata :)