When you look at me
di Melanto

23/08/20, ore 15:49

Ciao Melanto!!
recensisco tutto in uno dato che la ff è completa!!
che dire? Mi è piaciuta moltissimo, simpatica, coinvolgente e a tratti divertente!!!
Le battute tra Mamoru e Hajime, così come quelle tra Youzuriha e Teiko!
Per non parlare di mamma Orsa, fantastica!!😂😂
Il tuo Mamoru è proprio un gran belloccio, sicuro, determinato, si mette in gioco edi fatto di dimostra attento alla ragazza che ha vicino! Insomma molto affascinante! Qualche tratto mi ha ricordato Wakabayashi, o per lo meno qualche versione di Wakabayashi che ho letto (sì perché lui mi sembra che ognuno lo dipinga sempre un po’ diverso a differenza degli altri...chi lo sa come lo voleva il suo autore?🤷‍♀️
Dal suo lato Yuz non delude: se all’inizio sembra un po’ riservata si rivela poi molto determinata e decisa!
Bella la storia e come si sviluppa tra loro, come si conoscono e scoprono!!
 Grazie per avermela suggerita!!
buona domenica!!
ps: menomale che l’ho trovata completata , non so se avrei retto l’attesa di un anno, per come mi faccio prendere quanto leggo qualcosa che mi piace!😂

26/09/19, ore 23:35

Ho avuto un attimo di sbandamento, perché qualcosa la ricordavo, altro mi era passato di mente, poi effettivamente mi sono resa conto che è passato quasi un anno: grazie che non ricordo! XD

I siparietti Mamoru/Hajime mi hanno stesa, veramente. Izawa sempre più cervello in poltiglia e Taki che lo paracula. Divertentissimo!
Mamma Orsa fa sempre paura, ciccina. Dubito fiaterei con cotal signora davanti.
Di contro la nostra Yu era decissamente troppo pessimista e la fiducia in sé stessa era sotto le scarpe. Mannaggia! Un po' mi ha ricordato mia sorella, pure lei problemi di tette abbondanti che ne caratterizzavano  il fisico e, se tanto mi dà tanto, mi sa che è alta come Morisaki, ma ha il carattere e lerisposte pronte di Kisugi XD XD XD

Una storia tanto romantica... vedo cuoricini ovunque! Mi ha intenerito il bacio sulla guancia, tanto tanto. In quel momento pensavo che l'avrebbe baciata finalmente, invece niente, manco in quell'occasione! Ha ragione Hajime, seriamente, si è bevuto il cervello!

25/09/19, ore 15:37

Eccomi!
Se non ci infilavi un po' di angst pure in questa cosa che doveva essere fluffosa non eri contenta, vero? Vero che in base ai tuoi standard sono tutte cose risolvibili senza troppi patemi, però!
Ribadisco che è stato bello vederli adolescenti alle prese con problemi da adolescenti, con i primi innamoramenti veri, i dubbi e le incertezze conseguenti. Ed entrambi testoni! Ma alla fine i nostri eroi riescono a parlarsi e chiarirsi per davvero ed il bacio in sospeso dello scorso capitolo diventa la chiusa perfetta.
Anche il gruppetto di amici ha fatto il suo nel bilanciare i momenti di allegria, cazzeggio e supporto. Un plauso su tutti a Shiho che anche in versione femminile è rimasta Bear ed è il capitano che tutti vorremmo. ;)
Storia devvero carina e piacevole. se devierai ancora in questi lidi pallavolistici, leggerò con piacere!

