Una notte nel bosco
di Siranne

29/12/18, ore 19:19

Ciao! Ormai sono una lettrice affezionata. ;)
Mi è piaciuta molto questa immagine di Annie nel cristallo che ricorda il passato. Bella l'idea di farle scambiare Armin per Berthold, come potesse sentire la presenza del gigante.
Tutti i suoi ricordi, le considerazioni sulla sua situazione e i pensieri nei confronti degli altri personaggi sono resi molto bene, anzi in qualche modo sei riuscita a descrivere un po' tutti attraverso i suoi occhi, e questo è molto piacevole.
Tra l'altro io adoro Armin, mi piace l'idea di vederlo parlare in quel modo con Annie nel bosco.
Alla prossima!!

29/09/18, ore 14:50

Ciao! Ho trovato davvero molto carina questa one-shot!
Devo ammettere che inizialmente quelli di Marley (anche prima di sapere che fossero appunto di Marley) non erano personaggi che mi piacevano particolarmente. Ultimamente però, anche dopo aver capito meglio il loro background, li sto apprezzando di più e ho trovato molto interessante questo scambio tra Annie e Armin, personaggi tra loro molto diversi, che si sono però trovati più di una volta a confrontarsi anche nell'opera originale. Mi è piaciuto in modo particolare il discorso sull'oceano, che arriva a simboleggiare l'utopia di un mondo in pace, senza bisogno di giganti. Un'utopia a questo punto condivisa da entrambe le parti, perché soldati e guerrieri di fatto sono vittime dello stesso dramma, soltanto su due lati diversi. E il loro confronto sul bisogno comune di sfogare in qualche modo quella terribile oppressione. Molto carina la parte di Annie che nonostante la sua ferrea recita della fredda e asociale decide di insegnare qualche mossa ad Armin, perché impressionata da quegli occhi così puri e pieni di sogni.
Mi è piaciuto anche il finale con il riferimento a quella scena che abbiamo visto di recente e con Annie che non si era resa conto fino a quel momento di avere un sogno anche lei. L'ho trovato davvero molto d'effetto.

23/09/18, ore 09:00

Perfetta, davvero bravissima sei riuscita a descrivere benissimo sia armin che Annie e sei riuscita a farmi entrare perfettamente nell'ideologia di questi personaggi e a farmi capire i loro sentimenti, e nonostante fossero personaggi che per molto tempo non ho considerato sono davvero felice di aver letto questa storia perché ormai anche io sto capendo che dietro a questi personaggi soprattutto dietro armin ultimamente c'è molto più di quello che abbiamo visto fin ora, un ragazzo che non è schiavo di nessuno solo dei suoi sogni. Davvero complimenti, storia semplice, scorrevole ma piena di emozioni e ricordi, mi è piaciuta davvero tantissimo, spero tu scriva presto altre storie su di loro, perché davvero ultimamente Annie e Armin mi stanno piacendo tantissimo come personaggi e mi piacerebbe approfondirli e spero di poterlo fare con un altra tua bellissima storia. Alla prossima ❤️❤️