Lettere da Hogwarts
di _apefrizzola_

02/04/22, ore 20:43

Ciao di nuovo _apefrizzola_!
Innanzi tutto, mi è piaciuto molto che tu abbia raccontato di diverse vicende attraverso le lettere dei ragazzi direttamente da Hogwarts. E' stato un modo nuovo e divertente di renderci partecipi della loro vita.
Tuttavia, ho ADORATO FOLLEMENTE la prima lettera di James Sirius. AHAHAHAHHAHAHAH TI GIURO che ho quasi sputato l'acqua che stavo bevendo! XD! Cioè, mi è sembrato così tanto James Sirius! Proprio tanto! Come lo immagino io! Irriverente, arrogante e divertente; che si diverte a tormentare suo fratello senza posa. Vorrei citarti la parte che mi è piaciuta di più, ma ti fiuro che la copierei in toto! XD!
Invece, la missiva di Rose mi ha fatto sbellicare in questo punto: "É stato Scorpius Malfoy a dirmelo (non dite a papà che si è avvicinato a me per parlarmi e io non l’ho Schiantato all’istante, per favore)". Ron che fa le raccomandazioni alla sua ragazza è MAGNIFICO! XD! Immagino la faccia di Hermione, guarda! XD!
Però, il colpo di grazia me lo ha dato questo pezzo:

Caro papà,
posso invitare Scorpius Malfoy da noi?
Al

«Ginny si ritroverà vedova uno di questi giorni»
«’Sta zitto, Ronald, e aiutami a stenderlo sul divano!».

Ti giuro che non so se ce la farò a smettere di ridere! AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Per concludere: il fatto che gli innamorati dei fratelli Potter siano tutte loro vecchie conoscenze, è stato magnifico! XD!
Piaciuta tantissimo, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

25/03/19, ore 20:07

Beh.. che dire.. l'ho amata!
Trovo che sia davvero ben scritta e che scorra benissimo, per non parlare dei personaggi e della trama in sé: troppo coinvolgenti davvero!

22/10/18, ore 11:12

Ciao Moni, sono ancora viva e conto di riportarmi in pari con la lettura della tua long quanto prima, ma ho notato questa piccola one shot e non ho saputo resistere! ❤❤
Ho letteralmente adorato la tua capacità di farci immedesimare con i caratteri differenti degli eredi Potter-Weasley (la lettera di Rose mi ha fatto troppo ridere, soprattutto la specificazione che la nostra fanciulla si è premurata di fare: "non dite a papà che si è avvicinato a me per parlarmi e io non l’ho Schiantato all’istante, per favore", penso che sarebbe un'idea fantastica se facessi un pezzo di accompagnamento in cui Ron lo scopre, ahah).
In ogni caso, mi piace questo James che organizza partitelle per far scoppiare in lacrime la figlia di Cho, chissà mai chi gli ha dato una simile idea?! xD Non è che c'è lo zampino di Rose, vero? Il ringraziamento per i geni dei genitori è assolutamente fantastico, lo adoro ed amo le differenti reazioni di Harry e Ginny.
Lily è un bel peperino, proprio come me la immagino io, essendo anche la piccola di casa, e poi l'idea che hai avuto riguardo al figlio di Dean è fantastica e potrei sfruttarla, sappilo.
Al è decisamente il più simile ad Harry, non ci sono dubbi, però la figlia di Cho no, mi spiace piccolo Potter! Cambia obiettivo, dai... ma ti appoggio in toto sull'invito a Scorpius e spero che lo faccia anche Rose, sono una convinta sostenitrice della coppia Rose e Scorpius, se non si era capito...
Bravissima, come sempre, adoro il tuo stile!
Un grande abbraccio e a presto, mia cara.❤❤
Francy

07/10/18, ore 09:51

Cosa vedono i miei occhi?? Grande Monica, hai fatto centro anche stavolta! Questa storia così leggera riesce a far sorridere in maniera del tutto naturale. La nuova generazione è troppo vasta e casinara, non si possono aspettare che guai dalle loro lettere! E poi, le lettere sono il tuo forte, come si è ampiamente capito dal capitolo scorso xD
I miei coplimenti anche stavolta! Spero che tu stia bene
Un abbraccio, Luciana

28/09/18, ore 22:39

Ciao :-)

È una storia davvero carina e simpatica! Complimenti!
E quando i figli non conoscono certi dettagli dell'adolescenza dei genitori... Ahahahha poveri Harry e Ginny, tra tutti i ragazzi di Hogwarts i loro figli hanno scelto proprio i pargoli dei loro ex!
James e Lily sono tremendi al punto giusto, specialmente James che se la ride e non viene direttamente coinvolto. Organizzare 'accidentalmente' una partitella contro Corvonero (proprio contro di loro!) fa pensare che una famiglia numerosa è sempre un'arma a doppio taglio.
Scrivi davvero bene ;-)
Ti auguri una buona serata.
A presto,
Carme93

27/09/18, ore 09:57

Molto, molto bella, complimenti!!!
È divertente, leggera e interessante, mi è piaciuta molto.
Dalla trama non aspettavo un risvolto del genere, ma ogni cosa è stata ben pesata.
Mi è piaciuto tutto, dal modo in cui sono scritte le lettere alle reazioni (forse un po' eccessive ahahahah) dei genitori.
Ottimo lavoro, ci voleva una storia del genere.
Spero ci risentiremo in futuro, alla prossima! Ciao!