One of us is lonely...
di Starishadow

27/09/18, ore 16:33

Mentre ti scrivo queste quattro righe mi sento come una bambina al parco giochi, sono meravigliata dalle sequenze della tua fic come se mi trovassi davanti allo scivolo, all'altalena e al cavallo a dondolo, LOL xD a parte che sono sobbalzata letteralmente sul divano quando ho realizzato che eri tu e che la fic era su questi due! *-*
Non sai quanto mi rende felice leggere finalmente qualcosa su di loro senza necessariamente tornare a rileggere le mie, qualcosa di così ben scritto e dettagliato e sentimentale poi, aww <3
Vero che affrontare le lunghe distanze spesso destabilizzi un tantino, ma io li immagino a reagire proprio come hai pensato anche tu, quindi perché OOC? Secondo me non sono affatto stravolti, Ringo e Ryuuya, anzi li hai caratterizzati a tutto tondo ed è plausibile e realistico e sorprendente che abbiano un legame tale da superare qualunque ostacolo (quello di Haruki è stato un duro colpo davvero ç_ç) e trovino il modo di sentirsi e di consolarsi a vicenda anche a un oceano di distanza, tanto poi indebitano la chiamata a Shining, quindi chissene, ahah xD
Complimenti Star-chan e cerca di ritornare presto, perché di sicuro io ti leggerei volentieri <3
Saluti e baci,
Rina

27/09/18, ore 09:36

Parto dicendoti che l'ho praticamente messa nei preferiti prima ancora di leggerla, perché si tratta di una RyuuRin, è una fanfic scritta da te e io non vedevo l'ora di leggere finalmente qualcosa di veramente bello in questo fandom italiano dimenticato da Dio.
Ecco, ora che l'ho letta e ti sto scrivendo questa recensione, ti manderei volentieri a quel paese e basta.
Lo sai che non sono il tipo che spara complimenti alla cavolo, solo perché magari siamo amiche, e che se mi esprimo su qualcosa è perché lo penso davvero, infatti potrà sembrare esagerato scriverti che "mi sono commossa verso la fine", ma beccati comunque queste parole perché è davvero così.
Sarà che mi ha fatto ripensare a un'esprienza personale che conosciamo bene entrambe (e nel caso in ci avessi pensato anche tu, ti mando a quel paese il doppio perché questo è un attentato bello e buono, peggio degli hc sulla GureShin se è solo una mia fantasia ignora quanto detto), ma mi sono completamente sciolta durante tutta la lettura.
Non so spiegarlo bene (quando mai ci riesco, dico io?), ma ho avvertito un piacevole calore dall'inizio della chiamata di quei due, che con questo freddino autunnale va più che bene, per poi ammazzarmi completamente con il finale (ALLA FACCIA DEL "NON RIESCO A TROVARNE UNO". BRAVA, NEL DUBBIO AMMAZZIAMO CHE È SEMPRE EFFICACE T-T).
No sul serio, ancora me la rileggo questa parte e mi commuove:

Il Principe dei combattimenti era un eroe impavido e valoroso, Ringo-chan una principessina frivola e luminosa, ma Hyuga Ryuuya era un essere umano con i suoi pensieri e le sue paure e Ringo Tsukimiya avrebbe sempre volentieri superato le proprie pur di potergli stare accanto.

Definizione di OTP, signore e signori, non c'è altro da aggiungere.
Poi mettendo da parte la loro perfezione (non potremo mai ringraziare abbastanza la Broccoli per averli creati), parliamo invece di quanto cappero tu sia brava a scrivere :))) la faccina inquietante non mancherà mai quando inizio a parlarti di quest'argomento
Io dovrei sentirmi soltanto onorata nel ricevere le tue recensioni alla robaccia che scrivo, quando poi pubblichi, leggo le tue fanfic e rimango semplicemente meravigliata da come li descrivi tu i dettagli.
No perché:

[...] Mentre teneva gli occhi fissi sul soffitto bianco. Rimase così finché non si vide danzare e baluginare davanti agli occhi delle macchioline e dei piccoli sprazzi dorati, che gli ricordarono di dover battere le palpebre e smettere di fissare una superficie così candida.

Leggi un attimo questa parte e dimmi se questo non significa prestare attenzione anche alla più piccola cosa nel descrivere (dopo averlo letto mi sono persa a farlo anche io finché non ho ottenuto quelle macchioline, e vabbé mi sono messa a ridere da sola perché qua stiamo parlando di "fanfic top notch", e sono cose che adoro leggere in una storia).
Te l'ho detto e te lo ripeterò sempre, ma mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, riesci a rendere bene la scena narrata, le emozioni dei pg (praticamentetutto quello che riguarda i pg, anche la più piccola sensazione, che magari può risultare insignificante, ma che dà quel meraviglioso tocco in più per farti sentire vicino a loro çwç), e se non fosse per il fatto che conosciamo ben poco di Ringo e Ryuuya, ti direi pure di togliere l'avvertimento OOC, perché per quanto mi riguarda in questa storia sono più che stupendamente IC (grazie anche per averci inserito il ricordo di Haruki, mia cara non so quanto si percepisca il tono ironico, ma sappi che c'è).
E niente, è da un po' che non facevo recensioni quindi scusa se non è propriamente il massimo come commento, ma prima di salutarti lascia che ti ringrazi ancora per aver pubblicato questa storia su questa magnifica ship, e spero di poterne leggere subito altre, quindi fai in fretta, okay? <333
Ti mando un forte abbraccio, ciccina, continua a pubblicare che c'è bisogno di una costante ventata d'aria fresca qua dentro T^T