Commutatio Corporum
di Pupulewahine

06/11/19, ore 11:46

Ciao, scusa se ti intaso la posta, ma credo sia giusto analizzare ogni capitolo singolarmente.
L'inizio mi piace molto, la conversazione è davvero molto carina e si vede che Jimin si sta lasciando un po’ andare.
Il loro rapporto è interessante, a volte Jimin sembra cedere ma si capisce che ciò che è successo in passato deve essere stato davvero grave per il minore.
Sicuramente il tutto incuriosisce,, oltretutto le conversazioni, come al solito, sono naturali e piacevoli da leggere.
Anche il modo in cui hanno slavato i rispettivi numeri sono simpatici e rendono bene i due personaggi.
Devo dire invece che l’arrivo di Yoongi e il bacio sono fatti davvero bene, il lettore ha il tempo di godersi l scena e si da una grande importanza ai dettagli.
Mi sembra di notare un miglioramento rispetto ai primi capitoli, sono proprio curiosa di leggere il quarto.

06/11/19, ore 11:32

Ehi!
Non vedevo l'ora di leggere anche questo capitolo, infatti eccomi qui, a recensire anche questo.
Allora, partiamo con un Jimin piuttosto giù di morale e scopriamo parecchie cose sulla sua situazione familiare. Molto interessante è il rapporto con la madre.
Man mano che il personaggio viene approfondito, la storia si fa sempre più interessante.
Quando Yoongi si siede al suo fianco va tutto bene finché non inizia il loro “flirt indiretto”.
Non tanto per quello che succede, credo davvero che quella parte avesse un gran potenziale, ma devo dire che non viene descritta molto bene. È un po’ frettolosa ed essendo una cosa così particolare, credo che avesse bisogno di più tempo, in modo che leggendo quella parte non risultasse innaturale e strana.
Se ti fossi soffermata maggiormente sulla descrizione della cosa e delle sensazioni provate dai due, sono sicura che avrebbe fatto tutto un altro effetto e avrebbe reso meglio l’idea.
La parte finale è davvero molto divertente e non me la aspettavo, devo ammettere che anche qui, avrei preferito fosse raccontata più lentamente, con più descrizioni magari o comunque sarebbe meglio fare in modo che il lettore si abitui alla scena. Invece viene raccontato tutto molto frettolosamente.
Mi piace il fatto che man mano che si va avanti con la storia scopriamo sprazzi del passato e ci vengono dati indizi su ciò che ha tanto fatto arrabbiare Jimin nei confronti di Yoongi.
Questo capitolo in generale mi è piaciuti, ecco l’unico appunto è quello di fare tutto più con calma, non temere di allungare il testo e perderti in qualche dettaglio in più. Sono particolari che rendono unica una storia, altrimenti rischia di diventare un racconto piatto e se all’inizio può interessare, a lungo andare potrebbe diventare noiosa come lettura.
Spero di ricredermi su questo nei prossimi capitoli, perché credo che questa sia una storia con un gran potenziale.

06/11/19, ore 11:05

Ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi sta interessando molto come storia.
La trama è interessante, abbastanza semplice e divertente per il momento. Incuriosisce e si prospetta una storia leggera e piacevole da leggere. I personaggi sono ben caratterizzati, mi piace molto Jimin e anche tutti gli altri sono parecchio interessanti.
Le descrizioni son ben fatte ma devo dire che secondo me ci vorrebbe più cura nella struttura del testo.
Spesso le frasi sono un po’ disordinate e si incappa in parecchi errori di distrazione.
Per il resto la storia si fa leggere in maniera abbastanza scorrevole e piacevole.
L’idea generale mi piace molto e già in questo capitolo vengono aperte delle questioni che incuriosiscono chi legge.
I personaggi, alcuni direttamente, altri un po’ meno, ci vengono presentati tutti e si capisce bene il ruolo di ognuno di loro.
Sono davvero curiosa di scoprire come gestirai la storia e soprattutto le varie personalità di questi personaggi, che sono dettagli piuttosto importanti , soprattutto vista la trama.
Jimin secondo me è quello che ti è uscito meglio, il suo odio verso Yoongi ancora non è stato spiegato, ma si capisce che ha con lui un conto in sospeso ed è secondo me un personaggio coerente e ben strutturato.
Anche Yoongi mi piace, ma i suoi pensieri riguardanti Jimin sono un po’ scombussolati, prima dice che vorrebbe entrare nelle sue grazie, ma poi dice che di lui non gli importa. Certo, è chiaro che il suo è un comportamento contraddittorio voluto dall'autore, ma secondo me potevi gestirlo meglio.
per quanto riguarda gli altri personaggi, non posso dire ancora molto, ma già alcuni di loro mostrano un carattere interessante, non vedo l’ora che vengano approfonditi.
Il tesso non presenta errori grammaticali particolari, quindi risulta molto fluido e scorrevole e il tipo di narrazione da un atmosfera divertente.
Oltretutto i dialoghi son davvero ben fatti, risultano estremamente scorrevoli e naturali. Usi un gergo giovanile adattissimo alla situazione e al rapporto tra i vari personaggi.
Leggerò al più presto il prossimo capitolo!

24/09/18, ore 21:53

OOOOOK GIÀ SONO COLPITA.....Non vedo l'ora di leggere il prossimo 😄😄

24/09/18, ore 20:28

Hey❤
Uhuh mi ispira un sacco davvero😏
È scritta davvero bene, e non annoia, quindi complimenti ❤
aggiungerò questa storia sicuramente tra le "seguite". ~~
Ne leggo fin troppe di Yoonmin hahah, però non mi stanco mai. Sono bellissimi insieme, e continuerò a dirlo finché... beh finché sarò in vita 😂.
Anyway inizio con la recensione va che è meglio.
Allora Jimin come sempre è un piccolo bambino dolcioso (ovviamente con Yoongi diventa un piccolo mochi cute elevato all'ennesima potenza.)
Cucciolii!! (ecco che partono gli scleri)
Adoro il modo in cui Yoongi si pone con Jimin :3. Eh eh caro Min... pensieri poco casti in arrivoooh
Bello osservare Chim con uno sguardo serio intento a seguire la lezione 😏.
Ti capisco. (Mi aggiungo anche io oky)
Però in quel caso io sarò a guardare Min, min guarderà Park, Chim osserva la professoressa, che a sua volta guarda me che guardo Min.... ok stop. Hahah sorry sorry.
-Regia, questa parte la tagliamo-
Oky😂
Per quanto riguarda Jungkook

《E attento, Min, che se il coniglietto vuole ti fa il culo a strisce》

Hahahahah attenzione, partono le minacce quelle vere 😂
Kookie, da quando in qua usi questi toni? Attento che eomma Jin si arrabbia eh.
Ma...ma...
Perché Jimin prova tutto questo rancore verso Yoongi?
Come mai Yoongi sembra non ricordare nulla?
Cosa succederà col preside? (No dai non sarà così cattivo da punirli spero...)
AAH troppe domande😂

Ora sono curiosissima di leggere il seguito! Ti prego aggiorna presto~~
Ciau alla prossima❤
KAEP JJANG!👍