The One Who'll Catch You
di HikariNoShizuku

01/03/19, ore 13:49

Ma ciao **
Eccomi quaa! Aaah, quanto mi è piaciuto questo capitolo. Gerard è già figo di suo, ma per come lo hai caratterizzato è ancora più figo. Insomma, è il king indiscusso della storia, tutti lo temono sì, ma in fondo chi lo conosce veramente? Decide di riportare il telefono ad Alex, che fa anche finta di non riconoscere. Ovviamente alla ragazza viene un infarto quando non trova l'oggetto, fortuna che Gerard glielo ridà. Alex mi fa tenerezza. E' un pochino ingenua e fondamentalmente buona, infatti non ci pensa due volte a preoccuparsi per lui e a chiedere come sta. Questo Gerard l'ha capito e subito se ne approfitta, prima schiavizzandola un attimo - ma questa cosa a lei ovviamente non sta bene - poi chiedendole di uscire. Io credo che sarà una relazione complicata, penso che Gerard ne combinerà delle belle e che Alex arriverà ad arrabbiarsi seriamente, Sicuramente dovrà essere forte, il liceo sa essere davvero terribile, ma intendo vediamo come va quest'appuntamento u.u
Complimenti per il capitolo, a presto **

~ Nao

16/02/19, ore 12:35

Ciao Hikari!

Questo secondo capitolo è stato molto dinamico e mette in moto delle strategie piuttosto particolari. Uhm. Gerald è davvero terribile, un bulletto fastidioso che si salva giusto perché è bello, mentre Alex dovrebbe sputargli in un occhio e suggerire usi alternativi per il telefono. L’atteggiamento da crocerossina che è insito in lei credo avrà necessariamente una spiegazione perché Gerald si è fatto quella legittima domanda che ti ponevo anche io nella scorsa recensione: perché mai Alex dovrebbe girare con tutte queste medicine, cosa la spinge a preoccuparsi troppo per uno sconosciuto un po’ str*nz& che meritava probabilmente più della metà delle botte che ha preso? Di tutti i ricatti possibili, però, il nostro “eroe” sceglie quello più improbabile, merito anche dell’effetto che gli suscita Alex: faccio un po’ di mente locale: lui la trova molto carina e ingenua come nessun’altra, quindi una specie di mosca bianca all’interno di un istituto che scopriamo essere socialmente duro. Alex, invece, lamenta il suo passato da vittima di bullismo e si sta ritrovando a dover rivivere delle situazioni su cui è già passata più volte.

Insomma, di carne al fuoco ne hai messa, e pure parecchia e ti confesso che mi hai messo addosso anche un bel po’ di curiosità! Un caro saluto e a presto!
Shilyss

16/02/19, ore 12:03

Ciao Hikari!

Ma che piacere leggere un altro inizio della tua storia e ancora perdono per il ritardo nel recensirti! Allora, questo Gerard è davvero un bad boy e sei entrata molto bene nel suo spirito da adolescente in lotta con il mondo, motivo che ho apprezzato davvero tantissimo. Soprattutto, ho apprezzato la presenza di un cambio di registro linguistico tra Alex e Gerard e anche l’escamotage di far perdere alla ragazza il cellulare.

Alex mi sembra la tipica brava ragazza in cerca della perfezione: me lo suggeriscono il fatto che si è organizzata a vivere in un paese straniero come fosse una piccola adulta, andando addirittura in giro con delle medicine per un primissimo soccorso. Nemmeno la mamma più apprensiva lo farebbe, eppure lei vuole dimostrare di sapersela cavare alla grande ed è piena di entusiasmo. Belle anche le riflessioni, brevi ma non per questo meno intense, anzi, verso la nonna Gio. Mi è piaciuto che tu abbia accorciato il nome perché l’hai resa ancora più verosimile (si tende ad abbreviare i nomi dei parenti che ci sono più vicini e Gio è uno di quelli). Adesso, visto questo primo incontro/scontro, mi aspetto una litigata di quelle davvero furiose, visto che comunque anche Alex/infermierina mi pare non scherzi!

Il capitolo è ben scritto e a me piacciono molto le storie ambientate al liceo, motivo per cui questa lettura è stata ancora più piacevole :P
Un caro saluto e ancora perdonami per la lunga, lunghissima attesa! :(
Shilyss

15/02/19, ore 14:37

Ma ciao **
Anche a me piacciono i badoys, quindi sono assolutamente pro a Gerard cazzuto e cattivo ma con un cuore tenero. Lo adoro! Ha una certa propensione a cacciarsi nei guai, è fiero e indisponente nonostante sia stato appena picchiato. In fondo però i rimasto colpito dalla nostra Alex.
A proposito di quest'ultima, sarà forse lei l'eroina che riuscirà ad amare l'uomo dietro "la bestia"? (La bella e la bestia è una delle mie ossessioni, ogni scusa è buona per fare un parallelismo).
Tra l'altro Alex mi ricorda molto Belle, perché è gentile, premurosa, ma anche ferma e coraggiosa. E poi è un'italiana trasferita in America, che da un lato può spaventare come cosa, ma da un lato... che figata. Fosse successo a me alla sua età!
Però ragazzacci, non picchiate il mio povero Gerry [?] :(
Complimenti, già l'idea mi piace!
A presto :3

~ Nao