18/09/19, ore 22:06

E poi veniamo al capitolo caldo, quello dove un po' di sano angst non può mancare. Ci sono tantissime cose che mi sono piaciute da matti e te le prenderai tutte qui, in ordine sparso... perché metterle in fila per bene è troppa fatica! XXD
Cominciamo con il fatto che hai preso una serie di cliché molto tipici dei manga/anime (e anche della vita) e sei riuscita a renderli non banali. Ok, si sapeva sin dall'inizio (al 95% perché in realtà con te non si sa mai) che YuzA e Mamoru sarebbero finiti insieme e che pallina-da-baseball avrebbe avuto la peggio, ma sono stata curiosa in ogni momento su come ci saresti arrivata. Inoltre mi è piaciuto da morire quello che ci hai fatto vedere dei pensieri, dell'introspezione dei personaggi. Ora, tu lo sai che io ci vado a nozze con queste cose, per cui spera che mi venga un crampo alla mano o che arrivi la gatta a rubarmi la tastiera sennò non finisco più...
Ma finalmente, in un contesto come questo, vedo la ragazza che non si comporta da damsel-in-distress, che non aspetta l'arrivo del cavaliere senza macchia e senza paura che la salvi, anzi, cerca di salvarsi da sola. E non se la cava male, anzi! Nao-coso lo appenderei per l'unico organo che usa per pensare e lì lo lascerei con un tremors lì sotto ad aspettare che cada... ma YuzA, parliamo di lei che è più interessante e bella e forte. Mi piace tantissimo il modo in cui si ribella alla pretesa di potere del maschio, mi piacciono i dubbi che si trova ad affrontare, quell'assurdo e realissimo senso di colpa (che la nostra meravigliosa società patriarcale ci ha inculcato) che la porta a pensare di non essere abbastanza forte, abbastanza decisa, abbastanza indipendente, quella necessità di dimostrare a se stessa prima ancora che agli altri la sua forza, la sua capacità a fronteggiare ogni cosa. E la sconfitta - perché è così che vive quel bacio rubato, quella molestia fatta e finita da parte del bastardo - e l'umiliazione, come se la vittima di un abuso del genere dovesse anche sentirsi in colpa di essere vittima. Ma è reale, cazzo! Tanto reale da fare male. Mi è piaciuto che sul momento sia stata l'amica (e i nomi femminili non li ricorderò mai, neanche sotto tortura!) a salvarla e non Mamoru: un bellissimo spaccato che mostra quanto le donne possano essere forti e capaci di aiutarsi a vicenda. E, sempre di YuzA mi piace quel suo modo adolescenziale di far di tutt'erba un fascio, di considerare quello che conosce (Nao-stronzo) come universale, pur avendo visto che non è così, che essere uomini e essere maschi sono cose diverse.
Mi è dispiaciuto tantissimo il litigio con l'amica perché si è ritrovata alle strette e nessuno sarebbe stato capace di scappare a un agguato come quello teso da ShingA... ma bello, bello, bello quando hai portato la stessa frattura in campo, la mancanza di sintonia nella vita che si riflette in campo perché le persone non sono mai fatte a compartimenti stagni... E mi è piaciuto anche il tentativo goffo di comportarsi come se potesse tenere fuori tutto dal campo e il saluto imbarazzato che fa a Mamoru e la paura che lui sia arrabbiato per l'espulsione (maledetto e umanissimo senso di colpa!)... insomma, hai veramente creato una gran donna!
E poi parliamo di Mamoru. Forse uno dei migliori Mamoru di cui hai mai scritto (lo metterei al pari di quello del Lungo sonno della lucciola, e tu sai cosa significa per me quella storia).  L'ho amato in ogni suo momento, dall'innamoramento perché lui capisce subito che lei non è come le altre, alla titubanza nel fare approcci più intimi perché neppure lui vuole mostrarsi come gli altri. Mi è piaciuto quel momento di rabbia nato dal dolore di YuzA e non certo dall'onore ferito. E ho amato la fine, quando dimostra pubblicamente davanti a tutti che "la sua ragazza è differente", che non ha bisogno di proteggerla nel senso che Nao-coso intendeva, al più deve salvaguardarla dalle sue stesse fragilità, ma non dal resto del mondo. La tratta come un compagno d'armi, come una con cui fare giochi "da maschio" al luna park o in sala giochi e da cui accettare una sconfitta con una risata perchè lo sa di avere al suo fianco una persona speciale e ama il fatto che sia speciale. Ho adorato e gongolato per questo, giuro.
Menzione speciale per MamaBear (che sembra la matrona di una casa di appuntamenti, ma mi ha fatto morire!) per l'agguato a Mamoru e la promessa di rendere la faccia Nao-scemo a un quadro di Picasso del periodo blu. E ho adorato TeppeA per come ha zittito la vipera ex di Mamoru, facendo così la pace con YuzA. E stupendo il momento di tenerezza tra lei e Hajime... perché quando le affinità esistono è giusto assecondarle...
W concludo chiedendoti ancora dell'het assieme allo yaoi perché ho amato alla follia le tue donne. E ancora complimenti... e cose così...

