Zootropolis ... Le favole non esistono
di AxelFoley

12/01/22, ore 23:32

È una storia molto bella e commovente. Mi ha fatto battere il cuore.

02/10/18, ore 17:34

Ciao carissimo, eccomi qua e, sopratutto, bentornato sul fandom.

Ti dirò, appena ho visto il tuo aggiornamento per un attimo ho sperato in un seguito della tua bella storia precedente, invece hai scritto una flashfic davvero niente male, ispirata da un'altrettanto bella fan art.
Tutto questo fa riflettere, perchè quando si ha a che fare con sentimenti come l'amore nei riguardi di un'altra persona bisogna dirlo e subito, purtroppo la vita è troppo breve e bisogna godersela tutta.
E proprio come la tua precedente storia anche questa è molto toccante.

Complimenti ancora e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 05:35 pm)

27/09/18, ore 18:47

Ehila!
Bentornato su questi lidi!
Beh, che dire...
Shock.
Anche se, considerando il lavoro che fanno i due protagonisti, e' un evento da mettere in conto.
Essere cosi' legati in un mestiere cosi' pericoloso, dove un passo falso o una disattenzione possono costare la vita.
Senza contare che ormai sono famosi, quando compiono un'azione eroica finiscono senza dubbio sui giornali.
E sulla lista nera di parecchi delinquenti, che non vedono l'ora di far loro la pelle per guadagnare popolarita'.
Molto toccante, specie nel finale. Quando Judy, prima di morire, scorge i barlumi di una loro vita futura che avrebbe potuto essere, e che invece non sara' mai piu'
Conclusione a parte, mi e' piaciuto molto il messaggio.
Non bisogna mai lasciar conti in sospeso con nessuno. Se ami qualcuno glielo devi dire, anche a rischio che non contraccambi e ti faccia stare male. Se litighi con un amico, devi fare pace.
Meglio risolvere tutto, finche' si ha il tempo. La vita e' terribilmente imprevedibile e casuale. In un attimo puo' davvero finire tutto, senza che nemmeno ci si accorga.
Meglio non avere rimpianti.
Bello, davvero. I miei piu' sinceri complimenti.
Alla prossima...e spero presto!

See ya!!

Roberto

25/09/18, ore 22:54

(Si alza e va a prendere un fazzoletto, soffiandosi il naso, mentre impedisce alle lacrime di rigargli il volto e cercando di far scomparire quel magone che si è formato alla gola ... 😢😢)

Ciao AxelFoley ... scusa, mi devo ancora riprendere ...
Un benvenuto ... o bentornato ... anche da parte mia, su questo fandom 😆
Allora ... che dire ...
Una storia ... piuttosto TRISTE ... o forse sono io che sono troppo EMOTIVO
Questo genere di cose, mi fa piangere un sacco ... se poi ci metti anche l'immagine di mezzo ... TOMBOLA 😢😢

Beh ... nessuno ha mai detto che il lavoro di un poliziotto sia facile
Stai in compagnia della morte ogni GIORNO e in ogni MOMENTO ... e non sai mai quando quest'ultima ti verrà a prendere
Credi che sarà una giornata come le altre ... ma non sai quello che succederà

Hai descritto ,ALLA PERFEZIONE, gli ultimi istanti di vita di Nick e Judy
Sai, a volte, quando ti rendi conto che stai per morire, diventata MOLTO FACILE dire ciò che, quando si era vivi, non si riusciva nemmeno a pronunciare
SI SONO SPENTI INSIEME ... UNO VICINO ALL'ALTRO

E chissà, forse, dopo questo episodio RIUSCIRANNO A RITROVARSI E A REALIZZARE QUELLO CHE NON SONO RIUSCITI A FARE QUAND'ERANO VIVI

Bella davvero e FANTASTICO anche il disegno dal quale hai tratto ispirazione
Ti chiedo solo un favore, semmai ci rivedremo ... ma son sicuro di sì 😉 ... ti prego, una storia più allegra 😂😂

Un salutone ... amico o amica mia 😆

J. Conrard

24/09/18, ore 19:33

Ciao Axel e bentornato sul forum.
Mancavo da parecchio anche io e quindi,dopo la pubblicazione,ho deciso di farmi un giro nella sezione e trovo la tua storia.
Il mio parere?
Beh...una storia drammatica e introspettiva davvero niente male a cui bisogna fare delle piccole correzioni (che ti scrivo via MP)
Riprende molto bene quella che è la routine della coppia di poliziotti,ottimi partner nonchè grandi amici ma c'è dell'altro.
Entrambi provato qualcosa di più profondo ed intenso dell'amicizia ma hanno paura a dirselo,per paura che il partner possa non provare lo stesso.
E,purtroppo,tutte le occasioni mancate per dichiararsi sono andate perse perchè il loro destino è stato spazzato via.
Non vedranno il loro futuro insieme,non vedranno i loro figli,non vedranno il tramonto delle loro vite.
Un finale tragico ma molto coerente con lo sviluppo della storia.
Ben fatto.
I miei complimenti