Il vero potere di Doffy - Kingdom Hearts 2W - One Shot -
di Walt96

Come sempre una gran bella storia ed ero ansioso di riempire il buco narrativo su come, dove e quando Don Flamingo avesse trovato quei tre pokemon leggendario.
Posso dirmi d'accordo con il pirata su come il mondo dei pokemon a volte non abbia senso o sulla stranezza che nessuno usi i pokemon come armi.
Dal punto di vista della narrativa il mondo dei pokemon è proprio per bambini.
Non ho però ben chiaro il perché usi la gabbia per uccelli? Voleva creare solo caos per agire più liberamente?
L'unica cosa che non mi convince del tutto è che tra tutte le possibili destinazioni si apre un portale proprio nel regno dell'oscurità in mezzo alla battaglia. Mi sembra una soluzione in stile "cintura di batman" .
Avrei preferito una qualche spiegazione anche superficiale che togliesse la casualità.
Cmq a leggere i pensieri di Donflamingo stavo pensando che forse non gli sarebbe dispiaciuto fermarsi in quel mondo. Portare con se la sua ciurma e conquistarlo, non avendo praticamente nessun rivale.
Per il resto posso solo farti i complimenti per questa storia.

Finalmente vediamo che cosa ha fatto Doffy dopo la battaglia di Hogwarts e come ha fatto a prendere il controllo dei tre leggendari di Hoenn .
Il fenicottero nel mondo Pokemon è un dio, c’è poco da fare, gli umani lì hanno i Pokemon è vero, però sono normali.
Bè per quanto Doffy sia forte ha senso che non riesce a domare Dialga, visto che è un dio, il dio del tempo per giunta, avrebbe potuto ritrasformarlo in quel draghetto celeste arrogante che era da piccolo e schiacciarlo.
Ora effettivamente non sono sicuro che lui effettivamente riesca a controllare senza problemi il trio di Hoenn, perché sono tutto fuorché scarsi, in linea gerarchica dopo i tre di Sinnoh, che hanno creato l’universo, loro sono i creatori dei mari e dei continenti. Quindi boh, fatto stà che è figo quindi xD
Doffy ha ragione che il mondo Pokemon è un posto pacifico ai limiti dell’assurdo, si ci sono i soliti Team a rompere, però se i genitori non si fanno problemi a lasciare andare in giro da solo il loro figlio di 10 anni, bè….
Per quanto Rocco e Adriano sono abili allenatori, contro Doffy che pensano di fare? Per non parlare del loro piccolo “esercito” che vengono stesi con l’ambizione del re conquistatore.
Fortuna vuole che l’aggeggio per viaggiare tra i mondi sbaglia destinazione, sennò il mondo di once piece sarebbe caduto sotto il controllo del fenicottero in mezza giornata.
Ora c’è una cosa da considerare, Doffy ha devastato tutta Hoenn e tutti se ne sono accorti, ora che lui è andato via, gli abitanti del mondo Pokemon a chi daranno la colpa di quello che è successo? Forse ad un Pokemon, visto che non credo che pensano che sia stato un super umano. Ciò che è certo è che tutti i capi di Hoenn sanno chi è stato e ora che faranno? Il campione poi avrà intuito che Doffy non è nel suo mondo visto che gli ha rubato quell’aggeggio, quindi ora che farà?
Una cosa è certa Camilla dovrà lavorare per insabbiare tutto, e che molta gente ora non ha più una casa.
In conclusione Doffy è un grande xD
Adesso aspetto Novembre!