A tale of stars
di Moriko_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/10/18, ore 19:41

Grazie per i tuoi ringraziamenti.
Il fatto che ti ho lasciato una recensione per ogni capitolo è che so cosa significa per gli scrittori non ricevere mai una recensione, io ne ricevo sempre poche e non capisco perché... ma il vero motivo è che questa raccolta mi è piaciuta davvero tanto.
In quest'ultimo capitolo non si poteva non parlare dei quattro personaggi principali di questa raccolta... e mi ha fatto ridere il povero Zamasu alle prese con Rumshii e Cus travestiti.
In conclusione, una raccolta piacevole, divertente e commovente e non vedo di leggere i tuoi prossimi lavori.

30/10/18, ore 19:19

Mi è proprio piaciuto questo penultimo capitolo.
In dragon ball le coppie, anche se sono tralasciati i momenti romantici, non mancano mai di farci riflettere ed emozionare.
Mi è piaciuta questa storia dedicata all'ultimo guerriero, in entrambe le versioni, dell'universo 10 che ha combattuto fino alla fine, con coraggio, per la sopravvivenza del proprio universo e delle persone che amava.
Mi è piaciuto come la storia si sposti tra i due coniugi, i quali capiscono cosa sta avvenendo e che speravano di stare ancora un po' insieme, mentre ricordano la promessa che si scambiarono il giorno del loro matrimonio.
Molto dolce e toccante, i miei complimenti.

29/10/18, ore 14:48

Questa storia è davvero molto carina.
Mostra come, attraverso l'uso di una colla, si può unire due cose in un unico grande contesto, quello delle figure di carta su un foglio.
Questo messaggio è davvero molto bello e ricco di significati, in quanto nessuno penserebbe che un piccolo strumento scolastico, usato soprattutto alle elementari, possa nascondere un significato così bello e profondo.
Mi è piaciuta la scena finale, con Cus che incolla sulla carte le figure di Rumshii, di Gowasu e le sue, e la citazione finale, davvero molto bella e che richiama il senso del racconto.
Uno splendido capitolo, i miei complimenti.

28/10/18, ore 15:26

Con questo capitolo, non resta che un solo personaggio del team dell'universo 10 e non vedo l'ora di leggere della sua storia.
In questo capitolo abbiamo il passato di Murichim, il guerriero muscoloso dalle bibite proteiche.
A quanto pare il guerriero non sopporta che tutti notino la sua sciarpa e quando gli viene offerto di esprimere un desiderio, lui pensa subito di chiedere che gli altri gliela ignorino, quando potrebbe benissimo togliersela.
Comunque, mi ha fatto molto ridere il finale con Cus che, come tutti, gli domanda della sciarpa e l'altro si trattiene dall'ucciderla, una cosa che non sarebbe stato comunque in grado di fare, in quanto a fargli la domanda è stato un angelo.
Ottimo e divertente capitolo.

27/10/18, ore 17:50

Questa storia è stata davvero molto toccante ed intensa, oltre che originale.
Infatti, non solo parla della linea temporale alternativa, dove Zamasu uccide Gowasu, ma anche del momento della morte di un dio della distruzione per opera della morte violenta del Kaioshin, cosa che finora non era mai stata mostrata.
E' stato molto triste, in quanto Cus, a causa della sua posizione di angelo, non può dar sfogo al suo dolore ma, tuttavia, cerca di confrontare l'amico.
Tuttavia, in questo momento solenne, Rumshii non riesce a trattenersi dal domandare se potrà rivedere Gowasu per ucciderlo di quel che è successo.
Mi ha fatto ridere e credo che anche Toriyama avrebbe fatto la stessa cosa, chissà se un giorno ci rivelerà di più sul mondo dei Kaioshin.

27/10/18, ore 15:34

E IO CE L'HO FATTA A COMMENTARTI ALMENO UN CAPITOLO, LASCIAMENE GIOIRE.
Ahem.

A parte che sto scrivendo con una playlist di musica dark-gotica in sottofondo e per questo la lettura m'è risultata più deprimente di quanto già non sia, per quanto opprimente sia il pensiero della morte imminente, sensazione non alleggerita dalle riflessioni di quella buon'anima di Cus (o Kusu, o come diavolo si vogliono decidere a chiamarla una buona volta a 'sta benedetta angioletta), tutto sommato è nella "seconda parte" che questo brutto scenario si alleggerisce, e lo fai mostrandoci quel bel legame che c'è fra i nostri protagonisti. E, beh, immagino sia stato irrinunciabile l'ultimo riferimento a Gowasu, dato che, come supponiamo, Rumsshi sia molto legato anche al Kaioshin suo corrispettivo.

Brava, ri-brava e ri-brava tre volte, ma d'altronde non riusciamo ad aspettarci diversamente! XD
Stellaskia (che quando vuole ritorna dalla sua tomba piena di ragnatele e sbobinature)

26/10/18, ore 21:14

Mi è molto piaciuta questa storia.
Analizza il significato del titolo che i Kaioshin, i quali hanno un ruolo molto importante nell'universo di Dragon ball.
Inoltre, in questo capitolo, abbia assistito all'evoluzione psicologia di Zamasu, prima affascinato dal ruolo di chi possiede questo titolo e la sua voglia di rendersi utile nel suo piccolo, sapendo di non poter mai diventare come loro, ma, una volta che ha la possibilità di diventare Kaioshin, la rabbia nel vedere gli umani corrode il suo animo fino a farlo diventare un'altra persona.
Un'ottima idea ed evoluzione che riassume perfettamente il carattere di Zamasu.