18/09/19, ore 21:43

Mi ero persa questo gioiellino quando l'avevi pubblicata... e così ne ho approfittato per rileggere la prima parte e rimettermi in pari con le altre ora che l'hai finita. Avrei voluto farti una recensione unica di entrambi i capitoli (mi sono impigrita... sarà la vecchiaia!), ma hanno un tono talmente diverso (e sono talmente belli!) che ognuno merita la sua, così non litigano e tutti sono felici!
Intanto comincio col chiederti nuovamente: perché non scrivi più spesso het? Non mi lamento certo del tuo yaoi, anzi!, solo che hai un modo per tratteggiare i personaggi femminili che è meraviglioso per cui mi piacerebbe vederlo più sfruttato: le tue donne non corrispondono mai a nessun stereotipo, sono forti e sono fragili e così diventano immensamente reali. E io me le sono sentite vicine, tutte quante: sia immedesimandomi in certe situazioni che descrivi sia rivedendo amiche e conoscenti. E la cosa mi è piaciuta tantissimo... sai quanto ammiri le tue storie, ma in questa ho trovato un tocco di realismo, di quello concreto e vissuto, che non sempre ho trovato nelle yaoi, ecco.
Ma venendo alla storia: questo capitolo l'ho adorato, dalla prima all'ultima riga. Dalla vestizione tanto sofferta in cui tutte si divertono tranne YuzA (mitica la mamma!) alla scena del ballo passando per tutto il resto. Ho amato alla follia quel momento in cui YuzA si strucca perché non vuole indossare maschere con Mamoru e il suo imbarazzo nel non essere vestita come vorrebbe, ma poi capisce che i vestiti non contano e il bottone viene slacciato perché è un golf come tutti gli altri... se avesse avuto la felpa avrebbe abbassato la zip. Mi è piaciuto da morire come l'imbarazzo di entrambi, la paura di fare un passo falso si sia pian piano evoluta in complicità, fino a un'inversione dei ruoli classici che entrambi accettano senza farsi problemi. Perché quello che è importante è essere felici insieme e chissenefrega del resto! La scena del ballo avrei voluto vederla... quella gonna deve essere stupenda...
E poi parliamo dell'allegra brigata delle due squadre di impiccioni che diventa una sola: magnifici! Mi hanno fatto morire dal ridere nel loro fare ninja... ma tranquilli che quei due sono talmente concentrati l'uno sull'altra che non vi filano! La controparte femminile di Teppei è stupenda: peperina al punto giusto e con Hajime fa proprio una bella coppia. Ma anche gli altri sono stupendi... E niente, che dire oltre a complimenti? Ormai non ho più parole... un abbraccio!

18/09/19, ore 00:54

Mamma mia ma che macello sei riuscita a metter su in questo terzo capitolo! 😄 C’è voluto quasi un anno ma ne è valsa la pena!
Naoji si è dimostrato la merdaccia più immonda: greve, violento, predatore ma soprattutto vigliacco della peggior specie.
Mamoru è fantastico: tenerone e timidone come mai l’avevamo visto con Yu, spudorato con Hajime e magnificamente risoluto con ka merdaccia di cui sopra.
Hajime e Teiko che battibeccano a oltranza ma si girano intorno senza sosta sono veramente da incorniciare e Shiho che, da brava mamma orsa parte i quartaxecquasi strozza Mamoru (non voglio sapere come abbia ridotto la sopraccitata cacchetta dopo che Yu lo ha steso senza troppe cerimonie, o meglio mi piacerebbe saperlo ma è meglio non indagare... 😇)
E finalmente, dopo tutto sto macello i due piccioncini sono arrivati al dunque, anche il punto più alto del romanticismo è quel meraviglioso momento sul cancello con quel casto e tenero bacio sulla guancia. Tutto è stato deciso in quel preciso momento, checchè ne potessero dire i due diretti interessati; in quel momento si sono no legati a filo doppio, esattamente come Hajime e Teiko si sono inconsapevolmente legati su quel muretto in riva al fiume.
Ultima notazione: ma quanto è spettacolare Ishizaki che interviene a separare Mamoru e i cavernicoli e, pur non sapendo esattamente cosa sia successo, fa la voce grossa contro la masnada e a favore di Mamoru (che istintivamente ritiene dalla parte della ragione). Sarà anche un casinista ma al momento giusto sa perfettamente come comportarsi.
Ribadisco, aspettare ne è sicuramente valsa la pena. 🤩
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 01:08 am)

