di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/05/21, ore 20:43

Buonasera.
Mi è davvero piaciuta questa poesia e ho notato una profondità emotiva molto più elevata in queste che sono particolarmente brevi – ovviamente senza nulla togliere alle altre.
Complimenti.

Ame

11/11/18, ore 14:20

Newton fu ispirato da una mela mentre tu in questo caso dalle foglie che cadono dagli alberi.
Una autentica poesia ottobrina, chissà magari mentre ti trovavi nelle Madonie, il tuo animo poetico si è messo subito in moto, vitale come un sempreverde.
Ad ogni modo un bellissimo brano che richiamo direttamente all'autunno ed alle sue foglie che da verde cambiando colore si staccano con grazia a creare tappeti stupendi nei prati. I tuoi versi aggiungono altre sfumature all'atmosfera.
Noi umani con poca linfa? Credo ti riferisci al ciclo vitale, quindi dovrei interpretarla come un accostamento. Io la vedo in questo modo.
Bravo poeta sempreverde!

14/10/18, ore 11:27

Io mi stupisco sempre di più leggendo le tue rime, non ti smentisci mai.

03/10/18, ore 20:49

Tu sei un Poeta del tramonto con tanta tenerezza.

Molto molto molto bella.

Adoro le poesie scritte in questo modo, sono piccoli gioielli da non dimenticare.

Ti lascio un abbraccio serrato.

03/10/18, ore 15:32

Buon pomeriggio.
Io credo che non ci sia nulla di più bello e interessante del mondo delle piante.
Questa poesia è così bella che mi riporta alla mente i miei adorati alberi, con le loro foglie che sono ormai vittima delle temperature che stanno calando inesorabilmente...
Mi ha fatto sognare, questo testo, come vedi.
Buona giornata :)