Un tornado di emozioni
di Stephaniee

12/04/19, ore 01:09

Ciao, ho sempre cercato storie originali qui su efp, raramente di questo genere.. Oggi mi sentivo un po' così e mi son messa a cercare. Ti confesso che dapprima ho scartato la tua storia, non so bene il perché, non mi attirava. Così sono scesa giù in cerca di altre,ma niente. La tua si presentava comunque meglio. L'ho letta tutta d'un fiato ed è stata pazzesca, per niente banale e tremendamente realistica. Una buona scelta sulla lunghezza dei capitoli, dei tempi dei personaggi e la loro evoluzione, un italiano perfetto seppur con qualche errore di distrazione. L'unica pecca a rompere il perfetto patto narrativo che hai creato sono i nomi dei personaggi che hai inserito in un contesto diverso. Cioè non è credibile uno Spencer, un Andrew, un Luke in un ambiente italiano. Comunque ho apprezzato così tanto la tua storia che ho vintola mia pigrizia e mi sono costretta a recensire perché merita veramente. Complimenti, baci!!
-Audrien
(Recensione modificata il 12/04/2019 - 01:11 am)

22/11/18, ore 23:58

Ehiii! Eccomi di ritorno!
Il confronto tra i due ragazzi è sempre meno equo, a favore dell'ultimo arrivato. Da una parte abbiamo un ragazzo così superficiale e pieno di sé da non accorgersi nemmeno delle cose basiche, e dall'altra abbiamo questo ragazzo nuovo che però anche con i dettagli e le piccole cose riesce a strappare un sorriso.
E' il racconto di storie che capitano ad un sacco di ragazze, purtroppo è sempre difficile lasciare andare qualcosa con cui ci siamo legati tanto, ma penso che molto presto la protagonista riuscirà a liberarsi di ciò che la tiene prigioniera, o almeno lo spero.
A prestissimo, un bacio,
Karen.

22/11/18, ore 18:35

Mi sono sempre considerato un 'divoratore' di qualsiasi testo scritto senza farmi fermare da generi, autori o altro, ma devo ammettere che io e il genere romantico non siamo mai andati d'accordissimo... almeno fino a questo momento.
Mi sono imbattuto per caso nel prologo di questa storia e una volta iniziato non sono più riuscito più a fermarmi. Hai un modo di scrivere veramente scorrevole e convolgente, tanto da riuscire a far immegere completamente all'interno della storia.
Non vedo l'ora di cominciare a leggere il seguito e di scoprire come prosegue la storia.
Complimenti ancora
Petricor

21/11/18, ore 17:30

mi sono totalmente innamorata di questi capitoli ! li ho mangiati in pausa pranzo al lavoro ! non vedo l’ora di leggerne altri perché mi hai davvero appassionata .. attendo con ansia ! 😍

21/11/18, ore 14:30

Ciao,
beh, che dire! Kat è stata fortunatissima!
Non vedo l'ora di iniziare la prossima storiia!
Un bacio, Etaypoe

21/11/18, ore 12:23

Ciao,
torno a recensire dopo qualche capitolo. Essere traditi deve essere la situazione più brutta che possa capitare!
Ma anche Luke è nel torto più marcio! Se non puoi raccontare alla tua ragazza di un'amica, allora lei non è solo quello! Fingere di parlare con qualcun altro è assurdo! Però dato il rapporto che lega Luke e Kat non mi stupisco che si senta costretto a fingere e a mentire, non è sano, sopratutto per lei, che dopo essere stata tradita si ritrova con questo surrogato di relazione. E' chiaro che sarà l'unica a soffrine!

21/11/18, ore 11:24

Ciao,
ho notato anche qui delle variazioni di tempo verbale, ma immagino siano errori di distrazione!

21/11/18, ore 11:04

Ciao,
come puoi ben vedere oggi la lezione è molto noiosa e la tua storia no, quindi mi sto concentrando su questo!
Hai scritto che ti fanno piacere i commenti, per cui mi sento molto meno in colpa a tartassarti un capitolo si e l'altro anche! :)
Passiamo al commento vero e proprio..
Luke, mio Dio, ho un amico che è esattamente uguale, nonostante la fidanzata flirta ed è coccoloso (probabilmente ruffiano è la parola giusta ma non rendeva bene l'idea nella mia testa).
Per Frederik non so bene cosa dire..quel ragazzo ha dei grossi problemi a mostrare le proprie emozioni in pubblico o non ha di emozioni! Non riesco ancora ad inquadrarlo!
Etaypoe
PS. Immagino che con "mestieri" tu intenda i lavori di casa (spolverare, passare l'aspirapolvere, ecc.)

21/11/18, ore 10:53

Ciao,
incomincio ad odiare Frederik, che fidanzato pessimo! Non accetterei un comportamento del genere neanche da un semplice amico, figuriamoci dal mio ragazzo!
Direi che la trama sta prendendo forma e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in quella macchina!
Piccolo appunto, soprattutto per la prima parte del capitolo, i tempi verbali: passi dal presente al passato come se niente fosse.

21/11/18, ore 10:39

Ciao,
come promesso eccomi qui, in pausa dallo studio, a leggere la tua storia..
Questo primo capitolo non è male, l'unica cosa che mi turba un po' sono tutti questi nomi inglesizzanti in un contesto scolastico italiano. Per il resto è scritto molto bene e non vedo l'ora di leggere il resto!

08/11/18, ore 20:09

L'evoluzione del personaggio di Kat è molto interessante ed il racconto è molto scorrevole, oltre che molto accattivante! Mi piacerebbe molto conoscere il proseguo della storia, continua così.

06/11/18, ore 10:13

Ciao, Step :) Sono davvero contenta che Kat e Luke abbiano trovato il loro lieto fine, dopo tutto quello che hanno trascorso era giusto si concludesse così. Ho gli occhi a cuoricino😍 Ovviamente sarei curiosa di poter leggere ancora di loro, e se dovessi decidere di scrivere il sequel, ti seguirò :) Quindi, a presto, spero!

05/11/18, ore 14:04

Ciao Steph,
Ho letto la storia man mano che aggiornarvi i capitoli e mi è piaciuta molto, anche se non ti ho mai recensito!!
Ti volevo dire che a me farebbe molto piacere leggere il continuo della storia tra Kat e Luke... 1 bacio e spero a presto!!

31/10/18, ore 15:03

Oh che bello lieto fine! Certo che ci hanno messo parecchio a mettersi insieme! È stato bellissimo però e pieno di ansia.
Di questa storia mi è piaciuta molto la lealtà. Di solito un tradimento fisico c'è sempre nei triangoli, invece qui la forza morale di ogni personaggio è esemplare. Un grande punto a tuo favore come messaggio al lettore: anche se in amore i sentimenti scatenano internamente emozioni che difficilmente si riescono a gestire e che fanno fare spesso azioni stupide, qui si è vissuta tutta la sofferenza che ha portato il fraintendimento e la paura di non essere ricambiati, di immaginarsi le cose, di leggere qualcosa tra le righe che in realtà non c'è... Da questo punto di vista hai fatto un buon lavoro, apprezzo molto le scelte che hai fatto, rendendo questa storia particolare e sincera.
Per quanto riguarda la narrazione ti consiglio una revisione generale di ogni capitolo, puoi migliorare la sintassi e dare ancora più forza alla storia, magari approfondendo le descrizioni.
Un abbraccio,
Alessandra

31/10/18, ore 12:13

Finalmente sono riusciti a mettersi insieme! Io voto per sapere il continuo.
Devo sapere, non posso stare così senza quindi spero che tu decida di continuare!