Blinded by your grace

Fandom: Overwatch
Bonus: /
Punteggio totale: 46/55

Grammatica&Stile: 10/10

Oserei dire che la tua storia è quella più precisa e perfetta, a livello grammaticale e stilistico. Infatti, a livello grammaticale non posso dire nulla se non “tanto di cappello”, e anche a livello stilistico mi hai colpito molto: il tuo stile non è come gli altri, non è semplice né tanto meno diretto, anzi, ma non per questo risulta ampolloso o pesante. In questo sei stata anche molto brava a scegliere di scrivere una storia breve, sicuramente se fosse stata più lunga la storia sarebbe risultata pesante. Invece, ne sono rimasta affascinata. Complimenti.

Titolo&Introduzione: 8,5/10

Il tuo lessico ben articolato si evince anche nell’introduzione, pure questa abbastanza apprezzata; il titolo, invece, è molto grazioso ma nulla di troppo originale. Per tale ragione ti assegno il punteggio di sopra.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

La conversazione tra i due protagonisti l’ho trovata molto bella, di grande ispirazione, nonché poetica. Sei riuscita a caratterizzare bene i due personaggi e a dargli uno spessore che non ho visto in nessun personaggio presente in nessun’altra storia partecipante a questo contest. Complimenti.

Originalità: 7,5/10

La storia non spicca per originalità, nonostante la sua indiscutibile bellezza ed è proprio per questa che ti assegno più della sufficienza, perché te la meriti… Nonostante, ripeto: la storia non è proprio originale. Si limita semplicemente di narrare un incontro- intenso, profondo- tra i due protagonisti. Ecco spiegata la ragione di questo punteggio.

Valutazione bacio: 10/10

Non ho davvero nulla da dire. Il bacio che hai descritto è semplicemente perfetto, pura poesia. Descritto in maniera impeccabile, perfetta. Grazie per avermi donato una storia così intensa, emozionante, bella. Complimenti davvero.

Bonus: /

02/10/18, ore 08:18

Mi trovavo di passaggio nella sezione di Overwatch e... beh, che piacevolissima scoperta. >w<
Hello hello! Non penso di aver mai recensito una tua storia prima d'ora, ma con questa buona presentazione direi che non mi limiterò a leggere questa. Spero ne pubblicherai in futuro di questo calibro.
Posso solo esprimere quanto io abbia letteralmente amato la forma in cui hai descritto lo scenario, persino un semplice bacio è stato reso qualcosa di straordinariamente poetico. Qualcun altro avrebbe definito il tuo stile fin troppo barocco, un continuo giro e rigiro di parole per esprimere concetti semplici e che non hanno bisogno di troppi dettagli superflui per destare stupore perché fanno solo una gran confusione. Ma dal mio canto questa fanfiction è poesia. Pura poesia. Basta leggerla e rileggerla più volte per notare quel lessico misto tra l'aulico e il mero trascendente che dona il quid giusto per rendere tutto molto vivido ma allo stesso tempo vago, con lo stesso distacco di un sogno vissuto in prima persona. E giustamente la grammatica è impeccabile, non penso ci sia bisogno di dirlo. Ho apprezzato anche gli inserimenti molto filosofeggianti riguardo il tempo, azzeccatissimi per una persona come Hanzo – almeno, perfetti in questa chiave più poetica, oltre al contenuto che è anche abbastanza canonico. Un po' meno canonico é per McCree, ma dubito che il cowboy non si faccia prendere da pensieri simili ogni tanto. Ogni tanto. xD
Penso comunque che sull'intera fanfic ci abbia lavorato tanto. E se invece è così che scrivi di getto, accidenti, hai la mia stima. Io passo secoli su una sola frase per renderla in un certo modo, tra cancellature e riscritture continue. È un processo che mi svilisce ed è anche uno dei motivi per cui scrivo ogni morte di papa. *coff*
E nulla, direi che va bene così questo commentuccio bello. Come ho detto all'inizio, spero scriverai altro per questo fandom. A presto!