Stress e coccole
di Uptrand

11/10/21, ore 15:58

Ciao Filippo, quanto tempo... Innanzi tutto ti chiedo di scusarmi, non ero mai passata con così tanto ritardo a recensire in uno scambio del giardino.

Detto questo, disquisizioni a parte sul pene blu di Arturus, retrattile per giunta, devo complimentarmi perché non avevo mai letto niente di tuo che fosse tanto osè quanto divertente. Capisco che essere sposata con alieno sia complicato nell'intimità, ma non poi così tanto visto che la cara Oliva da fondo a tutta la sua libido e fantasia erotica. Me l'aspettavo più timida e riservata nell'intimità, mi dava quell'idea vista il suo ruolo di comandante delle sei brigate dell'esercito comunitario, ma evidentemente mi sbagliavo. Come sempre sai unire la tua grande conoscenza dell'universo di Mass Effect con la tua inesauribile fantasia, ricavandone sempre un ottimo risultato. Vedo che di recente non hai postato nulla di nuovo, invece mi piacerebbe davvero leggere qualche novità scritta di tuo pugno. Perciò, in attesa di un nuovo titolo ti saluto!

Alla prossima dunque, Tea.

10/01/21, ore 10:58

Ciao, eccomi per lo scambio a catena!
Allora, devo dirti che ho deciso di passare da una one-shot perché non conoscendo l'universo di Mass Effect non penso di poter leggere e recensire una long, in cui per forza di cose devi avere familiarità con la trama, l'opera originale. Quindi, ci provo!
Inizio subito dicendo che il tuo stile di scrittura mi piace molto.
Sei descrittivo, preciso, cosa fondamentale per far immergere a pieno il lettore in ciò che scrivi. Il testo è scorrevole e, anche senza conoscere l'opera, ti ritrovi trasportato dalle parole. Questa è la stata la cosa che più mi ha colpita, quindi ottimo lavoro. Saper trascinare un lettore in un'opera sconosciuta è una grande cosa. E' un po' come essere bendati, ma con un'ottima guida.
E, nonostante non ami l'het, sono rimasta piacevolmente sorpresa. E questo è solo merito di come hai scritto questa one-shot e le scene più intime. In ogni caso, mi hai incuriosita anche sul mondo di Mass Effect, quindi credo proprio andrò a farci un giro!
Grazie per aver scritto, mi è piaciuta molto e, se dovessi appassionarmi a questo videogioco, saprò già dove passare per leggere altro!
Bravo!
Un abbraccio e alla prossima!
-w

16/11/20, ore 20:09

Eccomi qui!
Mamma mia, che colpo al cuore vedere Olivia così felice dopo tutto quello che le sta succedendo. Il solo pensiero che la donna forte, intraprendente e solare di questo capitolo sia subendo le sevizie di quel pezzo di me**a mi fa ribollire il sangue. Tuttavia, queste one shot mi forniscono anche un momento di sollievo da simili situazioni, riportandomi alla mente i tempi più semplici e felici della serie.
Comunque, sappi che questi due me li hai fatti shippare over 9000, e dopo Isabella e Dasha sono la mia coppia preferita delle tue storie. Da una parte vorrei che fosse Steve a salvare la sorella (se ci sarà ancora qualcosa da salvare)...ma dall'altra sono un accanito sostenitore di Arturus sotto forma di principe bad ass dall'armatura nera che correrà in aiuto della sua amata per salvarla, facendo scempio di ogni nemico. Oppure, ancora meglio...un team up tra i due. Marito e fratello uniti nel nome di Olivia.
Arturus, comunque, mi ha fatto morire, specialmente quando tifa mentalmente per il sesso a tre. Un po' mi è dispiaciuto che non sia riuscito a soddisfare quella fantasia.
Anche la scena con Dante è stata molto divertente, pure io mi sono immaginato Dasha e Olivia unite che cercano di conquistare la galassia. Sono sicuro che Olivia dovrebbe evitare ogni 3x2 i pugnali di una Isabella molto gelosa...

