Folie à deux
di titania76

29/04/19, ore 16:25

Ciao Titania76,partendo dal titolo il metterlo in un'altra lingua che non sia l'italiano rende l'inizio più enigmatico ed affascinante,proprio come lo è il protagonista di questo racconto. Un uomo dicotomico nella sua personalità così complessa e dicotomico nella sua fisicità riflessa nel fratello. L'introspezione dei turbamenti di Saga è ben riportata anche nella descrizione dell'ambiente,dove ben si immagina la scena descritta. Uno stile scorrevole e che ben rende il tormento del cavaliere dei Gemelli,avvolto da un'oscurità che pervade il Santuario come una nube invisibile ma tetra.
Il lettore,in questo scenario di intrigo e mistero,può avvertire e quai palpare le sensazioni del protagonista nella sua anima.
Un saluto.
(Recensione modificata il 29/04/2019 - 04:27 pm)

22/02/19, ore 23:25

Bellissima questa oneshot.
Hai descritto veramente bene quello che accade nella mente di Saga, dall'iniziale collera verso l'atteggiamento del fratello al totale mutamento. Sei molto brava a lavorare sull'introspezione, complimenti!!!

26/09/18, ore 01:52

Ti faccio i miei complimenti, questo breve racconto è stupendo!
La grammatica è ottima e lo stile è vario, robusto, e intrigante: le sensazioni dei personaggi, le atmosfere dei luoghi, sono entrambi descritti in maniera suggestiva e coinvolgente!
Non ho mai amato troppo quel passaggio della storia sul fatto che Saga fosse stato reso pazzo dal fratello, poiché mi sembrava vanificasse i concetti riguardanti la dualità di Saga... ma tu sei riuscita a farmi rivalutare l'importanza della dicotomia Saga/Kanon.
La premessa l'ho trovata inizialmente enigmatica, ma poi ho capito di trovarmi di fronte a qualcosa di complesso e profondo, che analizzava quasi in maniera sociologica quel morboso rapporto tra due dei gemelli più complessi della storia del manga...
Ancora complimenti, è sempre bello trovare lavori di questa qualità in uno dei fandom a cui si è più affezionati.