Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/02/19, ore 02:26

Ehi ciao :) Che dire.. grazie per aver scritto questa storia così leggera e meravigliosa, è tutto ciò che mi serve sta sera che non riesco a chiudere occhio. L'ho letta tutta d'un fiato ecco perché recensisco solo adesso. Ho trovato i momenti tra Gray e Lluvia molto ben descritti, anche se avevi poche parole, sei riuscita sempre a centrare il punto e a trasmettermi qualcosa. I personaggi sono molto Ic a parer mio, e questa è sempre una cosa abbastanza rara da trovare. Mi piace molto come hai reso la progressione della loro relazione, lenta, fatta di piccoli passi e non di gesti eclatanti, proprio come ci si aspetterebbe dal nostro mago del ghiaccio. Spero di leggere altre tue opere in futuro su questo paring, per ora ancora complimenti!

03/12/18, ore 22:25

Mi ritrovai in giro per il fandom e mi son detta che sarebbe stato bello passare una serata a leggere storie su Juvia e Gray. Così, spinta dalla curiosità, aprii la tua storia e, dopo aver letto il primo capitolo, dissi: "Questo è esattamente ciò che cercavo!". Felice, proseguii la lettura e mi resi conto che era composta da ben 31 capitoli. Il punto è che me ne accorsi solo dopo aver finito di leggere l'ultimo capitolo. Senza accorgermene la storia mi aveva presa così tanto da averla letta tutta d'un fiato. E vissi felice e contenta.

Non so il motivo per cui io ti stia scrivento una recensione come se stessi narrando una storia. Juvia mi ha influenzata. Quello che sto cercando di dirti - ahimè non ne migliore dei modi - è che mi sono innamorata della tua storia e di come hai trattato questa tenera coppia. Mi è piaciuto molto il fatto che alcune parti erano narrate dal punto di vista di Gray e tuttavia ho percepito il suo amore per Juvia crescere piano piano.

La parte che mi ha colpita più di tutte - non che le altre siano da meno, ma questa mi è proprio rimasta impressa - è la scena in cui Juvia fa una statua a Gray (tipico di Juvia avere queste idee folli) e lui ne crea una a sua volta con le fattezze di Juvia.
Insomma, la dolcezza.

Scusa per questo papiro infinito. Volevo farti i complimenti. La tua è stata una storia fantastica e mi è piaciuta tantissimo. I capitoli brevi, proprio come piacciono a me, e scorrevoli che è una meraviglia. Va dritta tra i preferiti.
Ho dato un'occhiata alla tua pagina per vedere se avevi pubblicato altre Gruvia e, sì, lo hai fatto. Quindi non stupirti se mi rivedrai in qualche altro commento.
Ancora complimenti.
Un saluto!

liquid_sun

15/11/18, ore 17:47

BRIII ~
Approfitto dell'iniziativa del gruppo “The Writing Spell” per continuare la lettura di questa carinissima raccolta. *^*

Innanzitutto mi ha fatto molto piacere il modo in cui non solo hai sviluppato il prompt, ma anche come hai reso il vento vero e proprio in questa Flash, grazie anche alla parola quasi intraducibile “Komeroshi” – che personalmente mi suona benissimo e mi piace un sacco.
Gli hai dato quel tocco in più che solo tu potevi dare, ecco.

Dunque, come ben sai purtroppo non conosco Fairy Tail ma, da quel che ho potuto capire, il potere di Juvia si intensifica con la “brutta stagione”, ovvero quando il vento e la pioggia sono all'ordine del giorno e questo è stato un punto cruciale per la sua infanzia.
Perché Juvia è sempre Juvia, amorevole e apprensiva, ma mi è sembrato come se, a causa del vento e delle intemperie, tutto questo non bastasse ad avvicinarsi agli altri, e tutto era sempre dovuto al suo potere.

Hai fatto un'introspezione davvero bella di Juvia, perché ho avuto modo di vedere altre sue paure – o comunque preoccupazioni – al di fuori di Gray.
È un po' come se Juvia si sia messa per un attimo al primo posto, per riflettere su ciò che era e ciò che è adesso. E questa cosa mi è piaciuta tantissimo.

