Now you're just a page torn from the story I'm living
di Sia_

Eppure so che, quando ci rivedremo, perché so che ci rivedremo, riconoscerò tutto all’istante, come se non fosse passato nemmeno un minuto.
...
Ciao, Sia!
Questa flash mi ha spezzato. Letteralmente. L'ho iniziata tutta allegra, sognandomi questi due che si scambiano un dolcissimo e romanticissimo bacio sotto la pioggia, e poi...
Già. E poi.
Ammetto che è come se la mia mente rifiuti il fatto che Fred è morto, e leggere questa flash mi ha atterrita. Ho rivissuto tutto il dolore attraverso Hermione, un dolore che mi ha lasciato una sensazione orribile alla bocca dello stomaco. Il tuo stile, la tua scrittura, mi ha proprio fatto entrare dentro la storia: sei stata bravissima, complice anche la prima persona mista a una seconda, perché mi sembrava di essere lì, sulla tomba di Fred, a provare tutte le sensazioni di Hermione.
Davvero una flash suggestiva, ti rinnovo i complimenti! Il parallelismo tra la pioggia che bagna il bacio tra Fred e Hermione, e la pioggia che invece scurisce la tomba di Fred e un Hermione sofferente, mi ha proprio distrutta.
Mi è piaciuta anche l'idea di inserire le onomatopee, sono davvero azzeccate e soprattutto originali. A inizio recensione ti ho citato quella frase perché è quella che mi ha più impressionato, scavato dentro: so che ci rivedremo. Hermione ci spera, ma lo sa.
In una parola: struggente. Ma anche bellissima.

Un bacio,
Giulia

Che sia in prima, seconda o terza persona tu riesci sempre a descrivere e coinvolgere il mio cuore.
E dovrei anche smetterla con tutto questo angst a quest’ora di notte, non fa per niente bene. Mettiamoci anche la pioggia (che casualità!) che sta riempiendo le strade fuori e mi culla sperando di portarmi a nanna.
La delicatezza che hai usato per descrivere i momenti iniziali, del bacio sotto la pioggia, del loro rincorrersi mi ha addolcito il cuore, ma mica sapeva del colpo di grazia che gli avresti dato alla fine.
Stasera vuoi farmi piangere (in realtá sono io che me la cerco ma sssh, non dico niente a nessuno).
Ora ti lascio (o forse no) sperando di poter riposare, anche se triste dopo questo testo.

🌸

Carissima Sia <3
Con le tue storie ti porti sempre via un pezzo del mio cuore, riesci sempre a cogliere quei tristi momenti in cui poche frasi, riescano a spiegare un cuore spezzato, riescono a spiegare l'anima persa e la solitudine della persona.
Non ci sono parole più giuste per descrivere questi piccoli pezzi di cielo ^^
XOXO
_Giuls17_

Sarà che oggi sono particolarmente sensibile, ma mi è scesa una lacrimuccia.
Breve ma intensa, è proprio la descrizione giusta per questa flash.
Ho adorato tutto.
Complimenti.
Bella

Ciao, dopo che mi hai iniziata alla Fremione con “Se solo ti fidi di me” ho iniziato a leggerne qualcuna, mi capita questa e wow!
Simile ma diversa rispetto all’altra, complimenti! Mi piace molto il modo in cui scrivi, rendi tutto così leggero ma incredibilmente vero e reale.
Se proprio devo farti una critica ti direi che io non ho sentito tutto il dolore che penso si sarebbe dovuto sentire, molto probabilmente è una cosa soggettiva, ad altre persone magari leggere il tuo racconto farà piangere, non lo so.
Comunque complimenti ancora!