Non c’è due senza tre
di Rinalamisteriosa

22/12/18, ore 15:02

Torre di Carta, Recensione regalo!

#12. E siamo giunti all’ultima storia da commentare. E… woah! Ho letto senza notare il prompt, ‘Love triangle’. Beh, viste le altre storie, sospettavo sarebbe potuta finire così – e se posso dire la mia, il triangolo l’avevo considerato con tutti i pro del caso, dato che si prestano bene come i genitori a questa cosa (sì, mi fa schifo il NaruSaku, ma se è NaruSasuSaku con Sasuke in mezzo, faccio finta che Naruto e Sakura non si calcolino).  Tornando a noi, sappiamo già come diventerà Boruto da grande, perché il prologo della sua storia ce lo mostra, e ci mostra tanta bella roba, se posso dire la mia; quindi non ho faticato a immaginarmelo adulto, attraente e pure un po’ ubriaco, così come anche Mitsuki, che se non erro si vede in formato ‘adulto’ nella one-shot disegnata da Kishimoto per spiegarne la nascita e il legame con suo padre, Orochimaru. L’unica che ancora non sappiamo come diventerà è Sarada, ma credo non sia difficile immaginarsela, e sono sicura che diventerà una gnocca. I due baci mi sono piaciuti e li ho trovati divertenti e anche belli. Da ubriachi si fanno cose che non ci si aspetterebbe mai di fare, e Boruto non si è lamentato per nessuno dei due baci, lol. Forse sono un po’ OOC, ma possiamo anche dire che l’alcool fa fare certe cose, quindi l’IC può anche starci, eh. Dipende sempre dal contesto e da come si gestiscono le cose. Anyway, è stata una lettura piacevole nella sua interezza, e sono contenta di aver speso del tempo per recensire questa raccolta. Ora fuggo, che devo recensire molte altre storie e sono un pochino indietro! Un bacione **

22/12/18, ore 15:01

Torre di Carta, Recensione regalo!

#11. Uuuh, la chat-fic! Non ne leggevo una da secoli! L’ho trovata tenera e ben strutturata, pur nella sua semplicità! Mi piace soprattutto il fatto che si focalizzi su Mitsuki e Sarada – ora: non frequentando il fandom da secoli, non so quanto sia trattato il rapporto tra i due, però è davvero interessante leggere qualcosa su loro due senza Boruto in giro, è un bel modo per esplorare le loro dinamiche. Malgrado il genere, infatti, sono rimasti ben caratterizzati, con un’accortezza che si è vista e che si percepisce a ogni messaggio che si sono mandati. Il finale, più di ogni altro, mi ha fatto pensare ‘aaaw’, perché è davvero da ‘aaaw’! Carino anche il fatto ce sia una schoolAU, quindi che siano solo due semplici compagni di classe, che come normali amici si scambiano qualche messaggio pure fuori da scuola. Davvero, davvero carina, direi la mia preferita fino a questo momento! Complimenti!

22/12/18, ore 15:00

Torre di Carta, Recensione regalo!

#10. In questa drabble torniamo a focalizzarci su Sarada e sul rapporto che ha con Boruto, che è di certo una delle cose che sia anime che manga esploreranno sempre, visto che sono i figli di Naruto e Sasuke. Mi piace come sia così fredda ma anche attiva, come mentalità; curiosamente, per certi versi, può dirsi una versione migliore dei suoi genitori messi assieme – e che spero sempre crepino in una bara insieme, ma visto che Sasuke fa il barbone in giro non penso succederà *coff*. Qui la vediamo incerta che sbraitare contro Boruto per aver barato, perché non si bara – soprattutto, non si bara all’esame per diventare chuunin e di fronte a mezzo mondo e pure al padre Hokage – e poi ritrovarsi a essere morbida e a doverlo pure vedere sconvolto per quanto appreso dopo il suo risveglio. L’ho, nell’insieme, trovata molto caratterizzata, inoltre la drabble risulta ben scritta, cosa che naturalmente non guasta mai! :D  Bravissima anche qui!

22/12/18, ore 15:00

Torre di Carta, Recensione regalo!

#9. Passando alla seconda storia, assistiamo a come l’impassibilità di Mitsuki possa essere frustrante per Boruto, che ha assistito alla sua fuga e il cui ritorno gli ha fatto davvero girare le scatole – perché Mitsuki non mostra mai cosa prova, è così calmo, differente da lui e Sarada, che fa quasi paura (e non paura lui, quanto il non sapere cosa il figlio di Orochimaru pensi dei propri compagni; gli importa di loro? Gli vuole bene? Ha capito che scappando non ha fatto altro che renderli preoccupati? Questo genere di paura/e). La reazione di Mitsuki, che in un primo momento non ha reagito, l’ho trovata ben fatta, perché è bastata una dimostrazione fisica ma silenziosa, che sarebbe consona al personaggio, e che potrebbe benissimo verificarsi. Una cosa del genere farebbe dare di matto a Boruto, è poco ma sicuro. Ben scritta anche questa flashfic, che si focalizza più su Boruto e Mitsuki, tenendo Sarada sullo sfondo.  Davvero carina e completa come storia! Brava! :D

22/12/18, ore 14:58

Torre di Carta, Recensione regalo!

#8. E sono giunta anche da te! Dato che hai scritto davvero tantissime storie, ero indecisa su cosa recensire, e quando. Quindi, alla fine, ho selezionato una raccolta del fandom di Naruto, fandom che non frequento da un po’ – o meglio, qualcosa pubblico ogni morte di Papa, ma non recensisco da anni, credo. Quindi, fatta questa mega premessa, passo subito a commentare le tue storia! Lascerò un commento a ogni capitolo, e anche queste recensioni saranno numerate (mi piace essere ordinata).
La prima drabble si concentra su Mitsuki – che, credo di averlo detto in giro, mi piace parecchio – ed esplora il suo punto di vista sul legame tra Boruto e Sarada, che si conoscono fin da piccoli e le cui famiglie sono unite dal passato comune – i genitori facevano parte dello stesso team, sono tre ninja ‘leggendari’, hanno contribuito alla rinascita del paese e lavorano per farlo prosperare. Naruto è l’Hokage, Sakura uno dei medici più famosi ed esperti, e Sasuke si occupa di difendere il Villaggio e Naruto stesso, tanto che non vive più a Konoha (che vita da schifo, Sakura; almeno Naruto a casa ci torna, quando gli riesce). Tornando a Mitsuki, mi piace come sia così accurato nello studiare i suoi compagni di team, e metti anche in evidenza ciò che lui ‘prova’ verso di loro. Sono un buon team, affiatato diciamo, e questa è una delle cose che li rende tanto forti. Ho trovato Mitsuki molto IC – pacato, concreto, privo di qualsivoglia impeto. Calmo come Orochimaru, ma non incattivito o odiabile.  Un ottimo inizio per la raccolta. Bravissima!