Stretta
di hapworth

22/12/18, ore 15:17

Torre di Carta, Recensione regalo!

#13. Oh, non badare al numeretto, tutte le recensioni che sto lasciando in questi giorni per l'iniziativa a sorpresa sono numerate. Anyway, sei capitata alla recensione numero tredici! Il tredici è un bel numero – ma sono di parte, essendo nata il tredici di gennaio – e sono contenta che sia capitato con questa storia che avevo già selezionato per la recensione regalo!  Ora: io non ho mai frequentato questo fandom, ma ho visto l’anime e conosco parzialmente il manga (anche perché, come succede con gli shoujo, difficilmente faranno mai nuove serie) e quindi si può capire che probabilmente sono anche io fan di questa coppia dolcissima.

Hak e Yona sembrano fatti l’uno per l’altra – sono fatti l’uno per l’altra, a voler essere onesti. La crescita di Yona col passare delle puntate e dei capitoli non ha fatto altro che renderli ancora più affiatati. Non è la classica coppia “uomo forte, donna debole”, no; entrambi sono forti, entrambi lottano ed entrambi cercando proteggere le persone e proteggersi a vicenda. Lui che è sempre tra il serio e il canzonatorio, lei che si mostra forte e decisa ma al contempo fragile e un po’ timida, in un concentrato di sfumature mai banale, ma sempre misurato e adatto a ogni situazione.

E la situazione in questa flashfic ci presenta un bacio che lei vorrebbe, e il cuore di Hak che martella tanto urlandogli di baciarla senza esitazioni; ma anche il desiderio può essere battuto da un attimo di ‘presa in giro’ ai danni della povera Yona, che si becca invece un bacio impetuoso e a sorpresa, di quelli che piacciono a tutti e di sicuro, in quel momento, pure a lei. Peccato per l’interruzione, però! xD
Nell’insieme, questa flashfic è davvero ben scritta. C’è solo una piccola svista proprio all’inizio della storia, che ti segnalo: ‘Fu colpa per colpa del suo sguardo.’ Magari intendevi ‘Fu per colpa del suo sguardo’, lol. Per il resto, ripeto: ben scritta, scorrevole, ed è stato davvero un piacere leggerla! Complimenti! <3
E Buon Natale!

Mokochan

21/10/18, ore 14:39

Buon pomeriggio, ciao ^^
Ci tenevo a farti i complimenti (anche se in ritardo, gomen) per questa adorabile perla <3 Davvero, davvero, davvero flufflosa <33
Yona è sicuramente sorprendente, non mi sarei aspettata che si facesse avanti, ma credo anche che se davvero è sicura dei sentimenti provati (finalmente!) per il belloccio Hak allora troverà il coraggio di "concedersi" al guerriero ;D
Dal canto di Hak appunto dovrà sacrificarsi eheh, mamma mia quanto ha aspettato povero xD
Complimenti ancora, mi è piaciuta molto!
A presto spero e baci :*
Day_Dream

06/10/18, ore 16:36

ciao! Ma che carina questa flash, li ho trovati molto dolci! Mi sembra improbabile che Yona possa chiedergli di baciarlo ma con quella ragazza tutto è possibile! XD
Un lavoro davvero piacevole!
Un abbraccio
Manu