Recensioni per
La madre di Sara
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/03/19, ore 02:14

Wow... Che dire? Anche qui sono rimasto senza parole, racconto breve ma molto molto toccante e riflessivo e per ciò ti faccio i complimenti anche per la delicatezza e del tatto con cui hai trattato questa tematica molto difficile, si vede che il tuo lavoro ti ha aiutato molto in questo caso. Ho letto questo racconto con Irene, lei un fiume di lacrime che nemmeno dopo aver visto Dumbo e io quasi... Siamo molto legati ai nostri genitori nonostante ci possano essere gli scazzi dovuti alle incomprensioni o al fatto che noi ragazzi a volte vogliamo far finta di essere duri e di sapere cavarcela senza i genitori. Irene poi è legata estremamente con sua mamma e nonostante a volte si discuta poi si fa la pace (Così come io faccio con la mia che mi è sempre stata vicino specialmente nei momenti duri della vita che ho passato per colpa dell'epilessia) quindi mi hai toccato tanto anzi tantissimo questo scritto. Mi ha fatto anche riflettere sul fatto che non tutti i figli siano premurosi come Sara, molti abbandono i genitori anziani nella prima casa di riposo alla prima occasione e molti spariscono dalla circolazione (Sicuramente è una realtà che conosci meglio di me) abbiamo anche parlato di questa cosa io e Irene dopo averlo letto lo scritto, ci ha fatto pensare e riflettere sia sul tema Alzheimer (Non so se lo sai ma Irene è laureata in scienze infermieristiche) e sia sul tema della vecchiaia... Comunque sia un ottimo lavoro, davvero siamo rimasti entrambi senza parole, grandissimo anche questa volta, ti meriteresti la standing ovation, dico sul serio. Un abbraccio Beppe, questo racconto è da Champions League...
Fede883.

Recensore Junior
03/10/18, ore 17:38

Non mi aspettavo che questo racconto trattasse proprio la tematica della malattia, anche se è un tema comune è abbastanza raro trovare racconti che si focalizzino (come in questo caso) sulla questione.
Il racconto mi è piaciuto, l'ho trovato delicato, triste, ma allo stesso tempo accessibile ad ogni fascia d'età (nonostante la tematica rattata sia molto più angosciante).

Recensore Veterano
29/09/18, ore 21:14

Questo racconto mi ha davvero emozionata, mentre lo leggevo non sono riuscita a trattenere le lacrime... Con la tua innata sensibilità sei riuscito a raccontare il tormento che una figlia prova ogni giorno nel veder la propria madre vittima di questa terribile malattia, sei stato fantastico, tant'è che non è stato difficile immedesimarmi in questa situazione... Credo che una delle cose peggiori per Sara sia quella di sentirsi impotente,  anche perché alla fin fine possiamo affermare che è una spettatrice del declino della madre... Ogni giorno vede la madre spegnersi sempre di più, il tempo per lei anziché andare avanti torna indietro, e quindi tutti i suoi ricordi e i suoi affetti è come se non fossero mai esistiti.... In conclusione posso dirti con assoluta certezza che questo è uno dei racconti più belli che abbia mai letto.... Hai scritto con il cuore, ed è per questo motivo che il tuo racconto arriverà all'animo di tutte le persone che lo legerannò.... (P. S. In questi ultimi due mesi i tuoi racconti mi sono mancati un sacco, non vedevo l'ora che tornassi.... E direi che sei rientrato in grande stile.... Ti amo tantissimo amore)