Pesci rossi e altre banalità
di Tide

14/02/19, ore 16:37

Recensioni premio per il contest "Una one shot per l'estate" 1/1

Ciao Tide! Eccomi finalmente a consegnare la tua recensione premio, giusto al limitare della scadenza. Prima di tutto, devo dire che la tua storia mi ha lasciato molto dubbioso, nel senso che nonostante alcuni pregi (come l'originalità, di certo, la parte introduttiva e l'accenno alla Mycroft/Anthea, coppia che non mi dispiace affatto), non mi è piaciuta e non è riuscita a coinvolgermi. L'ho trovata abbastanza disordinata nell'impostazione, ad esempio non sempre si capisce chi stia parlando durante il lungo dialogo tra i due protagonisti, e anche se non l'ho mai approfondito come caratterizzazione, mi è sembrato abbastanza OOC. Inoltre la fine è stata veramente surreale, a mio parere, e oltre a rendere anche Mycroft Out Of Character è stata abbastanza... squallida? Una scommessa del genere non si vedeva dai Promessi Sposi, ed è stata abbastanza di cattivo gusto. Mi dispiace, ma ad essere sincero non metto la bandiera rossa solo perché si tratta di una recensione premio.
mystery_koopa

23/09/18, ore 15:43

Sinceramente, non shippo moltissimo né Anthea e Mycroft né Molly e Lestrade, ma ho trovato questa storia molto godibile, con la giusta dose di auto-ironia. Il pesce rosso è una trovata fantastica, come anche il contratto informale. Anche il lasciare Lestrade parlare del suicidio, direi che è molto "Holmesco". Scusa per la recensione breve, ma non so sinceramente cosa aggiungere, se non che mi è piaciuta molto questa storia e che ho già adocchiato la tua storia sull'ansia. Ci tenevo a farti giungere l'apprezzamento, in sostanza, e a farti sapere che non ho trovato Mycroft OOC
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 03:52 pm)