Recensioni per
Agape
di Manto

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/05/19, ore 23:38

Mi dispiace essere arrivata solo adesso a leggere quest'ultimo e bellissimo capitolo! Mi sono sciolta nel leggere il mio nome alla fine, come sempre sei davvero molto dolce! Mi sono commossa tra le righe, leggendo della bellissima storia d'amore e del dialogo tenerissimo tra Cleo e i figli dai nomi dedicati alla luce! Bellissima scelta! Non so quale passo mi è piaciuto di più!
Bellissima storia, intensa e ricca di emozioni!
Bacioni,
La tua Ori_Hime

Recensore Veterano
22/03/19, ore 18:03

Finalmente mi godo il tuo capitolo, tornando da Milano sul treno... Ho finito il libro che mi ero portata! E così per fortuna c'è efp! 😅 Capitolo struggente ma bellissimo, come hai detto ancora anche a me nei nostri discorsi l'apice dell'amore è l'agape, l'amore incondizionato... Non facile e doloroso, ma tale da donare tutto te stesso per l'altro... Non c'è amore più grande!
Cleo si preoccupa di non essere stata d'aiuto per Luca... Ma solo standole vicina è stato un grandissimo sostegno! La trovo dolcissima!
Al prossimo capitolo! 😘
La tua Ori_Hime

Recensore Master
02/03/19, ore 14:22

Ciao!
Bellissima, non c'è che dire.
Una conclusione splendida, che ha mostrato quello che è stato e quello che avrebbe potuto essere, ma che il destino ha impedito si realizzasse. Tu per prima sai quante emozioni mi abbia dato questa storia, a ogni capitolo, per diversi motivi. Lo scorso capitolo è quello che ha colpito più forte, e insomma... anche dopo la morte, non è solo il dolore a regnare, ma anche il ricordo e il futuro, che come la stessa Cleo dice, sono rappresentati alla perfezione da Chiara.
Alla fine, anche se ho gli occhi un po' lucidi (e ti pareva...) questa storia mi ha lasciato un sorriso alla fine di tutto, una conclusione positiva, perché la vita va avanti e non si dimentica mai.
è forse quella la paura più grande, quella di dimenticare, anche se non sarà mai possibile.
Alla prossima, e grazie mille per questa storia.
mystery_koopa

Recensore Master
22/02/19, ore 15:16

Ciao!
Inutile dirlo, questo capitolo mi ha davvero distrutto... non mi sarei mai aspettato un risvolto del genere! Altro che angst, qui ci sei davvero andata pesante. Le riflessioni di Cleo sono totalmente comprensibili, ma è come le ha detto il suo mentore: non serve a nulla colpevolizzarsi, lei ha soltanto donato a Luca dei grandissimi momenti di felicità, e credo che continuerà a farlo per tutto il tempo che rimane loro, pur con la sofferenza nel cuore. Era un amore destinato a non essere, forse, perché talmente travolgente da essere troppo perfetto per esistere. Questa storia mi ha davvero preso, spero che aggiornerai prestissimo...
Una piccola curiosità: perché hai ambientato questi primi capitoli proprio nel 2003?
A prestissimo,
mystery

Recensore Veterano
20/12/18, ore 05:37

In un momento in cui non riesco più a prendere sonno ho letto la tua storia, restituendomi un po' di dolcezza di cui al momento mi sento priva. Quanto invidio il loro amore così travolgente ma anche sereno! Anche se percepisco che la non accettazione da parte dei suoi di lui possa creare problemi nel realizzarsi della coppia in matrimonio... Ma nel frattempo sono così carini che non ho potuto che sciogliermi un po'! Specialmente nel leggere "4 luglio 2003"... Il mio primo compleanno da sorella maggiore!
Ora non ti tormento oltre e vedró di prendere sonno... Spero!
Buonanotte e grazie della compagnia!
Tua,
Ori_Hime

Recensore Master
14/10/18, ore 18:34

Recensione premio per il contest "Raggio di Luna" 3/4

Buonasera carissima!
Che dire, che dire di questa storia... se non che l'adoro! L'ho scoperta per caso giusto stamattina, e vederti nella sezione romantica mi ha davvero incuriosito... beh, complimenti!
Prima di tutto, lo stile: la storia è ovviamente scritta benissimo, potrei ripeterti migliaia di volte quanto adori il tuo modo di narrare degli avvenimenti, di descrivere delle situazioni, di trasmettere delle emozioni... è stato come immergersi davvero nel mondo di Cleo, vedere ogni cosa attraverso i suoi occhi e sentirla così vicina, così "vera"... se il paragone rende, potrei davvero definirlo uno stile "avvolgente", pervaso sempre da una vena di malinconia ma che trasmette ogni dettaglio...
Mi sono trovato da subito molto vicino al personaggio di Cleo, grazie ai libri, l'astronomia, la voglia di sapere, e ho sentito le emozioni provate al momento dell'addio, perché temo davvero che Socrate non tornerà, per molti anni, dato che Cleo è solo una bambina... e non vedo l'ora di continuare la lettura di questa meraviglia! Era da tanto che cercavo una storia del genere che mi prendesse così tanto, per cui: aggiorna presto!
Davvero tantissimi complimenti, ancora, perché questa storia mi potrà davvero emozionare e trasmettere tanto, ne sono assolutamente certo! ❤
A presto!!
mystery_koopa

Recensore Veterano
01/10/18, ore 00:00

Ottimo inizio! Ho fatto caso solo adesso a questa tua storia... e ho notato che è romantica! Mi ha sorpreso molto, ma non dubitavo affatto del fatto che sarebbe stata bellissima! Cleo potresti essere benissimo tu che ami tanto la luna... l'ispirazione è ben evidente! :-) e Socrate chi è? ;-) complimenti per questo inizio perfetto! :-*
Alla prossima!
Baci dalla tua
Ori_Hime