La parte finale, poi, l'ho trovata adorabile, perché Gray le apre la porta di casa e questo si ricollega anche all'inizio della Flash, dove Juvia aveva la costante paura di vivere in un sogno che sarebbe svanito una volta sveglia.
Questo non accade proprio perché Gray le apre la porta di casa per accoglierla e per impedire al freddo – al vento – di attanagliarla ulteriormente.
Adoro tutto ciò, sappilo! T^T

Insomma, un'altra Flashfic che ho davvero amato e che è stata scritta benissimo. **
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

09/11/18, ore 11:58

Il mese sarà anche finito e con esso la raccolta, ma ciò che hai narrato capitolo dopo capitolo rimarrà sempre a farci compagnia nella memoria <3
Con queste 31 flash mi hai veramente sciaguattata per bene, mi hai fatta ridere e mi hai fatta commuovere (a volte magari nello stesso capitolo, mannaggia); hai dato a Gray e Juvia (e al loro rapporto) un soffio vitale e uno spessore che mancava nell'opera originale.

Passiamo al 31esimo capitolo in sé, o non ci arrivo più: l'ho adorato dalla prima all'ultima riga, scoprire il salto temporale con l'ingresso in scena di Gris mi ha sinceramente scaldato il cuore.
Nonostante siano passati gli anni, Juvia rimane meravigliosa nella sua unicità, col suo entusiasmo e il suo savoir-faire coi bambini. Vedere Gray apertamente innamorato e incantato dalla sua figura è di conforto, tutta la tensione è svanita dalla loro vita per lasciare il posto all'amore reciproco e per il piccolo Gris.

Prendo ora congedo da questa piccola avventura romantica, ringraziandoti di avermene reso partecipe. Dalle tue parole riescono sempre a trasudare una delicatezza e una dolcezza, seppur talvolta involontarie, che scaldano il cuore.
Ogni singolo complimento che hai ricevuto è più che meritato, quindi non lasciarti mai sopraffare dalle incertezze: tu sei una bravissima scrittrice e nessuno ha argomenti a sostegno del contrario.

La raccolta finisce qui, ma non lo stalk--! Ahem, volevo dire...
Aufwiedersehen, meine Liebe! Un abbraccio fortissimo <3

09/11/18, ore 11:23

L'ansia di Juvia aveva colto anche me (già temevo che si svegliasse dal sogno da un momento all'altro, ahaha! Si vede che ho fiducia in te, "Mashima 2 la Vendetta" XD)
Mi è piaciuta la solennità che hai impresso a questa cerimonia che, come hai giustamente notato, non poteva essere in tutto e per tutto di base cattolica; mi piace da morire l'usanza del nastro, è la più emblematica di tutte le pratiche nuziali *^*
Ma il top è quando Juvia sta per rispondere al "Ti amo" con un "Anche Juvia", e qui capisce di poter essere se stessa, soggetto attivo, non "spersonalizzata" com'è di solito quando parla di sé. Gray ha rimesso insieme i suoi pezzi, altro che la colla di un capitolo fa XD
Piccola nota di apprezzamento per Natsu che non si smentisce mai con la sua ingenuità: "Sono così buone le labbra? Fammi provare, Lucy!" - adorabili!

Un applauso a te e ai tuoi neo-sposini, più che meritato!
Un abbraccio, a prestissimo! :3

PS: solo una cosa - in fondo alla seconda riga hai omesso l'accento su "l'esortò Lucy" :3 *fugge*

08/11/18, ore 23:45

Fuck yeah! Ahem, volevo dire, gran bel lavoro ragazzi, complimenti!
E complimenti a te per esser riuscita a creare una storia coerente e sensata con questo prompt impossibile XD Seguire questa piccola avventura di Gray e Juvia è stato avvincente, nonostante la brevità della scena in cui sono stati... attaccati *ba-dum tss*
[È l'ultima volta che faccio battute pessime, chiedo venia *si rifugia in un angolino*]
Quanto è teneramente meschina Juvia a pensare di essere finalmente legata i maniera indissolubile a Gray?! Troppo IC, è fantastica XD

Ancora complimenti :3 Ti auguro la buonanotte e ti mando un abbraccio fortissimo, a presto!

