Renaissance
di Myriru

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/12/21, ore 18:33

Molto carina, ho visto che è sospesa, spero che un giorno terminerà e per questo la terrò

30/07/21, ore 20:14

NON E VERO che “in Francia,non usano molto il phon”!Gli francesi USANO SPESSO IL PHON e NON SONO ABITUATI “a lasciare asciugare i capelli al vento”,sopratutto nel inverno,quando fuori fa freddo!NON SONO PAZZI da rischiare di prendersi un malanno!L’esempio dato da te NON VUOLE AFFATTO DIRE che tutti i francesi fanno cosi come quella ragazza!
Poi,NON E AFFATTO VERO che "i piatti tipici francesi per il cenone sono pochi"!Al contrario,i piatti tipici francesi per la cena di Natale SONO MOLTI E ABBONDANTI!E NON ESISTE "il bruche de Noel",ma IL BUCHE de Noel!IMPARA ALMENO UN PO riguardo le cose che scrivi e,se non li conosci bene,NON SCRIVERE SU DI ESSE!
Riguardo a cosa fai dire ad Alain nel primo capitolo,E COMPLETAMENTE SBAGLIATO DIRE di Mona Lisa che "certo che ad essere bella non lo è" "oppure "e proprio brutta"!Queste sono SEMPLICEMENTE DELLE SCIOCCHEZZE!Ognuno sa che Mona Lisa E INFATTI MOLTO BELLA e prima di tutto uno studente del arte!
Inoltre,nello stesso primo capitolo scrivi che "nessuno dei ragazzi studiava all'università, o lavoravano o studiavano alla sorbona"!SEI VERAMENTE INCOERENTE quando scrivi queste cose,dato che Sorbona(che DEVI SCRIVERE CON IL MAIUSCOLO!) E PROPRIO L'UNIVERSITA LA PIU PRESTIGIOSA DI PARIGI e DI TUTTA LA FRANCIA!Prima hai detto che Francoise ed i suoi amici STUDIAVANO PROPRIO ALL'UNIVERSITA e poi dici UNA DEL TUTTO ALTRA COSA!E riguardo L'Ecole du Louvre,questa NON E AFFATTO "l'universita di arte",ma solo UN ISTITUZIONE D'INSEGNAMENTO SUPERIORE!La tua storia E PIENA DI ERRORI!
Francoise NON HA AFFATTO RAGIONE quando accusa Hans di essere “un’idiota” perche era rabbioso “per la poca fiducia che Antoniette riponeva in lui e nella loro relazione”!Al contrario,LUI AVEVA CHIARAMENTE RAGIONE per sentirsi cosi!E vero che “non tutti hanno il coraggio di parlare quando qualcuno ti perseguita o ti mette le mani addosso”,ma cio NON VUOLE DIRE che non dovrebbero farlo e di parlare almeno con LA PERSONA AMATA e con qui si vive come coppia!Altrimenti,quella persona HA TUTTI I DIRITTI per arrabbiarsi,ESATTAMENTE COME FA Hans nella tua storia!
E DEVO DIRE che NON SONO AFFATTO D'ACCORDO con quello che qualcun'altro dice in un commento,cioe che "i continui flashback non agevolano la lettura,mancano dei passaggi" oppure che "soprassediamo sulla grammatica"!Queste SONO DELLE SCIOCCHEZZE!CI SONO MOLTE STORIE CON CONTINUI FLASHBACK e QUESTO NON E DI CERTO UN PROBLEMA,anzi ARRICCHISCE LA LETTURA!Il flashback e UNA TECNICA MOLTO USATA NELLE STORIE!E la tua grammatica E MOLTO BUONA,dunque NON C'E ALCUN RAGIONE per "soprassederla"!Certe persone DOVREBBERO DAVVERO PENSARE ALMENO UN PO prima di scrivere queste STRONZATE!E Francoise NON E AFFATTO "incomprensibile" perche "manda a quel paese il fidanzato e poi li bacia"!CI SONO TANTISSIME COPPIE in cui i due partner LITIGANO e POI SI RICONCILIANO AMOREVOLMENTE!Quindi,la reazione di Francoise verso il suo fidanzato E DEL TUTTO COMPRENSIBILE!