29/10/20, ore 16:23

Eccomi per lo scambio, allora non posso che farti i complimenti per questa lettura così piacevole e divertente!
Avevi ragione, pur non conoscendo il fandom non ho avuto problemi a leggere ed apprezzare, mi hai fornito qualche piccolo dettaglio per aiutarmi a capire in che ambiente ti stavi muovendo e qual'é il contensto generale, senza però esagerare e diventare disturbante, bravo equilibrio perfetto, non è facile! Poi il testo è scritto bene, scorrevole, senza errori, ho potuto godermi appieno il contenuto.
Ho scelto questa shot perché ero veramente curiosa di leggere questo genere scritto da un uomo, e non sono rimasta delusa affatto, anzi! Mentre leggevo mi complimentavo con me stessa per la scelta! Oltre che con te per averlo scritto ovvio.
Ti ho accennato che ho trovato la lettura divertente, ok confesso, in certi punti mi sono sbellicata dalle risate! Vogliamo parlare dei due maschi che si organizzano a tavolino, e addirittura tengono dei regali di riserva per evitare problemi?! E quando lui (ho cercato un immagine per figurarmelo bene ed è una specie proprio inquietante, il che però ha reso il suo essere un po' succube della donna che ama ancora più divertente) pensa "sesso tre sesso a tre yuppi" ma poi "meglio stare zitti che non si sa mai che cosa ha in mente questa" XD muoio! Vedo che puoi scegliere la specie che vuoi ma il pensiero fisso rimane quello eh?!
E quando fa riferimento a come sarebbe farsi fare un servizzietto da una della sua specie hahaha! E a proposito ottima scelta quella di tacere la propria preferenza per quanto riguarda Olivia.
Risate a parte non mi sono mancati neanche i momenti romantici, ok che anche organizzarsi meglio possibile potrebbe essere interpretato come romantico, per la serie faccio di tutto per farla contenta/non contrariarla, ma quando pensa di preferire Olivia a qualsiasi altra femmina al di là della specie, quindi sott'inteso nell'intero universo. Awww ma che bel pensiero!
E poi ho avuto modo di conoscere nei dettagli questa Olivia (un po' mi spiace non sapere cosa è farina del tuo sacco e cosa no), come hai inserito il suo vissuto mi è piaciuto, non hai distubato la scena dei due amanti!
Insomma è stato interessante essere nella testa di un uomo, bravo! Io ne leggo volentieri altre grazie.
Un'unica cosa non ho ben capito, la scena di chiusura. Le riflessioni su bene e male interessanti, ma non ho ben capito perché l'avessi messa lì, semplicemente altre riflessioni su Olivia?
Alla prossima ;)

17/10/20, ore 12:55

Ahahahah mi fa ridere che l'idea di Olivia cattiva porti con sé l'immagine di Olivia alleata con Dasha. Dasha a me non sembra esattamente cattiva, più che altro è una che cerca sempre il proprio profitto ma non mi è sembrata una capace di calpestare neonati mentre indossa i tacchi a spillo, nella storia della sua luan di miele aveva portato avanti una politica economica che andava ovviamente a suo vantaggio ma anche a vantaggio della popolazione locale.
Comunque, il concetto di eroe come persona che cerca di salvaguardare la vita di ciascuno, piace molto anche a me. Forse non è sempre applicabile, ma quello è il bene-bene. Magari in quest'ottica perfino un diplomatico che riuscisse ad evitare una guerra sarebbe considerato un eroe (beh, non dai media, ma a livello etico lo sarebbe).

Mi è piaciuta molto questa storia su Olivia e il marito, all'inizio non avevo capito che fossero di due razze diverse ma poi ho googlato e ho visto come è fatto, e comunque più avanti nella storia racconti chiaramente le differenze fra queste razze, soprattutto a letto. Trovo che questi due siano molto carini insieme, e lui è MOLTO saggio. Sia per la cosa del calendario e di tenersi a portata di mano dei regali perché non si sa mai, sia perché è stato zitto anziché gridare "Sesso a tre!" (non sarebbe finita benissimo).

