Dieci spari
di Myriru

07/11/18, ore 18:46

Dieci spari che potrebbero anche essere dieci rintocchi di un orologio oppure dieci battiti del cuore. In ogni caso sono anche gli ultimi pensieri di André prima di morire e i primi dopo essere morto. In entrambi i casi il centro dei suoi pensieri è sempre Oscar. Anche dopo la morte continua ad esserle vicino come un angelo custode ed è sempre lì a rassicurarla dicendole che sta bene. Meraviglioso, dolcissimo André, innamorato ora come sempre, oltre il tempo e lo spazio. E' un'opera che lascia senza fiato. Complimenti. Jowen

28/09/18, ore 15:16

Nooooo quest scena la oddio 😭😭😭 troppo presto e Morto mio Andre

27/09/18, ore 12:28

Bellissima e struggente !
Dieci spari, pochi pensieri, quelli essenziali, quelli che racchiudono una vita intera di amore e sofferenza.
Infine la tragedia della loro storia che li ha resi immortali.
Ma poi ...arriva la pace.

Grazie
Eledhwen71

26/09/18, ore 22:01

Un nodo alla gola, terribile e angosciante. Tutto il percorso dal primo sparo all'ultimo, dalla vita alla morte, dalla speranza data dalla felicità appena provata, alla disperazione per la dipartita inevitabile, senza scampo. Ma dopo il decimo sparo la rassicurazione alla donna che ama più di sé stesso, che sta piangendo sul suo corpo ormai ridotto ad un sacco vuoto, perché l'essenza, che nessuno vede, la sta consolando "sto bene, Oscar". Eppure sembra una beffa, lui sta bene adesso, ma non può farsi sentire da nessuno, nessuno lo può sentire è già oltre, in un Altrove dove è intatto, l'occhio offeso vede di nuovo, il corpo non è più ferito, ma lei non può saperlo. Struggente per chi resta ma anche per chi è già trapassato. Scritto proprio bene brava a presto 💓
P. S. Questa però me la spieghi Chiara, hai recensito 3 minuti prima di me. Questa cosa mi fa quasi paura... In senso buono naturalmente.
Scusa Myriru se occupo un po' del tuo spazio, ma si tratta di un certo fil rouge...
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:04 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:34 pm)

26/09/18, ore 21:59

Reesjordan mannaggia,mi ha rubato le parole di bocca!
Verso la fine nel punto più alto del tuo racconto,a forte impatto emotivo,mi sono ricordata immediatamente la scena del film "Ghost" quindi, nonostante la tragicità e l'angoscia opprimente che infonde questa storia, c'è un senso di pace,di serenità tardiva.
Qualcosa che ci ricorda che un'altra vita aspetta Oscar e André.
Certamente un mondo migliore che sulla terra non avrebbero trovato mai. Grazie, molto interessante questa fiction!!
Due minuti prima di te ,cara LUCCIOLA x la precisione......
Ti leggo sempre eh??
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 02:25 pm)

26/09/18, ore 21:12

Dieci gli spari come dieci i passi di un duello. O almeno vedo quella somiglianza in queste tue parole scandite piano ad aspettare l'arrivo della morte. Solo che André non è fortunato e ne rimane vittima, lasciando Oscar da sola, anche se vorrebbe stare con lei.
Molto doloroso questo ricordo. Credo che la morte di André abbia lasciato un impatto molto forte su tutte noi.
L'ultima parte in cui lui le parla dall'altra parte è struggente... proprio ieri guardando per caso il video di Unchained melody di Ghost mi è venuto in mente proprio quello, André che le parla dall'aldilà. Dopo "Sto...Bene", immagino che le dice anche "Vieni da me. Staremo di nuovo bene. Insieme."