Urlava
di SpectraNight

21/03/21, ore 16:51

Ciao, piacere di conoscerti!
Ho scoperto questa storia per caso gironzolando nella sezione.
L'ho letta tutta e mi ha fatto male. Tanto male.
Erwin è il mio personaggio preferito e credo che tu sia riuscita ad incanalare benissimo il dolore straziante che deve aver provato Levi davanti a quella scelta impossibile.
Soprattutto perché si è visto strappare di mano la possibilità di adempiere alla sua promessa e deve convivere con il dolore ed il senso di colpa.
Ho apprezzato moltissimo anche Hange, che cerca di essere più composta e razionale, come una madre appunto, e lo consola come può, cercandolo di aiutarlo a metabolizzare la perdita.
Splendido il finale che, dopo tanta disperazione, dona un poco di conforto e calore umano.
Tantissimi complimenti, ho apprezzato moltissimo questa storia anche se ho sofferto tanto nel leggerla.
Bravissima!

08/11/19, ore 13:25

Oh dio che tristezza..
Piccolo levi, cosi distrutto, distrugge anche me.
Ho il cuore a pezzi, non so cosa dire, se non che è scritta davvero molto bene, me lo immagino li a terra a piangere, per aver perso colui che amava...

06/05/19, ore 18:44

Buon pomeriggio cara!! Che one-shot tremendamente bella e tristissima. Tuttavia però, alla fine Rivaille ha mantenuto la promessa che aveva fatto a Erwin. E quel ragazzo lo sa e non penso che sia arrabbiato con lui. E il moretto a livello razionale lo sa. Sa che Hangie ha ragione. Ma è troppo scosso per comprenderlo. Tanto amore.

19/10/18, ore 13:10

Quanto male a questo mio povero cuore. Non sono pronta per quel tetto, non sono pronta perché non vedremo QUESTO Levi nell'anime, non lo vedremo, ma sapremo almeno che è tornato per riprendersi i resti di Erwin e, forse, di come abbia fatto pace con sé stesso.
Vorrei, proprio come in questa fanfiction, vedere Levi disperarsi per Erwin, così da esorcizzare quello che ho provato (e per quello che riproverò) nel veder morire Erwin su quel tetto, perché seriamente, IL MIO CUORE.
Questa storia mi ha rovinato la giornata... e anche se è una cosa un po' bizzarra da dire, sappi che è un complimento, semplicemente hai saputo trovare il mio punto debole, e ti do un indizio: ha gli occhi azzurri e capelli biondissimi.

Erwin ci ha lasciati (e li ha lasciati) orfani troppo presto, il mondo aveva ancora bisogno di lui, ma Erwin proprio non poteva più portare tutto quel peso, ed ora è suddiviso in parti uguali sulle schiene di Hanji e Levi (anche se, forse, vedendo gli ultimi numeri del manga, Hanji è quella che più sta messa sotto). E per questo me ne dispiaccio.

Riassumendo cosa posso dire se non complimenti!? Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto, un bacione da IlarioneXD

10/10/18, ore 13:34

ciao!
Passo a lasciarti una brevissima recensione. Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ... cavolo, è bellissma.
Dolorosa, ma davvero ben costruita. L'ho riletta, giusto per ricordarmi cosa davvero ho provato in quel maledettissimo capitolo; davanti a quella scelta che, malgrado cerchi a mia volta di giustificare, continuo a trovare senza senso. Mi hai ricordato quella sera passata a fissare lo schermo del computer nell'incredulità...e poi il soffitto, nell'attesa di un sonno che proprio non voleva saperne di arrivare.
Bellissima questa ff. Trasuda da ogni parola tutto il dolore di levi; i suoi rimorsi, i rimpianti per quella scelta che, alla fine, lo ha spinto a salvare i propri sentimenti e condannare l'umanità. Una scelta egoista,  a conti fatti; difficile da comprendere ed accettare, persino per il protagonista della tua storia

Te lo dico sinceramente, da persona che ama Erwin alla follia: la tua storia mi ha fatto rivivere quei momenti con una stretta al cuore. Brava, davvero bravissima! La narrazione è incalzante, scorrevole e non ho riscontrato grosse ripetizioni o errori. Sarà che ero totalmente coinvolta dal dolore di Levi, che quasi potevo sentire rimbombare nella mia testa.
Mi stupisce e mi dispiace che, oltre alla mia, questa storia abbia una sola recensione. Credimi, merita tantissimo! è scritta bene ed è un omaggio a quell'arco narrativo che in pochi (nemmeno l'autore stesso di snk, in realtà) sono riusciti a rendere così bene, con delicatezza e disperazione che si mescolano tra i paragrafi.

