Lord M.
di milla4

19/05/22, ore 16:54

So che questa tua ff è stata scritta tanto tempo fa, ma ho voluto passare comunque a lasciare la mia recensione. Come te, ho amato questa ship con tutte le mie forze, sin dalla prima puntata, anche se avevo capito che affezionarmi alla Vicbourne non poteva significare altro che dolore, sigh.
Non ho mai apprezzato Albert: ho provato a farmelo piacere, ma non ci sono riuscita. Ho sempre pensato, in un qualche modo, che spesso abbia tentato di tarpare le ali a Victoria, piuttosto che incoraggiarla; a differenza di Lord Melbourne che, pur commettendo degli errori, ha invece cercato di farle capire quanto valesse come donna e come regina.
Sappiamo che per ragioni storiche e di età, questo sentimento tra loro non poteva trovare alcun modo di prendere forma. Eppure, il personaggio interpretato da Rufus Sewell, aveva secondo me una chimica con Jenna Coleman che non aveva niente da invidiare a quella tra Victoria ed Albert. Anzi, addirittura, li trovavo persino più affiatati.
Perdonami se mi sono dilungata tanto su questa coppia, ma è difficile trovare qualcuno che li shippi tanto quanto li shippo io. La tua flashfic è ben scritta e molto dolce, mi è tornata la malinconia a pensare alla 1x03 della serie, o quando Victoria gli dice addio nella seconda stagione. Credo che presto farò anche io un rewatch, sapendo pure che la serie, purtroppo, è stata cancellata. Era una delle mie preferite...
Un saluto
Lady Warleggan

11/11/18, ore 14:13

Buon pomeriggio!
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che l'impaginazione mi è piaciuta tantissimo; mentre leggevo avevo davanti a me un testo pulito, ordinato e ben impaginato. Allo stesso tempo quelle parole mi hanno suscitato un turbinio di emozioni molto intense: malinconia, amarezza, anche nostalgia...In fondo, è impossibile separare l'amore autentico dal dolore della lontananza, sia fisica che mentale.
Quello tra Victoria e Lord Melbourne è senza alcun dubbio un amore contrastato, impossibilitato a realizzarsi dalla ragion di Stato e dalle convenzioni di un'epoca che dava molta più importanza al mantenimento delle apparenze che alla felicità di due innamorati. Leggendo questa fanfic non ho potuto fare a meno di pensare alla frase "C'è differenza tra il grande amore e l'amore giusto" (Gossip Girl). Benché io apprezzi anche la storia con Albert, spero che la terza stagione offra a questa coppia una nuova occasione.
Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

05/10/18, ore 17:57

Buongiorno Milla!
Era da un po'che mancavi su questo fandom... mi fa piacere ritrovarti!
Ad essere sincero, però, a me questa coppia non piace e non è mai piaciuta: ho sempre visto l'affetto così profondo di Victoria dovuto alla mancanza di una figura paterna, ma anche perchè al tempo (e nella serie è rappresentato bene) era proprio ancora una ragazzina. Il personaggio di Lord Melbourne, in sè, mi piace davvero molto, e da parte sua il desiderio di amare Victoria e dovuto alla volontà di sentirsi forse più utile, forse amato ancora dopo la morte della prima moglie. In effetti, questa coppia non avrebbe mai potuto nascere, oltre che per le differenze di età e ruolo e a causa le varie convenzioni sociali ottocentesche, per il fatto che "l'amore" tra i due non è mai stato vero, quanto un modo inconscio per elaborare delle debolezze. In ogni caso, però, non posso assolutamente negare che la tua storia e scritta davvero bene e mi è proprio piaciuta!
Complimenti quindi, spero di trovarti presto su questi lidi con magari un'altra coppia!
Alla prossima, e sempre bello vedere che Victoria none un fandom abbandonato, anche perchè a inizio 2019 dovrebbe arrivare la terza stagione ^^
mystery_koopa