18/05/19, ore 23:40

A volte i nostri dubbi diventano realtà ai nostri occhi per colpa delle nostre insicurezze, l'insicurezza di Oscar ha fatto sì che credesse di essere rifiutata. Invece le mancate risposte al telefono avevano una spiegazione molto più semplice. Adesso vediamo come andrà la cena. Bel capitolo, buon weekend.

21/04/19, ore 10:20

Sono dei muli anche qui, vero? Non riescono proprio a dichiararsi. Aspetto trepidante il seguito. Buona Pasqua.

20/04/19, ore 23:42

Uff, pensavo avessi dimenticato questa storia. Mi fa piacere sapere che ci sei ancora dentro. Aspetto pazientemente il prossimo capitolo. Ancora una volta, ti ringrazio per il modo in cui hai la narrativa e il soggetto (così delicato). Finora, penso che ogni azione di ogni personaggio sia totalmente coerente.

31/03/19, ore 23:21

Mhh, colgo un po' di mistero alla base di questo sogno. Mi spiego: forse è solo la mia fantasia o la voglia di una situazione soprannaturale, ma il sogno di Francoise potrebbe essere legato ad un passato ignorato da tutti e che ora fa capolino nella sua coscienza più recondita. Non so, può darsi che sia solo la paura che Paul torni. Aspetto trepidante il seguito per la rivelazione dell'arcano. Buona serata 😍

04/03/19, ore 23:20

Menomale che l'hanno arrestato ma temo non finisca qui...la scena finale del bacio bellissima😍😍

04/03/19, ore 20:02

Bello questo tuo racconto meno male che Francois si è ripresa, ed è tornata a casa. Ora bisogna vedere come andrà avanti la tua storia

17/02/19, ore 23:43

Dove sarà Paul spero non torni per fare qualche altro danno😢

17/02/19, ore 23:00

Volevo congratularmi con te per la tua storia, l'argomento è molto attuale e molto importante. Sono contento che tu ti aggiorni ed è molto bello come lo stai portando. continua quindi per favore

17/02/19, ore 19:46

Bene si è svegliata e sta meglio, André può stare tranquillo. Adesso conoscerà anche i genitori di Francoise e Victor. Lei ha ragione se Hans vuole rompere con Antoinette perché non gli ha detto delle avances di Paul è uno... stupido. Denunciare violenze e molestie è molto difficile per la vittima, che spesso viene colpevolizzata. Adesso però c'è la grande domanda: dov'è Paul? E soprattutto vorrà vendicarsi? Brava, a presto 💓

03/02/19, ore 20:53

Francoise deve vivere, per testimoniare, per rifarsi una vita vera accanto ad André. Bellissimo capitolo, drammatico e realistico, brava a presto 💓

22/01/19, ore 22:42

Oh mamma! Mamma, mamma! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti prego aggiorna prestooooo!!!!! Complimenti per il capitolo. Un abbraccio affettuoso xoxo

22/01/19, ore 22:29

Paul è un essere spregevole viscido ecc ma Oscar è stata forte nell' affrontarlo sapeva benissimo a cosa andava incontro ma ha detto ciò che realmente è ..e ora aspetto la reazione di André 😠 bravissima e pubblica presto😘

22/01/19, ore 21:52

Paul ha veramente superato sé stesso, un vero uomo di mxxxx. Però Francoise lo ha affrontato, lo ha denigrato, lo ha visto com'è veramente: un verme ( senza offesa agli animaletti che una qualche utilità ce l'hanno). È vero ci hai lasciato la curiosità, dopo questa"bomba" ci saranno le reazioni di André, Victor, Hans, ecc.ecc. Il capitolo è strutturato bene e non credo sia necessario cambiare il rating. Brava, a presto 💓

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]