Only The Good Die Young
di Angel TR

10/05/22, ore 22:38

Live fast, die young, and have a good-looking corpse! No, aspetta, faccio un passo indietro. Allora. Dopo aver messo il famoso capitolo 136 che per qualche motivo non si è caricato e aver aggiornato (Zam zam!) niente poco di meno che "Let's talk about sex", eccoci qua con una storia molto introspettiva sul nostro Jin
Qui si nota molto bene come ti piaccia usare le metafore e le immagini suggestive, e apprezzo tantissimo lo sfondo dark che sembra aleggiare in tutto il racconto parola dopo parola. Il tormento di Jon si avverte sulla pelle, sembra quasi una carezza che lascia i brividi, passo dopo passo porti al fine ultimo della storia e la rendi chiara davanti agli occhi, con uno stile narrativo che si adegua perfettamente <3

29/08/19, ore 09:17

Recensione per il contest “Scegli il tuo mandala e ti dirò chi sei…”

Si inizio subito con un’atmosfera cupa, oscura che già sa di pericoloso dalle prime righe.
Quel “è vicino” dà quasi un senso di soffocamento. Presente quando da piccoli si giocava a nascondino e tu eri dietro l’albero e sentivi i passi del tuo amico sulla ghiaia, che scricchiola sotto le sue suole, e la sua voce che dice: “sto venendo a prendervi”. E tu lo senti sempre più vicino, ti senti sempre più in pericolo.
Chiaramente si giocava solo a nascondino eppure secondo me quel dannato amico, che aveva l’ingrato compito di cercarci tutti, diffondeva talmente tanta ansia in noi da poter essere paragonato ad un serial killer che ti sta col fiato sul collo.
Tu sei la prossima vittima.
Jin è la sua prossima vittima. La vittima di sé stesso. La vittima di ciò che vive dentro di lui.
Un’entità che lo schiaccia psicologicamente, che lo ha isolato, allontanando tutto e tutti. Per il bene del mondo, per il bene dell’umanità e per tutto il male che ha provocato.
Jin sembra accettare ciò che il destino gli sta proponendo. Guarda, e vive passivo, un’esistenza che sa essere mancante di tante cose positive. Jin è consapevole che esistono altri tipi di vite oltre la sua, eppure si sottomette a quel lato oscuro che abita dentro di lui. Lo accetta non cercando di elevare il suo status quo, dedicando invece la sua vita a cercare di far tacere lui.
Ci si sacrifica, per combatterlo.
La frase finale, quella di scherno del suo demone interiore, è il preludio di uno scontro classico? Quello fra bene e male? Quello fra giusto e sbagliato? Angeli contro demoni?
Il tutto poi è narrato con una cadenza poetica e macabra, oscura, che ti inghiottisce in un buio profondo. Come se tu stesso fossi lì inghiottito dal demone, come se tu stesso fossi lì, nel tempio che piano piano diventa sempre più nero e sinistro, e dovessi affrontare il tuo Iato oscuro.

29/10/18, ore 13:15

Questa ff è stupenda! Da amante dell'introspezione quale sono (you don't say) la trovo davvero scorrevole, accurata e ben scritta, l'ultima frase poi è wow! Ottimo lavoro, spero di leggere altri lavori simili a questo :D

Un bacione!

09/10/18, ore 13:38

Ciao Angel!! ^^

Un racconto molto introspettivo, diverso dall'altra tua storia che attualmente sto leggendo.
È più oscuro, con un interessante uso di immagini suggestive e metaforiche, che mettono in risalto il tormento interiore di Jin piuttosto che una vicenda specifica.
Seppur sia Dark Jin quello che sta per emergere dall'oscurità, Jin ci ha davvero provato a resistergli, a portarsi dalla parte della luce. Ma è una maledizione che ha le sue radici ben piantate, in effetti, non credo nemmeno di ricordare (o di aver mai saputo) come sia nata la cosa.
Comunque mi piace come tu abbia utilizzato uno stile diverso qui, adeguato al tipo di storia che volevi raccontare. Con un ritmo più lento e toni marcati che permettono di scoprire la psiche complessa e sull'orlo del crollo di Jin.
Davvero complimenti!