Vorrei essere in una favola
di Khailea

03/10/18, ore 17:01

I miei complimenti Sara. Ho letto con molta attenzione, cercando di percepire ogni piccola sfumatura delle tue parole. C'è molta malinconia in questa breve poesia, un anima triste e disagiata, che si perde nel suo cammino sentendosi sola e abbandonata. Lei è come un grigio sole che vive il suo ultimo tramonto, e si sente cedere sotto il peso di una notte che ormai regna sovrana nella sua vita. Ora è in cerca di una risposta, di una luce che illumini il suo cammino, di qualcuno che le prenda la mano e le faccia sentire ancora il sapore delle emozioni, quelle sensazioni positive che forse lei ha sepolto nel fondo del suo cuore.

Non so cosa ti abbia portato a scrivere questa malinconica poesia, e se essa è un espressione del tuo attuale stato d'animo. Se così fosse, vorrei solo ricordarti che l'inverno non è infinito, ma bisogna solo attendere che sbocciano i primi fiori, e arrivi la primavera. Non dimenticare che il cielo più bello è sempre quello che si trova al di la della tempesta. E la tempesta certamente finirà, lasciando spazio a quel cielo azzurro che donerà alla tua vita la serenità. Ti faccio ancora i miei complimenti per l'esposizione, incantevole e profonda.

Enrico

03/10/18, ore 15:29

Buon pomeriggio.
Aww, ma questo è un testo dolcissimo!
Gli ultimi sei versi sono una favola, per restare in tema xD sul serio!
Bellissimo lavoro.
Buona giornata :)

03/10/18, ore 08:09

Dici di essere giovane naufrago e scrivi un pezzo da poeta consumato.Certo la malinconia e' una brutta bestia ed e' meglio lasciarla strada facendo.In ogni caso punterei sugli aspetti positivi che emergono dalle tue rime per porre la prua della tua barca verso orizzonti che amano il sole.Bravissimo.
Pasta 3/10