Insonnia
di Blackvirgo

28/11/19, ore 17:20

Credo raramente in anime giapponesi ci sia stata una storia d'amore più triste di questa. Due protagonisti che si amano come loro, che non possono farne a meno, ma che sono destinati a stare separati senza speranza nel futuro. La libertà di vivere il loro amore solo da morti, per quanto assurdo possa sembrare. La scelta disperata di Emeraude di tramutare la leggenda in realtà chiamando a sè i cavalieri magici che sono destinati ad un tragico quanto crudele compito che nessuno vorrebbe compiere, o potrebbe farlo senza rimanere schiacciato dal senso di colpa, e la decisione altrettanto disperata di Zagato che pur di salvare la sua amata non si preoccupa nemmeno di cosa potrà succedere a Cefiro, trasformandolo di fatto in nemico del suo stesso regno nel quale è nato e vissuto. Devo dire che raramente ho pianto nella mia vita per un anime, ma la morte di questi due personaggi mi dava sempre una tristezza assurda. Per certi versi anche se la storia è completamente diversa mi ricordano Zeref e Mavis di Fairy Tail.