Hope
di Yurippe

29/08/21, ore 10:52

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del Giardino.

Dunque, in questa storia troviamo Kairi, prigioniera di krad. Strano come il nostro bell'angioletto si sia convinto che Valentino si sia reincarnato in lei: piuttosto, mi aspettavo che credesse fosse il tramite di Justice ( giustificando così la ricerca di faith della sorella, che amava sin dai tempi della Creazione ), ma invece qui scopriamo che è proprio " Krad ", cioè il tramite, ad essere ossessionato dal tramite di Justice, ovvero Valentino ( Mi piace questa storia dei genderbend, ma perchè allora, anche Krad non è cambiato? Sarei curiosa di vederlo come angelo spietato e versione femminile, soprattutto mi incuriosisce vedere come lo descriveresti tu ). Io credo che dietro a tutto ciò ci sia altro: che sia davvero solo " Krad " ad aver smerrito la via, o il giovane capo delle Virtù è il tramite di qualcuno di molto più potente e pericoloso di una Virtù?

In fine, vediamo terence dare conforto a Kairi, ma sono stupita: lui è una Virtù, nO? Come mai allora, non riesce a liberare la fanciulla? Non dovrebbe impedire che i suoi fratelli e sorelle si macchino di peccato, come ha insegnato loro il Creatore loro padre? Domande mie, chissà se troverò mai una fic in futuro, che mi deluciderà.

Ti lascio una recensione positiva, ci sentiamo presto!

28/04/20, ore 22:56

Ciao, ecco una storia che è un'istantanea su un momento che però è il tassello di un mosaico molto più grande.
Mi ha incuriosito molto questa breve oneshot, vorrei sapere di più su questi personaggi.
Krad, la Virtù della Fede, in teoria dovrebbe essere una creatura *buona*. Capisco che la Fede sia più una cosa assiomatica che una cosa buona, però lui è pur sempre una Virtù. Come se non bastasse, non agisce per qualche scopo più alto, ma per mero egoismo: vuole ritrovare il suo perduto amore.
Ma perché crede che questa ragazza ne sia la reincarnazione?
Perché l'ha rapita e la sta torturando? Cosa pensa di ottenere con le torture? E' così che si tratta la persona amata?
Francamente a me questo angelo sa tanto di ex-fidanzato psicopaticissimo da cui Valentino è scappato e si è spinto fino a fingersi morto, ma magari è un'idea mia eh.
Terence è un personaggio tenero, e si vede che il suo potere è immensamente grande: se io fossi stata legata e prigioniera e torturata, e fosse arrivato uno fresco e bello a dire "guarda non ti posso liberare e non andrò a chiedere aiuto, sono qui solo per dirti: sta su!", io altro che sorriso, gli avrei risposto di prendere un candelabro a sette bracci e infilarselo tutto quanto tu sai dove. Se lei non lo ha fatto, vuol dire che il potere consolatorio di Terence è grandissimo.
Ma alla fine Kairi riuscirà a liberarsi? E che fine ha fatto il pazzo che la tiene prigioniera?

Una storia breve ma molto interessante, hai trattato anche altrove questi personaggi?

05/11/19, ore 19:52

Eccomi con piacere a leggere questa flash fic a cui hai dato la precedenza. L'introduzione è lo scenario iniziale catturano sicuramente l'attenzione del lettore, e spero vivamente che ci sia un continuo, perché i presupposti ci sono tutti. Terence rappresenta la virtù della speranza, e penso sia un essere positivo, visto come tiene a cuore le sorti della povera sventurata ragazza. Krad invece rappresenta la virtù della fede, che messa così non sembrerebbe tanto negativa come cosa, visto che la fede smuove le montagne come si dice in molti casi. Eppure in questo in particolare sembra essere stato molto crudele, riservando a questa fanciulla un destino di tale sofferenza.
Riuscirà a salvarsi? Terence l'aiutera'? E perché questo essere la crede la reincarnazione di colui che ama?
Molte domande che spero trovino una risposta in un seguito di questa storia, che dai presupposti risulta scritta molto bene.
Speriamo allora...per adesso ti saluto e ci risentiamo alla prossima.

20/09/19, ore 11:19

In ritardo colossale ma finalmente eccomi arrivata, chiedo umilmente perdono ero stata sicurissima di averlo fatto...vabbé. Una cosa però so: quando sono andata a vedere il tuo account ho avuto l'imbarazzo della scelta, le storie a tema sovrannaturale mi interessano tutte. Alla fine ho optato per questa perché il titolo mi ha incuriosito, credevo che Hope sarebbe stato semplicemente il nome della protagonista, invece, è stato il tema portante intorno a cui ruotava tutto. Abbiamo qui le tre virtù teologali, la terza neanche citata, ma la cui presenza non mi riesce difficile immaginare, visti i nomi delle altre due. Solo che mi fermo qui: hanno formato tipo una banda? E cercano di portare tutti sulla retta via? A quanto pare, però, Fede, il capo, ha perso la strada, almeno così sembra, perché imprigionare una ragazza e trattenerla contro la propria volontà non è certo uno dei dettami prescritti dalla religione. Speranza (o per meglio dire, Terence) lo sa e, pur non potendo cambiare la decisione dell'altro, fa in modo di dare un po' di sollievo alla ragazza, che forse riuscirà a sopportare meglio qualsiasi cosa potrà arrivare in seguito,facendo appello a quel briciolo di speranza che le è arrivata da uno sconosciuto. Credo che ripasserò a leggere altro di tuo.
Alla prossima :)