17/09/19, ore 22:32

Molto carina. I personaggi sono tutti veramente ben tratteggiati. Mi è piaciuto molto la descrizione dei rapporti dei protagonisti con i loro compagni di squadra. Il loro fare squadra anche fuori.
Loro due sono una bella coppia anche in questa "versione".

17/09/19, ore 17:06

Mi sono piegata sulle prime battute di Hajime e Mamorue il bacio mancato.
E' bellissimo come l'amico abbia già capito molto di più dell'interessato.
mentre ho odiato l'incontro di Yu con il suo ex... mamma mia le sberle, ci sarebbe voluta mammaOrsa a sistemare tutto, spero vivaemnte ceh dopo le partite qualcuno gli dia il ben servito.
Povero Izawa messo all'angolo da MammaOrsa, adoro il senso di protezione che ha per tutta la sua squadra. Le sue ragazze non si toccano.
Era impensabile che un fato del genere potesse passare inosservato... alla fine evitando tutti ha creato ancora più sospetto, forse era meglio se diceva che aveva preso una pallonata in faccia... anche credibile volendo. E che non rimandasse l'appuntamento.

Anche se Mamoru si è beccato espulsione cazzi e mazzi io concondo che ne sia valsa la pena... e ne varrà anche aspettarlo dopo le partite in un portone al buio... magari con mammaOrsa, ma la Gioia! ***____***
(fantastico prima di leggere la fine)

Comunque Mamoru è stato fin troppo calmo con Yuzuriha quando è andato a trovarlo, io mi sarei incazzata molto di più. Doveva assolutamente andare dal preside e denunciare il fatto... anche se i discorsi di lei non sono del tutto campati in aria... purtroppo.

Oioiaaaaa ci mancavano anche le ex a rompere i coglioni... te lo dico. Sarebbero arrivati i giorni di sospensione anche per me se mi fosse capitato come Yu...
E grande Kisugi... uccidileeeee.

No vabbé ma qua qualcuno che si faccia i cazzi suoi non c'è mai?
E le Ex e l'amica e... che cavolo.
Non ha tutti i torti per carità, ma si stanno impicciando tantissimo e Mamoru forse si sente messo al muro così... Boh.

Anche Yu a seghe mentali sta messa benissimo eh... tipiche dell'adolescenza.
oh che bella età...

Madonna santa, che palle Yu non ti puoi arrendere così santa pace...
E sappi che adoro orsa e le sue Mani... Adoroooooo

Mentre ancora non mi capacito ci come yu possa essere stata con sto verme di Naoji.

Sticazzi Mamoru ha sfoderato l'asso sbaraglaindo il tre. Mitico!

E così ha messo in atto una decisione definitiva dove yu è la sua ragazza e nel contempo lo comunichiamo al mondo intero... Mamma mia da collaso istantaneo altro che rossore alle guance.

Bellissimi nell'infermeria che si sfidano per un bacio...

E finalmente bacio fu.
Yessaaaaaa

Grande Mel ho adorato tutto tutto.
Sanae77

17/09/19, ore 14:06

Cioè IO non avevo reccinato questo capitolo??????
Mi era venuto addirittura il sospetto di non averlo letto... e invece rileggendolo lo avevo letto eccome...
devo averlo scordato porca paletta.
Perché ho adorato tutto, dallo scegliere i vestiti con le amiche al tradimento Teiko nel coinvolgere la madre.
poveraccia non l'ho invidiata per nulla... che imbarazzo.
E che Mamoru fosse cotto oramai si era capito da tanto tempo ma che addirittura s'impappinasse così è da non credere.
sono bellissimi loro sotto qualsiasi forma e sesso... perché come sempre sei tu che li sai muovere alla perfezione.
Le giostre il tiro al bersaglio e quel rispetto che izawa alla fine ha solo per lei... beh, fa capire quanto ci tenga davvero affiché tutto vada nel migliore dei modi.
Quindi corro a leggere quello nuovo dopo essermi rinfrescata del vecchio.
Sanae77