Lei si è sforzata per trovare un regalo originale per il loro anniversario, uhuh ^---^ e le scene di loro due a letto e di che cosa piace a ciascuno sono molto ben scritte e verosimili. Alla fine i desideri di essere dominati a letto sono molto molto comuni fra le persone che nella loro vita professionale devono mantenere sempre il controllo e "vincere", come uomini d'affari (o donne d'affari), quindi ha molto senso che si applichi anche ad Olivia.

Gran bella storia come sempre, belle anche le descrizioni dei luoghi che per me sono sempre un po' alieni e mi chiedo chi mai vorrebbe viverci ma capisco che il mondo - l'universo - lì sia molto diverso.

21/02/20, ore 14:18

Ehilà! Eccomi per lo scambio! Come sempre le tue storie sono un piacere da leggere, semplici ma ricche di dettagli. Olivia e Arturus sono così carini insieme anche se lui ricorre a IV, che credo sia una sorta di computer, per ricordarsi di date importanti e ricorre a "trucchetti", tipo nascondere regalini in giro per casa, per qualsiasi evenienza dimenticata. Furbo il ragazzo, nonostante sia alieno ha le stesse "pecche" di alcuni maschi umani. Bisogna dedurre che chiunque abbia un pene non sia capace di ricordarsi date ed eventi indifferentemente dal pianeta di provenienza? Magari sì lol "Sesso a tre, sesso a tre, sesso a tre" vabbè non lo biasimo è la stessa cosa che ho pensato anche io quando ha detto di aver pagato una prostituta. Astuta Olivia anche se il suo amore preferisce le cose classiche. Devo dire che la parte lemon è appena accennata quindi potresti anche non usare il rosso ma limitarti all'arancione. Non ci sono scene di sesso esplicito è tutto molto accennato ma efficace lo stesso. Mi è piaciuta la chicchierata padre-figlio avuta con Dante sul significato di eroe e sulla soggettività di stabilire cosa è bene e cosa è male. Il ragazzino è intelligente e fa bene a porsi queste domande, Arturus si è trovato in difficoltà ma ha saputo rispondergli a pieno. Alla prossima!

27/11/19, ore 18:23

Ciao Uptrand,
giungo qui, incuriosita da questa shot e devo dire che mi ha davvero colpita, perché non solo non si limita a descrivere solo ed escludivamente il sesso, ma ne trae anche una considerazione più personale, intima e familiare, che è quella dei gusti. Tutto è lecito nel sesso, finché entrambe le parti accettano determinati tabù o, per usare un termine giovanile, kink. In questo caso Olivia e Arturus sono una coppia sposata che già si conosce in quell'ambito ma che, durante il loro anniversario, cercano di mettere del pepe – o, come spera Arturus, desidererebbe che alcune fantasie diventino realtà,tipo il sesso a tre.
Olivia comunque sembra devota al marito, così tanto che prende "lezioni" da una prostituta per renderlo felice, per accontentarlo... per cambiare magari una routine che si è creata, che comunque a Arturus va più che bene, siccome fa parte di loro e della loro vita.
Infine anche il fatto dei giochi di ruolo e di come Olivia sia "diversa" in casa rispetto alla vita di tutti i giorni. Una donna che prende l'iniziativa, che vuole dare il suo contributo alla vita intima, un fatto che di certo la rende forte e dominante e non una "schiava sessuale", ecco.
Ho molto apprezzato anche il dialogo finale col figlio, dove il termine "eroe" e la sua definizione sembrano non rappresentare in toto la sua idea, il che lo rende maturo e capace di chiedere aiuto, quando qualcosa non gli torna, chiedendo al padre cosa ne pensa.
Una lettura piacevole, con del sesso inserito in un contesto interessante.
Ottimo lavoro,
alla prossima,
Miry

25/09/19, ore 14:58

Ciao! Eccomi a recensire per lo scambio ^^
Premetto che non conosco il fandom, quindi sono un po' partita svantaggiata, ma nella lettura non mi ha minimamente pesato questo fatto. Pur non conoscendo i personaggi e il loro background, ho capito tutto il necessario. La scrittura è scorrevole e pulita, si arriva in fondo senza minimamente aver sofferto il "non sapere". Mi è piaciuta molto, soprattutto i due protagonisti! Ti faccio i miei complimenti! :D

01/05/19, ore 13:59

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena!

