Un mondo, due famiglie!
di Ivy001

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/05/19, ore 22:17

finalmente il sortilegio è sciolto per sempre!bello il riferimento in cui la strega al palazzo d elsa che richiama la favola originale!comunque secondo me la strega s è sbagliata su elias ovvero x lui nn si è arrabbiato perchè ella ha la magia ma perchè glie la taciuta a lungo(a proposito idunn qlke cap fa ha detto che lei,riferimento alla vrs originale n°2,in origine non controllava neve&ghiaccio ma altro ma di preciso cosa?)!cmq secondo me alla fine nel prox cap isa ha un aborto spontaneo(per quanto il suo comportamento non sia corretto è facile dire che nella realtà nn s terrebbe mai ma tra dire&il fare c'è d mezzo il mare inoltre per dire ciò 'sto tipo d esperienze bisogna viverle prima d giudicare)o che la sua è una gravidanza isterica!ah poi devi sistemare la frase con cui adgar dice alla gemella che regneranno insieme in quanto come ben sappiamo non è arendelle il loro paese natio ma rosetown!

10/03/19, ore 19:50

Ciao Ivy! Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e mi sono davvero commosso quando sono arrivato alla fine della tua storia (anche se visto il finale aperto che hai lasciato non si può mai dire) e spero di poter leggere un altra tua storia in futuro, comunque deciderai ci tengo a farti i miei più sinceri complimenti per averci regalato tante emozioni e voglio ringraziarti a nome mio per il commento che hai lasciato a fine capitolo, sono felice di averti incoraggiata ad andare avanti e spero di risentirti ancora prima o poi. Arrivati qui non mi resta che augurarti una buona giornata e buona fortuna, ci sentiamo alla prossima!
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 08:04 pm)

10/03/19, ore 19:33

Nooo voglio piangere. Questo capitolo è breve ma intenso e riassume per bene tutte le dinamiche della storia. Ti faccio i complimenti per come hai portato avanti la ff. All'inizio non eri molto convinta ed invece ecco una storia ben formata e con una trama solida. Secondo me hai spiegato benissimo tutti gli aspetti. Da quella notte di passione tra due sconosciuti come Anna e Kristoff e di come quell'evento ha segnato la loro vita per tutti gli anni successivi. Mi sono innamorata di Lisa ma soprattutto della piccola Sophie che, più volte, è stata punto chiave e elemento fondamentale per la storia. Ho adorato l'evoluzione di Agnarr che da padre padrone si è saputo aprire e abbassare le barriere facendo sposare la figlia con il suo vero amore. Cosa dire di Elsa e Kristoff... Due fratelli adottivi che sono riusciti a cambiare radicalmente la loro vita di fronte alla verità. Isabel poi un personaggio a sé. Inizialmente non la sopportavo e pensavo fosse l'antagonista ma, in realtà, hai creato un personaggio molto più profondo. Alla fine quella donna ha sofferto molto, ha sposato un uomo che non l'amava e si è comportata di conseguenza. Ha anche perso il figlio e ha deciso di lasciare tutto per ricominciare da un'altra parte con un ragazzo che ci teneva a lei. In questo capitolo loro tornano ad Arendelle e avevano detto che ci avrebbero messo piede una volta trovata la felicità. Tutto questo fa di loro, personaggi inventati da te, due delle figure più rilevanti di tutta la storia. Davvero bellissima Fanfiction e ora sono triste di non potermi rilassare ogni giorno di fronte ai tuoi bei capitoli. Tu sai che puoi sempre contare su di me (infatti ti ringrazio per la dedica finale). Più volte ti ho detto che io scrivo anche solo per te... Mi basta il tuo commento e vado via liscia. Ricordo bene del nostro progetto ed ora possiamo iniziare a metterci mano, anche se io avendo gli esami me ne occuperò durante quei momenti di pausa.
Grazie ancora cara! Ti prego aggiorna presto con una nuova storia! Un bacio

10/03/19, ore 13:15

Wow ma che bel capitolo dolce! Sono così triste che la storia sia al termine! Mi ero davvero affezionata. Isabel se ne è andata e sono sicura che con Oscar potrà vivere serenamente. Spesso cambiare aria e staccarsi dalle proprie radici può aiutare...anche se fa male! Che bello anche il fidanzamento! Non vedo l'ora di leggere il seguito

08/03/19, ore 02:54

Ciao Ivy! Sono felice di risentirti, ho appena finito di leggere questo capitolo e l'ho trovato bello per come Anna e Kristoff si siano ritrovati e anche triste per la perdita di Isabel, nonostante tutto spero che possa ritrovare un po' di serenità, magari insieme a Oscar. Comunque adoro questa storia e mi dispiace tanto che probabilmente stia per concludersi ma sappi che la seguirò fino alla fine, ti auguro una buona giornata e buona fortuna, ci sentiamo alla prossima!