Ancora complimenti, spero di poter leggere presto qualcosa d'altro di tuo!

Un abbraccio

E'ry

02/10/18, ore 22:20

Cavolo, mi è piaciuto molto ciò che hai scritto. È estremamente intenso, perché oltre a descrivere la sofferenza emotiva del capitano, rincari la dose aggiungendo dei dettagli provenienti da ciò che gli è esterno: la pelle lacerata a causa dei colpi contro al muro, il pavimento freddo, sporco e duro su cui lui giace, metafora della pozza ghiacciata di dolore in cui si sta dimenando.
I miei complimenti, mi ha davvero toccata.
In un primo momento ho pensato che il Levi che hai descritto non fosse completamente fedele all'originale, in quanto piange, urla e perde il controllo, ma poi ci ho pensato meglio e mi sono ricreduta.
Ho pensato alla morte di Farlan e di Isabel. Lì vediamo Levi sotto shock in un primo momento, poi lo vediamo perdere il controllo e infine piangere, cadere in ginocchio.
La reazione che tu hai descritto è molto più violenta di quella che lui manifesta quando muoiono i suoi amici, ma sono arrivata a capire che è perfetta, in quanto proporzionata.
Farlan e Isabel erano la sua squadra, i suoi amici. Si aiutavano a vicenda ad arrivare alla fine della giornata, erano come fratelli per lui.
Ma Erwin... è molto più di questo. Erwin è l'uomo che gli ha dato una seconda possibilità di vita, l'occasione di essere migliore per se stesso e per gli altri.
L'uomo che gli ha fatto vedere la luce, letteralmente. Erwin per lui non è stato solo un fratello. È stato fratello, padre, guida, maestro, compagno e, nel tuo racconto (ma forse anche nell'opera originale, dopotutto, non ci viene data una conferma ma nemmeno una smentita), amante.
Levi non si è mai fidato di nessuno, mentre di Erwin si fida. Non sa nemmeno dove Erwin lo condurrà, ma sa che sarà un posto migliore. E mette a rischio ogni giorno la sua vita per seguire i suoi ordini.
Quindi, trovo che le urla di Levi e il suo impazzire siano totalmente appropriati. E anche la descrizione del dolore interiore è decisamente da lui. Noi siamo abituati a vederlo come freddo e scostante, ma Levi è uno dei personaggi più sensibili.
Infine, Hanji. Hanji, che come Erwin ha sempre visto al di là delle cose. Sembra quasi l'abbia mandata il comandante, a prendersi cura di Levi. Penso che qualsiasi altra persona che avesse trovato il capitano in quello stato, sarebbe fuggita a gambe levate. Ma lei no, così come nemmeno Erwin sarebbe scappato. Nemmeno Erwin avrebbe avuto paura.
Si siede con lui e lo abbraccia, permettendogli di dormire sulle sue gambe. E penso che questa sia un'immagine meravigliosa. Hanji che finalmente lo lascia riposare, che lo rassicura, che gli offre un altro braccio a cui aggrapparsi.
Davvero, davvero bella. Poi, devo aggiungere un'ultima cosa, Erwin e Levi insieme mi piacciono moltissimo. Come dicevo, non sappiamo se si siano amati oppure no, e non lo sapremo forse mai. Però, se la loro ipotetica storia d'amore fosse stata esplicitata, penso che sarebbe stata una delle più epiche e più meravigliose. Per la situazione, per il tipo di persona che loro due sono, per tutto.
Già mi piace da morire il loro rapporto, se fosse stato anche romantico avrei ricevuto il colpo di grazia.

Ancora complimenti, a presto!