Charmed: Legacy - The Power of Four
di marwari_

14/10/18, ore 10:22

Il giorno del debutto ufficiale del reboot di Charmed, mi sembrava giusto godermi anche il primo episodio di TPo4.
L'idea del prequel comincia ad avvicinarsi sempre più 1994, per cui immagino anche che, per quanto possa essere AU questa storia, a un certo punto cercherai di far tornare i pezzi come l'inizio della serie. Poi vedremo se mi sto sbagliando.
Non mi aspettavo che sarebbero andate subito alla scuola di magia, devo dire la verità. Certo, il periodo di assestamento ormai è chiaramente passato.
L'unica cosa che mi ha convinto il giusto sai cos'è stata? La consegna delle buste. So che ti piacciono gli Easter Eggs :) , ma la citazione di HP, a parere mio personale, non l'ho apprezzata così tanto. La scena funziona comunque, tranquilla :D

Hai reso invece molto bene il nuovo parallelismo Prue/Piper vs Phoebe/Paige per via dei poteri: è verissimo, le prime due hanno un potere attivo e offensivo, le altre due più difensivo. Per cui, nell'ipotesi di una battaglia può darsi benissimo che le due sorelle più piccole si sentano inferiori. Credono di non poter partecipare, in realtà ancora non hanno capito che è necessario un equilibrio tra attacco e difesa. Se potessero tutte solo attaccare, al primo pericolo o alla prima ferita sarebbero già spacciate.
A proposito, hai intenzione di introdurre il concetto di Angeli Bianchi già da questo volume?

Con tutte le 4 sorelle riunite sotto lo stesso tetto, adesso c'è tantissimo materiale per i loro famosi scambi di battute e battibecchi. Vedo che stai cercando di inserire ogni tanto anche qualche ventata comedy, in pieno stile serie originale. Ben fatto, ma questo non è più un mistero.

Ti aspetto alla prossima, soprattutto perché sono già curioso di sapere chi sarà la nuova minaccia (anche quelle che non provengono dagli inferi).
Buona domenica - e grazie del ringraziamento,
S.o.J.