04/09/19, ore 17:38

Cara Yurippe,
è la prima volta che ti leggo e sinceramente sono felicissima di averlo fatto perché, questa prima flash, mi è piaciuta molto (a proposito visto che hai dato priorità alle flash, e io non ne ho, ho deciso di passare da due, perché mi sembra giusto che sia così ♥)
Devo dire che la tua creativita è spiazzante, nel senso più positivo della cosa, perché nella sua brevità, questa storia ha colpito nel segno. Ci ritroviamo praticamente a fatti già compiuti; Kairi, la ragazza che ha subito il soppruso da Krad, è la rappresentazione più oscura di chi non ha più speranza. La Virtù della Speranza, Terence, sembra la sua unica salvezza, anche se questo non significa che lo sarà totalmente. Anche solo per un attimo, il ragazzo cerca di alleviare quella sofferenza, quel crudele dolore che è costretta a sentire.
La storia in sé ha una bellissima sfumatura: comincia oscura e decadente, fino a sfumare ad un bianco effimero e puro, quello del tocco di un angelo che salva un'anima e le dona sollievo.
Davvero interessante questo tuo esperimento, che a mio parere è anche un buon punto dalla quale partire semmai decidessi di approfondire la cosa.
Passo alla prossima, ci si sente tra poco :)
Complimenti,
Miry

26/08/19, ore 14:58

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
Ho scelto questa storia perché è la prima per cui hai dato priorità, ma nella tua pagina ce ne sono tantissime che m'ispirano, perché il genere Soprannaturale mi piace.
Passando alla storia, pur nella sua brevità l'ho trovata molto interessante. Il concetto di fondo è particolare e originale: un angelo cattura una ragazza perché crede che sia la rencarnazione del suo amato. L'angelo, però, è spietato, pazzo, non solo perché il suo amato è ancora vivo, ma anche perché tortura la ragazza.
L'angelo che incarna la speranza entra nella chiesa sconsacrata per liberare la ragazza ed è molto bella l'immagine di lei incatenata alla croce, resa prigioniera da un sigillo che per Terence è impossibile spezzare.
Mi è piaciuto molto il fatto che lui le doni nuova speranza nonostante la situazione disperata, com'è proprio della virtù che incarna.
La storia è molto bella e anche molto allegorica. Mi piace l'idea che ci siano vari angeli che incarnano le varie virtù e che compito di ognuno di loro sia portare ciò che è associato alla virtù stessa. Terence mi è piaciuto molto e ho aodrato la pacatezza che avvolge la storia, nonostante il dramma che vi è descritto, come se il focus fosse tutto incentrato, appunto, sulla speranza.
Alla prossima :)

26/08/19, ore 12:31

eccomi qui, ho scelto una delle storie a cui hai dato la priorità..

tutto si concentra sul ragazzo, e sicuramente è un bene, ma a mio parere mancano tante cose, un background che faccia capire chi sono i ragazzi (informazione relegata alle note iniziali) e qualcosa su cosa accadrà alla giovane

potresti dare un seguito, o un prequel, per dar corposità ad uno scritto che comunque è ben fatto

02/08/19, ore 13:36

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Ho trovato particolarmente interessante questa Flashfic, anche perché non descrive un momento cruciale – ad esempio quando Kairi viene torturata da Krad, oppure il momento dopo l'intervento di Terence –, bensì il momento “di stallo”, quando lei è esausta a causa delle torture e Terence le offre un po' di pace e speranza.
Descrivendo questo momento abbiamo avuto modo di capire quanto è accaduto prima e anche cosa accadrà dopo, visti i sigilli che Krad ha applicato: ciò implica che torturerà ancora Kairi, nel disperato tentativo di riavere con sé il suo amato – e addirittura Valentino è ancora vivo.
Ho sempre amato le storie soprannaturali, quasi di ogni tipo e genere, e quelle sugli Angeli e i Demoni sono tra le mie preferite, quindi sono felice di aver letto questa Flashfic.
Dal punto di vista stilistico e grammaticale non ho molto da dire, anche perché non mi sembra di aver riscontrato errori durante la lettura, quindi va tutto bene.
L'idea di inserire il grassetto per tutto il testo mi è nuova, ad essere onesta – cioè, penso di non aver mai visto nessuno farlo –, ma comunque non ha influito nella lettura né sul mio giudizio finale.