17/09/19, ore 14:00

Direi che sono arrivata proprio al momento giusto per poter leggere tutto d’un fiato questa storia.
Questo cambio di sesso è stato strano in verità, non me lo aspettavo, e credo di preferire yuzo uomo XD ma è stato davvero divertente leggere anche questa versione di questa coppia che adoro grazie a te, e di tutto il corredo di personaggi e situazioni spassosissime e dolcissime.
Che dire, complimenti davvero, come per tutto quello che scrivi e ci regali.
Un pensierino per scrivere un seguito lo farai? Su dai ;)
Hajime e Teppei non me li puoi lasciare così, li ho adorati! e anche loro meritano un lieto fine, no? XD

Alla prossima storia!

16/09/19, ore 18:16

Bla bla bla tutto bello Bla bla bla *inserisci complimenti random* Bla bla bla *apprezzamenti vari su gnoccoMamoru* Figo Shingone donna. Però! Manca qualcosa. E tu lo sai, cioè... se n'è accorta anche Reverse il che qualcosa vorrà dire... E comunque questo universo ci piace, c'è spazio per scrivere ancora molto, tanto, parecchio. Insomma non fermarti. *inserisci saluti a caso*

16/09/19, ore 14:59

E il gran finale! Finalmente! grazie Mel!!!!
Allora: Mamoru disperato con Hajime che lo guarda sconvolto perché non riconosce il suo amico, ma cerca di portarlo sulla retta via è fantastico!
Vuole che lui ci arrivi da solo, ma ci vorrà ancora un bel po’!
Lei arriva a scuola all’alba, cosa che non le piace, ma da quando ha incrociato lui tutto è cambiato e arriva sempre con la speranza di vederlo e invece... arriva quello che deve morire male!
Molto male visto quello che accade e appena lo saprà Mamma Bear! Caro scappa! L’Alaska non sarà abbastanza lontana!
Si torna su toni leggeri con la disperazione di Hajime perché non riconosce il suo amico, davvero non lo riconosce più! Ma chi è quello!? Quando Mamoru parla dell’idea per l’appuntamento e ogni volta che Hajime dice: e la baci! Lui dice: No! Giuro avevo le lacrime agli occhi!
Ma arriva la doccia fredda del mancato incontro e soprattutto Takasugi accusa lui della sberla e finalmente si fa chiarezza perché la cara Teiko viene obbligata a parlare!
L’incazzatura è immediata, ma mentre Takasugi riesce a restare calma e valutare il da farsi, Mamoru è nervoso e l’allenamento un disastro, solo Hajime riesce a farlo parlare e lo capisce ovviamente anche se non sa come aiutarlo.
Tesoro vado io a far morire male lo stronzo, tu resta ad allenarti gioia di mamma!
Ma come sempre accade, c’è la classica goccia che fa traboccare il vaso, ossia lo stronzo che non sa stare al suo posto e deve dare aria ai polmoni! Facciamogli incontrare Natan! Così per dire...
Ma mentre lei cerca di restare calma, lui non ce la fa proprio e io lo capisco pure! Così Mamoru si gioca la partita e la scuola, ma almeno ha la soddisfazione di aver steso lo stronzo! Bravo! Approvo! Credevo onestamente che lei sarebbe andata a difenderlo in presidenza, ma invece si vergogna, capibile a quell’età, meno alla nostra in effetti.
E qui rilascio la proposta di Kara! Mel non puoi scrivere una scena così bella di Teiko e Hajime e poi lasciarci così... no buono! Attendiamo.
Ma tutti vanno a trovare il caro Mamoru! tesoro di mamma vengo anch’io a trovarti! Mamma Izawa che si ritrova prima Hajime e poi una ragazza ‘alta!’ In casa è fantastica! Avrà origliato dietro la porta? Probabile!
Il bacio.
Ma che te lo dico a fare? Io speravo fortemente che non la baciasse perché sarebbe stato poco naturale in quel momento, ma invece quel bacio sulla guancia così casto, quasi da amico davvero, anche se poi il contatto prolungato dice altro, è perfetto in quel frangente!
E così conosciamo pure le ochette, capitanate dalla ex (se così si può dire) di Mamoru, che rompono le palle, ma qui arrivano le amiche, quelle che se anche ci hai litigato, restano amiche e ti difendono e ti aiutano! Grande Teiko!ù
Ho adorato quando lei si informa da Taro sulla partita e altro e poi lui le dice che Mamoru è dietro di lei, lo scontro degli sguardi e lei che tentenna, bellissimo! Poi però fugge via impaurita.
Ma arriviamo all’epilogo! L’incontro in cortile e le parole di Mamoru... MELLLL!
Già il modo in cui lo descrivi, io l’ho visto! In piedi col borsone in mezzo ai piedi e le mani in tasca, cioé: io lo sto vedendo! E poi lo dice: LA MIA RAGAZZA SA CAVARSELA ANCHE DA SOLA!
La mia ragazza! La mia ragazza!
MELLLL!
Oddio sono morta!
Lo scambio di battute dopo il pugno è fantastico, così come lo stronzo finito tra le grinfie di Mamma bear! E poi vallo a dire al papà ricco che ti ha steso una ragazza!
E finalmente il momento! L’infermeria, la pace, nessuno in giro, lo scambio di battute che si placa lentamente e finalmente il bacio, con lui che cerca di farle capire che vuole essere serio, lei che non sa se fidarsi, ma che anela troppo quel bacio per tirarsi indietro e finalmente bacio sia!
una storia bellissima Mel abbiamo aspettato ma ne è valsa la pena!
Un bacio grande!