26/10/18, ore 20:09

Davvero splendida l'idea della pubblicità e di quella bellissima canzone, cara Mori! Ti assicuro che non me lo sarei mai aspettato!
Comunque la scena semisexy di Cus mezza mi fa che si sta tirando su le sue belle autoreggenti mentre Rumsshi cerca di entrare per sbaglio nella sua stanza beccandosi l'asciugamano in faccia resterà negli annali! 😂 Compresi i rossori e gli imbarazzi dei due protagonisti! 😂
Galeotto fu il cd di Whis in ogni caso che, a quanto pare, della Terra non apprezza solo il cibo e la buona compagnia ma anche la musica! Chissà se anche Beerus apprezza la musica terrestre! 😂
Ciao e complimenti!
Teo

25/10/18, ore 21:04

Tutti noi abbiamo molti momenti imbarazzanti e a quanto pare nemmeno un angelo, che per natura dovrebbe essere sempre neutrale, non fa una piega.
Mi fa ridere il pensiero che mentre si mette un paio di calze, Cus, pensando ad una canzone che c'era su un CD che gli ha mandato Whis, speriamo che non gliene regali un altro, altrimenti dovrà affrontare la terribile furia della sorella maggiore, si metta ad urlare, spaventato Rumshii.
Davvero originale, carina e divertente.

24/10/18, ore 20:08

Una domanda mi sorge spontanea: saranno calze sexy quelle di Cus?! Mi auguro di sì, ovviamente! 😂 Ok, la smetto che è meglio dato che oggi riesco a recensire di nuovo la tua bellissima raccolta, mia cara Mori!
Parto dalla frase di Stephen King, che trovo bellissima! E ci tengo anche a precisare che lo penso nonostante io sia ancora giovane e aitante (ma già lo sai! 😂) Niente, oggi non posso farcela a restare serio!
Allora, molto molto dolce il tuo Zamasu pre Super e descritto alla grande come sai fare tu, con la tua consueta delicatezza. Me lo vedo a seguire fedelmente e docilmente Gowasu come se fosse il suo cagnolino, pendere dalle sue labbra e raccogliere scrupolosamente appunti! Penso anch'io che fosse così in origine, il nostro Zamy...in quel flashback del volume 4 si vedeva che era proprio buono di indole, oltre che grato per l'opportunità e l'onore che gli venivano concessi da Gowasu!
Mi chiedo cosa c'era scritto su quegli appunti, un giorno dovresti dircelo! 😉
Teo

24/10/18, ore 16:38

In questa storia, Zamasu non mi è sembrato avere un carattere diverso dai suoi standard.
Ha l'esigenza di prendere tutto quello che il suo maestro gli dice, considerandolo come verità assoluta, in questo mi ha ricordato quando prendo gli appunti di scuola, cercando di renderli sempre il più perfetti possibili, e qui si nota un piccolo accenno del suo futuro.
Comunque, quando sai benissimo cosa accadrà ad un personaggio e lo senti dire certe cose... ti viene sempre una strana sensazione.
Infine, la citazione finale è perfetta per ogni scrittore, inoltre confesso che ha volte succede anche a me.
Un ottimo testo, i miei complimenti.

23/10/18, ore 19:18

Una storia davvero triste e malinconia... che ci ha permesso di scavare più in profondità nel passato di uno dei membri del team dell'universo 10.
Dormire, in gran parte dei casi, significa dormire e dimenticare ciò che ci circonda ma, a volte, può essere davvero pericoloso.
Mi è piaciuta la storia dell'amicizia di Rubalt per un giovane che, a prima vista, sembra completamente fuori luogo per un campo di battaglia, allegro e senza un braccio... ma che, alla fine, si addormenta per sempre tra le braccia del suo migliore amico, per sempre... anche se Rubalt decide di vendicarlo.
Un capitolo molto triste e malinconico, che ci fa capire cosa tolga "davvero" la guerra.

22/10/18, ore 19:46

Sia nel manga che nell'anime, Jium non ha avuto grossa fortuna, nonostante possedesse un enorme vantaggio, carina la definizione "Il Fantozzi dell'universo 10".
In ogni caso, questa storia è davvero molto carina e anche la faccenda delle ombre, con un riferimento alle ombre cinesi, che io adoro e che sono discretamente brava.
In effetti, se non ci fosse la luce, non ci sarebbero le ombre...
Una bella storia, i miei complimenti, e anche un po' ironica nel finale, considerando come va a finire.

21/10/18, ore 18:21

Questo capitolo è stato parecchio introspettivo ma anche insolito, per il fatto di voler analizzare il concetto di chiave sotto quel punto di vista.
In effetti, le chiavi della nostra mente sono diverse a seconda di chi vuole aprirla e comprenderci al meglio... in quanto è dentro di noi, nell'angolo più nascosto, la nostra vera personalità, in quanto non la facciamo mai apparire del tutto.
Mi è piaciuto come vengano mostrate le inquietudini di Gowasu e, a seconda del ruolo che copre, cosa riesce a fare per trovare la chiave giusta per aiutare Zamasu...
Davvero un ottimo capitolo, i miei complimenti.

20/10/18, ore 17:42

In effetti, questa tua storia tende a far riflettere molto sul rapporto tra le persone e la tecnologia.
Non penso che farsi un selfie ogni tanto sia una pessima idea... il problema è quando la gente esagera, tipo fotografa ogni istante della propria esistenza o mette a rischio la propria vita per cose come queste.
Per Zamasu, che non ha mai visto di buon occhio i mortali, non può fare a meno di scandalizzarsi, con Gowasu che non può fare a meno di dargli ragione...
Comunque, la scena finale, con Zamasu che viene fotografato di sorpresa dal suo maestro e lui che pensa a quella frase è riuscita a farmi tornare il buon umore.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]