08/11/18, ore 22:50

La più bella proposta di matrimonio a cui io abbia mai avuto il piacere di assistere *^* E l'anello? È semplicemente perfetto per Juvia, semplice ma personalizzato :3
Gray è dolcissimo, Juvia è dolcissima, tu sei dolcissima e tutto questo dolciume mi sta sopraffacendo, aiut--
Niente, non ho parole per descrivere la felicità per questo evento. Hai sempre questa capacità di spiazzare passando da un paragrafo all'altro che mi lascia sempre con un piacevole senso di sorpresa e soddisfazione, sono basita.

Ti si legge sempre con gran piacere, volo al prossimo capitolo (il prompt più ghignoso, mi dicono XD). Un abbraccio! <3

08/11/18, ore 17:27

Io giuro su quanto più mi è caro che Gray è il miglior babysitter nella storia dell'umanità. Nella serie originale non l'abbiamo mai visto rapportarsi coi bambini, ma non sarebbe stato affatto diverso da come l'hai delineato tu in questo meraviglioso frangente! Sono scoppiata a ridere a più riprese, prima quando se ne salta fuori con "La violenza non risolve nulla", poi dicendo ai bimbi che sono entrambi bassi (severo ma giusto XD) e quando ha zittito uno di loro prima che parlasse... semplicemente fantastico XD
La bambina ha proposto un gioco bellissimo (DEVO. ABBRACCIARLA. ORA.) e vedere tutti i bambini avanzare le loro idee di paradiso è stato dolcissimo (devo stringere quella bambina per aver nominato il nonno, ti prego, lasciamela abbracciare T^T)
Gray che pensa subito a Juvia, "avvolta in una nuvola bianca"... Non so se il mio cuore regge, è tutto troppo perfetto *^*

Voglio far partire un coro di voci bianche che lo prendono in giro: "Gray è un tenerone! Gray è un tenerone!" XD Ok, giuro che la smetto, ahem u.u Ti mando un abbraccio, tra non molto tornerò a importunarti su un altro capitolo (anche se stiamo già chattando e potrei considerarlo importunarti... whatever)
Bye <3

08/11/18, ore 16:46

Quanto sono belle le parodie dei titoli delle storie del nostro mondo? *^* Il titolo che Juvia ha scelto per la sua storia però è il più bello di tutti ù.ù
Anche per la gestione di questo prompt devo complimentarmi, veramente un ottimo lavoro. Il fatto che tu abbia ricondotto Gray e Juvia all'orfanotrofio a occuparsi insieme dei bambini mi è piaciuto molto, perché in questo modo hai dato loro occasione di mettersi alla prova per un'eventuale sfida futura (e magari è servito anche a incoraggiare Gray a fare il suo dannatissimo passo XD).
Comunque c'erano pochi dubbi che Juvia fosse fantastica coi bambini, anche se il riferimento alla sua infanzia mi ha fatto un po' male... devo darmi un contegno, per Giove e Saturno!

Vado, sono curiosa di scoprire il punto di vista di Gray in questa situazione :3

08/11/18, ore 16:17

GRAY SPOSALA SUBITO O LO FACCIO IO *^*
Vabbè, capirai il mio divertimento quando Gray si è ritrovato sommerso da questa massa morbidosa e informe XD Quando poi ho letto che Juvia aveva fatto le calze per i bambini dell'orfanotrofio mi son venuti gli occhi a cuoricino, lei è troppo pura per questo mondo *^*
*Sospira* Ora rimaniamo in attesa di un'occasione migliore per fare quella proposta, eh? Però non farmi più preoccupare, ho pensato al peggio quando Gray non ha trovato Juvia appena è entrato (sì, ok, perdo la cognizione del rating mentre leggo, problemi? XD)

A ogni modo, complimenti ancora, ci si vede al prossimo capitolo :3

08/11/18, ore 15:34

Giuro, mi è sobbalzato il cuore a leggere "ritirare l'anello". Waaah vuole proporsi?! Non vedo l'ora! *^*
Cana e Mira sono due ficcanaso, ma almeno hanno parole rassicuranti per il nostro ghiacciolo preferito. Sono ancora qui che gongolo, è fantastico vederlo in ansia XD
Una frase pronunciata da Cana mi ha colpita in particolar modo: «A volte è tutto molto più semplice di quanto pensiamo». Parole sante, dico io, non potrebbe avere più ragione di così. É molto avveduta anche l'osservazione di Mira: Juvia è una ragazza semplice, non ha bisogno di cose elaborate, così come i suoi sentimenti non hanno bisogno di percorrere strade troppo intricate per arrivare a Gray.
Che dire? Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa *.*
Credo che anche questo capitolo sia stato scritto benissimo, non ho percepito nessuna stroncatura di quelle che temevi si verificassero; la storia mantiene la sua organicità e la sua scorrevolezza :3