Harriet;

26/07/19, ore 19:30

Eccomi qui a leggere questa flashfic, allora, rispetto alle altre due che ho letto è stata quella più forte emotivamente, ha avuto un'atmosfera un po' più cupa e misteriosa, infatti con questo piccolo racconto ci mostri il Terence che vede una ragazza in difficoltà, che è stata legata ad un palo se non sbaglio e persino torturata. E' un'immagine davvero forte e a tratti anche malinconico dato che alla fine lui non può portarla via da quel posto, ma l'unica cosa che può fare è appunto darle un minimo di speranza. E il fatto che lei non abbia risposto con le parole ma bensì con un sorriso ha reso il momento ancora più intenso. Anche stavolta hai fatto un buon lavoro, ti lascio un'altra bandierina verde e alla prossima!

Shakana

12/07/19, ore 14:54

Buongiorno! Eccomi qui per la prima volta nel tuo profilo grazie al gruppo del Giardino. Mi presento, sono Stefy ed è un vero piacere essere qui e fare la conoscenza di una nuova autrice. Ho scelto di leggere questo tuo ultimo aggiornamento perché mi ha intrigato un sacco la breve trama che hai pubblicato nello specchietto… è una cosa tristissima e sembra pure senza speranza, adoro queste cose!
In una storia così breve sei riuscita a creare una situazione, un contesto, qualcosa che riesce a portare la me lettrice in un mondo che decisamente ha qualcosa che non va: un angelo che ritiene di possedere di diritto una ragazzina, avendola per sé e seviziandola facendola soffrire in tutti i modi. Una cosa poi che non ha senso perché lei è soltanto se stessa, ma a quanto pare alla Virtù questo non basta.
Per fortuna c’è la stessa Speranza che è in grado di risollevare la protagonista, a riportarle un sorriso e donarle un po’ di forza: l’ultima ad abbandonarti, qualcosa che è in grado di fare tutto. Hai lasciato apposta un finale aperto, dedicandoti ad un momento preciso e non pensando di dare una conclusione già qui, per lasciare spazio al messaggio che volevi saltasse agli occhi.
È stata una lettura piacevole e anche un po’ tesa, perché non si sa nulla del destino di questa ragazza che sembra essere segnato, eppure qualcosa potrebbe ancora accadere, per davvero, all’ultimo. Chissà.
Il grassetto è perché hai riscontrato problemi con l’HTML o perché ti piace pubblicarla così? In caso spero comunque di avere ancora l’occasione di poter leggere qualcosa di tuo nei prossimi scambi, alla prossima cara ti auguro buon lavoro! :3

08/07/19, ore 16:52

Eccomi per lo scambio
Mi piace come il titolo richiami in tutto e per tutto la storia, perché alla fine è questo quello di cui la storia parla, la speranza
Vediamo una ragazza rapita perché si pensava essere l'incarnazione di Valentino
E vediamo Terence, virtù della speranza, raggiungere la ragazza per provare a dare un po' di sollievo a Kairi, l'unica cosa che può fare non potendo liberarla. Lui sa che non può fare niente eppure agisce provando ad alleviare la sofferenza della giovane dandole speranza
Ha una base solida per poter sviluppare qualcosa di più di una semplice shot, una mini long interessante o anche solo un seguito.
Scrivi bene, con uno stile semplice e descrittivo e arrivi dove serve
Complimenti e alla prossima
Giulia

07/07/19, ore 21:21

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni :3
È un peccato che sia finita così in fretta. Potevi svilupparla molto meglio.
Sei brava a scrivere ma dovresti applicarti molto di più per quanto riguarda lo svolgersi della storia.
L'idea era bella sia dal punto di vista paranormale che romantico, avresti potuto ricavarne una bella e ricercata long.
In ogni caso lo stile di scrittura è molto scorrevole.
Brava!

01/07/19, ore 23:21

Ciao,
la trama, seppur poco sviluppata in lunghezza, è interessante perché non tratta di un salvataggio ma di una presa di coscienza: Terence sa di non essere in grado di portarla via e l'unica cosa che possa donarle è speranza. C'è qualcosa di davvero dolce e malinconico in quello che hai descritto, quel breve momento solo loro, che nessuno le potrà toccare ma che è l'unica cosa che le resta.
Lo stile di scrittura è diretto e molto leggero, si fa leggere molto volentieri ma se posso darti un consiglio, ti direi di cercare di togliere le parentesi dal testo: deconcentrano dalla lettura e la rendono con meno suspense. Magari nei punti che ritieni molto adatti potresti mettere nei trattini alti -; altra cosa eviterei di mettere questo simbolo >> per racchiudere i dialoghi perché non adatti allo scopo. Ma sono soltanto consigli, nulla di più.
Ho trovato pochi errori e sono più che altro di rilettura, come i puntini che sono a volte 4.

Per il resto, mi piacerebbe leggere qualcosa in più su questa storia

a presto

milla4