16/09/19, ore 14:17

Ed eccoci all’appuntamento! Ho ADORATO anche questo capitolo ovviamente! Mamoru è fantastico nelle sue paturnie mai avute con nessuna, Hajime che suggerisce il luna park poi è da premio nobel! Ha fatto centro lui qui.
E le ragazze che preparano Yu!? No ti prego! Le voglio anch’io quando mi vesto a casa! e voglio il guardaroba di mamma Morisaki!
Bellissima la scelta, azzeccatissima soprattutto, anche se ancora non sanno che finiranno davvero per ‘usarlo’ quell’abbigliamento.
Yu ha fatto bene a struccarsi, devi essere a tuo agio sempre, anche se io avrei reagito come la nostra ricciolina alla notizia di non avere gonne nell'armadio! Pazza!
Finalmente insieme si divertono come matti! Ha fatto benissimo a far vedere che al tiro a segno ci sa fare più di lui e che cavolo! È giusto così! Lui poi che non se la prende e ride è fantastico, ha ragione Hajime a dire che ha fatto centro, il modo in cui ride Mamoru dice tutto!
Ma la pista da ballo è assolutamente a parte migliore, si divertono con lui che prende l’iniziativa e poi non sa che fare perché è lei l’esperta, e finalmente ridono e volteggiano (le foto le voglio vedere anch'io grazie!)
Il saluto con il fenicottero che li guarda è bellissimo, quell’accortezza di Mamoru: mandami un messaggio quando arrivi, e lei che gli mostra le foto, il ciondolo è tutto perfetto, anche il bacio mancato ci sta bene devo dire, nonostante non me lo sarei aspettato.
Ma la parte migliore restano sempre gli amici, li seguono, li stalkerano quasi per vedere se tutto va bene, con la piccola Kisugi disperata, e il giovano Taki che resta basito dal comportamento dell’amico, non lo riconosce più e inizia a pensa che forse c’è qualcosa che va oltre il semplice appuntamento.
I battibecchi tra i due sono fantastici, direi che ha ragione Kara, qui manca qualcosa.....
Bravissima! Un bacio.

