Destinata a soffrire
di ThorinOakenshield

29/09/19, ore 09:43

Mi sono appena avventurata in questa sezione, curiosa di leggere qualche testo ispirato a questo libro che adoro.
La tua shot è breve, semplice ma intensa.
Povera Jane. L’hai dipinta delicata e sobria anche nel lutto. Molto dolce e molto triste questa tua versione.
Complimenti

24/04/19, ore 13:19

Ho letto il libro e visto il film e li ho trovati entrambi stupendi, anche se il romanzo è sicuramente migliore. Come spesso accade, i libri sono più belli dei film.
Il lutto... qui lo affronti benissimo. Il dolore di Jane traspare da ogni parola, da ogni lettera, è palpabile, posso sentirlo come se lo provassi io. E' un dolore più forte di qualsiasi cosa, di qualunque altro sentimento. Forse solo l'amore che prova per Edward Rochester lo supera. Come sai qualche anno fa ho subito un lutto molto grave che mi ha fatta cadere in depressione. Volevo bene a quella persona, certo l'amore di una coppia è un sentimento diverso però mi ritrovo completamente in tutto quello che sente Jane, anche nelle sue lacrime che oggi io verso ancora. Mi ha colpita molto il momento in cui si siede su una panchina lontana da tutto e tutti e piange da sola. Ci sono persone che hanno bisogno di stare sole con il loro dolore dopo la perdita di qualcuno di caro. Tutti ti dicono di circondarti di gente, di stare in compagnia ma tu non lo vuoi, non ne hai bisogno (con il tu mi sto riferendo a me stessa e anche a Jane). Perché se stessi con gli altri sorrideresti ma sarebbero tutti sorrisi finti, fatti solo per far piacere agli altri, per far vedere che ti senti meglio di quanto è in realtà, perché dentro stai soffrendo come un cane, stai morendo. Anzi, una parte di te è morta, si è fermata quando quella persona non c'è stata più. E sarà così per sempre, ci sarà sempre una parte cheti mancherà e non potrai più riaverla indietro.
Con questo scritto mi hai fatta piangere. Dire che è bellissimo non lo descrive pienamente.
Complimenti anche qui.
Giulia

09/11/18, ore 23:43

Ciao tesoro!
Io adoro questo film! Mi piace davvero molto ho visto anche la versione con Mia *w*
Bellissimo e meraviglioso! Per quella scena finale piango sempre è molto triste! T^T
Domani penso che me lo riguarderò me ne hai fatta venir voglia u.u
Stupenda anche se breve, ma molto intenza complimenti! :*
Fuji.