Voglio essere sincero: non conoscendo minimamente Mass Effect sono partito da una storia scelta a caso, perché per me è tutto un mondo da scoprire e, quindi, qualsiasi cosa avessi scelto di leggere sarebbe stata una completa novità.

Ho apprezzato molto questo racconto per il fatto che sia incentrato sul rapporto matrimoniale tra due creature tanto differenti, che a prima vista potrebbero quasi essere considerate incompatibili: è interessante scoprire come facciano ad avere una vita di coppia e come riescano a stare insieme nonostante le loro estreme differenze.

Mi è piaciuta parecchio anche la parte psicologica, quella in cui Olivia chiede al marito di raccontarle storie in cui lei appare come schiava o comunque sottomessa, è una reazione molto interessante al suo status di alto ufficiale dell’esercito, considerato alla stregua di un eroe da imitare e da seguire in ogni momento. Non deve essere semplice, per qualcuno, sentirsi addosso una tale gravosa responsabilità, quella appunto di essere un eroe, e quindi è comprensibile che, almeno in privato, lei voglia sognare come sarebbe la sua vita se potesse scegliere di non essere tanto importante o di essere una schiava pronta a non fare altro che ad ubbidire ciecamente al proprio padrone.

Tra l’altro, questa parte si ricollega molto bene al finale, in cui abbiamo quell’interessantissima riflessione sull’essere un eroe: un vero eroe non è colui che combatte per la propria fazione, ponendosi alla testa delle proprie truppe, bensì colui che è in grado di scegliere, di saper discernere il bene dal male. Una riflessione molto appropriata, anche se bruscamente interrotta dal ritorno alla realtà quotidiana: bisogna preparare la cena!

Un racconto molto interessante e che riesce a catturare appieno l’attenzione, tra l’altro scritto in maniera lineare e senza errori, leggerlo è stato un vero piacere.
Un saluto e alla prossima!

24/04/19, ore 22:25

Eccomi per lo scambio a catena.
Mi scuso in anticipo per la recensione breve, non sono abituata a scrivere molto.
Comunque nel complesso è una storia ben fatta, forse andrebbe ricontrollata la grammatica in alcuni punti (ho trovato un "gli" al posto di un "le", per esempio), ma credo siano semplici refusi.
Per il resto è molto introspettiva, più che le azioni qui contano i pensieri e la psiche dei personaggi.
Forse è perché non sono abituata a queste storie introspettive (in generale vado più per le storie in cui con poche parole si capisce bene come è fatto un personaggio), e devo ammettere che ad un certo punto mi stavo un po' perdendo, ma poi mi sono ritrovata.
Nonostane si tratti di una coppia interraziale devo ammettere che mi ha fatto ridere Arturus quando prende a fare pensieri strani, era davvero molto umano. E alla fine, quando aiuta il figlio con il tema sei riuscito a fare trasparire l'amore che prova per la moglie.
Nel complesso è una buona storia, bravo!

27/12/18, ore 23:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e dando un'occhiata al tuo profilo ho scelto questa one shot in particolare perché già il titolo mi ha incuriosita. Nonostante non conosca questo fandom e i personaggi di cui parli ho trovato una buona delineazione di entrambi i personaggi, di Olivia in particolare e apprezzo il fatto che tu usi le tue OS per approfondire i personaggi nella loro psiche. Detto questo passiamo a parlare del racconto, è scritto bene e molto simpatico, mi è piaciuta la coppia Olivia e Arturus, e i pensieri di quest'ultimo (come ad esempio quando spera che per il loro anniversario Olivia abbia organizzato un rapporto a tre) mi ha fatto sorridere perché trovo che sia molto coerente con la rappresentazione del sesso maschile di oggi XD. Detto questo ti lascio una recensione positiva.