16/09/19, ore 13:52

Ed eccoci! Tu posti l’ultimo capitolo e io scopro di non aver mai recensito! PAZZA!!!
come ben sai dai messaggi privati, ho ADORATO! questa storia dall’inizio. Non riuscivo a vedere Yuzo in versione femminile e invece... hai capito il ragazzo/ragazza... beh quel che è!
Allora ansiamo con ordine!
L’ex che non si rassegna deve morire male! Ma è utilissimo per far intervenire Mamoru stile cavaliere senza macchia sul cavallo bianco, per difenderla e finalmente riuscire a parlare un po’. Le ragazze del club di pallavolo sono fantastiche, amiche per la pelle con ‘tante sfumature di vaffanculo’ sono morta!!! Poi c’è il club di calcio, il solito che conosciamo con qualche elemento in meno per ovvi motivi, che fanno gruppo sempre dentro e fuori dal campo, con le manager, povere anime pie, a cui nessuno ha mai detto che sono carine... non ve lo dicono lì, Tsubasa chissà dov’è... che vita difficile povere donne.
Ma la star del capitolo è Kisugi! Bzzz bzzzz moscone! Sono morta anche qui! Anzi di più! La adoro davvero e ce lo vedo Teppei che fa la parte della donna snob! Oddio se ce lo vedo!!!
Bravissima! Un’idea davvero geniale che mi ha fatto tanto ridere quanto sospirare! Povero Yuzo quante tette gli hai dato!??! Comunque ne vorrei un po’ anch'io grazie, se avanzano...
Bravissima Mel un bacio!

16/09/19, ore 13:44

Aspettavo da tempo la conclusione di questa fanfic, avevo letto i capitoli proprio quando erano stati pubblicati, e nonostante quasi un anno di attesa devo dire che è proprio valsa la pena!
Dato che è una recensione in generale per la storia partirò dal principio, ovvero che l'idea dello gender swap applicata ad alcuni personaggi di CT è geniale. Inoltre tu sei bravissima sia a scrivere lo Yaoi che Het.
Ammetto che all'inizio io non potevo proprio riuscire a leggere di coppie omosessuali perché non erano nelle mie corde. Poi sono incappata in una tua fanfic con coppia principale Het, tuttavia Yuzo e Mamoru facevano una capatina in qualità di 'Esperti del mestiere' e da lì ho iniziato ad apprezzare questo tipo di coppia, sebbene io preferisca ancora lo standard eterosessuale.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione scolastica e il richiamo ai tempi del liceo, questo dà alla fanfic un tocco di quotidianità che ho amato davvero tanto.
L'amore forse non è propriamente il tema principale di questa storia, e sì importante, ma credo che al centro di tutto venga prima l'amicizia. Quella dell'intero gruppo del club di pallavolo e quello di calcio.
Le personalità sono molto ben definite, sebbene l'appuntamento al luna park dei ragazzi li abbia visti inizialmente comportarsi in modo leggermente differente dal normale, più impacciati, più a disagio, sia perché entrambi si piacciono ma non l'hanno mai esternato, sia perché sono usciti un po' fuori dagli schemi per quanto rigurda l'appuntamento (elementi evidenziati sia da Izawa, mentalmente, sia 'fisicamente' da Yuzuriha, che sente a disagio vestita in un modo diverso dal solito).
La madre della ragazza l'ho letteralmente adorata per il suo impegno nei confronti delle donne. Uno scorcio della società odierna che non è ancora arrivata ad accettare pienamente la donna e che talvolta la oggettifica.
Ciò accade con gli stupidi commenti dei ragazzi a proposito del fisco femminile. Yuzuriha a causa dell'altezza e della taglia del seno si ritrova spesso soggetto di scomodi apprezzamenti oppure fraintendimenti (questi causati da fastidiose voci di corridoio messe in giro da quella specie di ameba di Naoji).
Naoji è stata una letterale spina nel fianco, odioso fino all'ultimo.
Si definisce uomo? Per me è solo un'ameba che si atteggia a fare il figo sbagliando clamorosamente ogni mossa.
Mettere le mani addosso ad una ragazza per me è un'azione terribile, e Mamoru ha fatto bene a mollargli dei pugni.
E poi andrei a dirle quattro al preside, dato che è Naoji quello che deve essere espulso. Inoltre Yuzuriha dovrebbe imparare a tenere a bada l'orgoglio, perché se non avesse tanto fatto il discorso di 'Posso difendermi da sola' avrebbe potuto facilmente evitare tutti questi guai.
Mi è dispiaciuto vedere il gruppo delle ragazze diviso, tuttavia questi screzi hanno soltanto reso il loro rapporto più saldo.
E per finire: 'Viva a Yuzuriha e Mamoru, viva ad Hajime e Teppei!'.
Grazie anche per averla completata, e alla prossima!
CKS