Un abbraccio, a presto! <3

08/11/18, ore 15:05

Una scena che, coi suoi toni soffusi, sembra invitare il lettore al silenzio assoluto per conciliare il sonno di queste due anime agitate.
Juvia è dolcissima nel suo tentativo di restaurare la serenità di Gray, e lo fa con una delicatezza straordinaria, senza invadere il suo spazio e limitandosi a raggiungerlo con una mano, consolidando però la loro vicinanza.
L'ho veramente letta in un sussurro, bella nella sua semplicità come le storie che l'hanno preceduta in questa raccolta.

Ti faccio complimenti su complimenti e volo al prossimo capitolo :3

01/11/18, ore 18:16

Ma come sono tenere queste flashfic! L'introspezione è molto dettagliata e vi è la giusta alternanza tra momenti dolci e angst. Quest'ultimo è stato molto presente nel capitolo n. 4: non è facile dover fare i conti con un passato tragico e certe ferite non guariranno mai completamente, ma dopo tutto il sostegno che la ragazza gli ha dato Gray si rende finalmente conto di amarla e decide di non tenersi più tutto dentro. E l'amore che Juvia prova per Gray è impossibile da descrivere: la ragazza arriva persino a far sparire Silver Fullbuster che era stato fatto resuscitare. Insomma, questi due sono innamorati, sono vulnerabili, sono perfetti ed imperfetti come qualsiasi altra coppia. Questo aspetto lo si può notare in questo settimo capitolo, dove ,oltre all'introspezione, i personaggi vengono approfonditi anche attraverso i gesti e le parole. Gray è il solito orso, ma in fondo ci piace così.
Lo stile è limpido e semplice come piace a me e lo scorrere di pensieri è decisamente dinamico. Anche l'impaginazione è molto bella e invoglia il lettore a continuare la lettura.
Alla prossima e buon lavoro!

01/11/18, ore 12:09

Perfezione. Adoro i contrasti e quello che hai fatto è semplicemente meraviglioso. A Juvia, ex cattiva di turno e portatrice di pioggia, hai conferito la purezza di una creatura angelica e al contempo umana, associandole la luminosità del sole che prima era oscurato dalle nubi della sua infelicità. A Gray, malinconico per eccellenza, Juvia fa contrasto col suo splendore naturale, con la dolcezza e l'ingenuità (che nulla tolgono alla sua forza e anzi la arricchiscono) in cui l'abbiamo riscoperta nel corso della serie.
É vero, Juvia ha salvato Gray in molte occasioni: forse non lo realizza, proprio come lui non realizza quanto lui stesso sia stato importante dal momento in cui è entrato nella vita della ragazza.
Solo loro possono salvarsi a vicenda, solo loro sanno come fare per non lasciarsi cadere nel baratro, ed è un bene che finalmente anche il più testardo dei due l'abbia capito.
"A farlo tremare di notte era l'immagine del suo sole": questa frase mi ha colpito tantissimo per il rapido accostamento di due elementi così contrastanti che, però, con le rispettive assenze si definiscono a vicenda... così come credo che Gray abbia bisogno di Juvia per definirsi e viceversa.

Non so che aggiungere, questa è pura poesia e io ti sono grata per averla condivisa con noi.
Complimenti di tutto cuore, un abbraccio e a presto!

01/11/18, ore 10:35

"Juvia è stata sciocca": un'autobiografia a cura di Juvia Lockser XD
Ma di Gray che si preoccupa per Juvia (senza dirlo apertamente, ovvio), ne vogliamo parlare? *^*
Sarò ripetitiva, ma a me Juvia fa venir voglia di coccolarlaaa, non si può, ho una dignità io, che ti credi?! (tsk, joking ^^)
Queste flash sono una droga, peggio che la Nutella - e no, non sto esagerando u.u

Ora: al prossimo capitolo! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]