Shakana

04/12/18, ore 12:10

Perdona il ritardo, ma hanno anticipatovla data dell'esame e non sai che nervi (infatti ti scrivo dal cellulare, in diretta dall'uni). Come va? Devo dire: il titolo e la trama mi hanno colpito fin da subito. Mi sono chiesta: Up sarà davvero in grado di descrivere scene piccanti? E... Diamine, sì. Devo ammettere che l'accoppiata turian/umano mi incuriosisce, ma Olivia e Artur sono davvero belli insieme! Mi rendo conto che cercare di entrare nella psicologia femminile, soprattutto da un lato così intimo, non è facile. Ma hai fatto un buon lavoro. In definitiva è stata una os davvero carina da leggere. Un bacio, Ro

03/11/18, ore 15:15

Ciao eccomi per lo scambio a catena. Ho scelto questa storia perché pensavo di trovare un dolce momento romantico, invece tutt'altro. Mi è piaciuta questa riflessione sul personaggio di Olivia, per chi - come me - non conosce il fandom è stata molto utile. Ma... non l'avrei messa in questo tipo di storia. Nel senso che per una pwp l'ho trovata non adatta. E nemmeno la fine mi è piaciuta, sembrava una storia a sé che non c'entrava niente con il resto.
Detto ciò, leggendo ho trovato molti errori a cominciare dal sé riflessivo scritto senza accento, e il sì affermazione scritto senza accento. Te li elenco: "Quella decisione era stata la prima e unica volta da cui Olivia era scappata da qualcosa." quel da cui non ci sta. Si dice unica volta in cui, suona meglio.
"Mi stava domandò", qui volevi dire domandando. "La schiva sessuale" qui volevi dire schiava. "la incontro lo stesso" qui volevi dire incontrò. "la gerarchi turan" qui volevi dire gerarchia. "come premio molte donne [...] come premio". Qui c'è una ripetizione o "come premio" me lo metti all'inizio e non alla fine, o viceversa. Ripeterlo due volte è superfluo.
"Non che io e tua madre non abbia" qui ci vuole il plurale "abbiamo". "Qualsiasi scelta abbia mai fatta" qui volevi dire fatto. "Su soffermò" qui volevi dire si soffermò. "cedere al loro oscuro" qui volevi dire lato, sennò la frase non avrebbe senso.
A presto.

31/10/18, ore 20:45

Eccomi per la recensione a catena scusa per il ritardo.
Che dire storia molto carina mi è piaciuta la parte iniziale con lui che prega mentalmente di farci sesso e che vada tutto quanto liscio come l'olio ahahhaa la parte della prostituta direi che è stata un tocco di classe davvero XD.
La seconda parte, invece, l'ho trovata molto interessante hai uno stile che, da un lato diverte e dall'altro lato ti pone quesiti importanti per una serie di One shot dove ci sono molti soldati e, col concetto di eroe, sei riuscito a porre una domanda e una possibile soluzione.
Ciaoo alla prossima.

25/10/18, ore 17:40

Ciao, eccomi per lo scambio a catena. Era da molto tempo che non passavo a recensire qualcosa di tuo e devo dire che il ritorno è stato più che piacevole.
Ho scelto questa one shot a rating rosso per vedere come muovi i tuoi personaggi in un contesto un po' diverso rispetto alle battaglie o agli scontri nei quali in genere sono abituati. Ne è venuta fuori una lettura piacevole ed interessante. Questo approccio un po' diverso al sesso, per queste due persone che, se non erro, appartengono a razze diverse. Olivia dimostra di essere una donna ricca di inventiva alla quale piace prendere l'iniziativa e stupire il proprio uomo. Arturus pur pensando inizialmente ad altro, credo che non sia rimasto deluso dalle attenzioni della sua compagna, anzi...direi che è stato ampiamente soddisfatto.
A parte questo rapporto a due, che descrivi molto bene, alternando l'erotismo a momenti più leggeri e divertenti c'è la presenza del figlio adottivo della coppia. Un ragazzino molto perspicace e intelligente a quanto vedo, suo padre lo aiuta a definire meglio il concetto di "eroe" ma credo che lui abbia le idee già abbastanza chiare, pur essendo molto giovane.
Nel complesso è una bella storia, personaggi interessanti e mai banali i tuoi, che lasciano immaginare al lettore un mondo fantastico e variegato popolato da personaggi che spiccano ognuno per le loro caratteristiche. È stato un piacere recensirti e spero di ritrovarti per altri scambi, alla prossima.