08/03/19, ore 00:41

Ohhhhh finalmente Anna e Kristoff possono veramente iniziare una vita insieme e dopo anni si sono riuniti. Che bella la scena del brindisi con tutta la famiglia! L'unica questione in sospeso era Isa che sinceramente non pensavo potesse cambiare così... Mi spiace per il piccolo. Hai scelto un gran bel colpo di scena. Io pensavo che quel bimbo fossi figlio della piccola scappatella con Oscar e invece hai deciso il dolore e il suo cedere ai fatti. Sono sicura che con Oscar saprà trovare serenità e anche avere dei figli. Aspetto super curiosa il prossimo...anche se la fine è ormai alle porte e si avverte. Un bacio

01/03/19, ore 02:04

Ciao Ivy! Ho appena letto i 2 nuovi capitoli e li ho trovati davvero stupendi, uno più bello dell'altro e la scena della riconciliazione di Agnarr e Cristel mi ha davvero commosso, compreso l'incontro tra Anna ed Elsa, sono davvero curioso di sapere come continuerà la storia. Ti auguro una buona giornata e buona fortuna, alla prossima!

28/02/19, ore 23:07

Awww che bellissimo capitolo!! Super dolce e appassionante. Che bella la scena di Agnarr e Cristel! Finalmente sono di nuovo insieme ed anche Elsa ha abbassato un po' le barriere. Anche Kristoff ed Anna! Era oraaa! Si avverte l arrivo del finale e mi spiace tantissimo... Rimane solo la questione di Isa. Aggiorna presto cara!

28/02/19, ore 22:16

dunque il capitolo è bello e anche se per un attimo ho pensato che oscar avesse avuto qualcosa con isabel secondo me il bambino non è di questo qui ma ė comunque di kristoff,in quanto per come hai descritto il tempo in cui isa ha lavorato trovo che sia un po' risicato gravidanza nata da un tradimento inoltre l'idea di un rapporto clandestino l'abbiamo già vista col concepimento d sophie&poi è un pò troppo scontata!prima d chiudere c'è da sistemare il punto in cui definisci oscar playboy,in quanto ai tempi d frozen il termine non esisteva affatto,con i ben+appropiati casanova o don giovanni!

28/02/19, ore 19:49

Wow wow che bel capitolo! Isabel è proprio l'antagonista della storia. Tutta una lite per tenersi Kristoff quando lei è la prima ad averlo tradito con il biondino... Che il figlio sia il frutto di questa notte di passione? Beh sarebbe un bel sollievo così Kris non avrà più responsabilità. Sophie che dorme tra le braccia della zia mi ha messo tanta gioia. Finalmente la piccolina ha un po' di pace... E poveretto Olaf che le corre dietro senza sosta.
Attendo il prossimo!

28/02/19, ore 05:01

Ciao Ivy, rieccoci qua! Devo dire che in questo capitolo Isabel mi ha fatto davvero infuriare per come ha ingannato la povera Sophie, non vedo l'ora di vedere come Anna e Kristoff risolveranno questo pasticcio. Ti auguro buona giornata e buona fortuna, ci vediamo alla prossima!

27/02/19, ore 01:34

Ciao Ivy! Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo della storia e l'ho trovato davvero stupendo, in particolare mi è piaciuto la parte dell'abbraccio tra Elsa e Kristoff che ho trovato davvero toccante e commovente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti auguro una buona giornata e buona fortuna, ci vediamo alla prossima!

26/02/19, ore 22:07

Che rabbia Isabel! Giuro mi sono alterata e mi spiace per la piccola Sophie! Quanti traumi questa bambina poveretta... Ora chissà cosa succederà sulla montagna del Nord. Anna tornerà a palazzo e troverà tutto questo disastro da aggiustare. Il problema però è questa Isabel...come fare ad allontanarla?! Bellissimo il modo con cui hai fatto affrontare la faccenda a Sophie. Hai descritto benissimo l'essenza pura di un bambino.

25/02/19, ore 23:10

Cavolo che bel capitolo! Uno dei più lunghi, belli e affascinanti. Bellissima la parte della riconciliazione finale tra madre e figlia, la storia sulla strega mi ha colpita molto, la discussione familiare e il bene che si vogliono Kristoff ed Elsa.
Ora mi sa che siamo quasi alla fine... Manca solo Agnarr che deve riconoscere assolutamente la sorella. Speriamo in bene. Aggiorna presto cara, non vedo l'ora.

22/02/19, ore 01:34

Ciao Ivy, rieccoci qua! Finalmente sono riuscito a leggere i nuovi capitoli di questa splendida storia e sappi che mi piace sempre di più, non vedo l'ora di sapere come proseguirà. Ti auguro una buona giornata e buona fortuna, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]