E IL CENTRO… IL CENTRO È NOSTRO
di Viky Sweet

07/01/21, ore 12:17

Troppo bella questa storia, ha superato tutte le aspettative! É stata emozionante, commovente intensa in tutte le sue parti. Ottimo lavoro autrici!

19/10/19, ore 07:45

Complimenti adesso che ti ho scoperta non ti lascio più mi piace tantissimo come scrivi....inutile dirti che leggerò la trilogia Captive prince che ho scoperto grazie a te :)

15/10/18, ore 19:58

" ...i suoi punti più intimi e segreti, uno violato, l’altro divorato."
Sono sconvolta, questa è pura poesia.
Penso proprio che mi tatuerò questa frase in fronte, marchiata a vita da "Captive Prince". Non solo dalla trilogia, anche dalle FF.
No, mi correggo, da QUESTA specifica FF.

È davvero sconvolgente, è come se la Pacat avesse continuato a scrivere di Damen e Laurent... e di Makedon e Dama Vannes, del tragico destino di Aimeric e del tradimento di Guion.
È tutto così intenso e giusto.

Questa FF non può finire, NON PUÒ FINIRE.
Non è abbastanza, c'è ancora tanto da raccontare e solo voi potete dare un seguito a questo amore.
Siete così brave e incredibilmente coerenti, la minuziosa attenzione dei dettagli, la cura meticolosa nella descrizione dei luoghi e dei gesti dei personaggi è... sconvolgente.
Ho già detto che è tutto così dannatamente sconvolgente?

Questa FF dovrebbe continuare, tipo per sempre.

E forse odio un po' meno Arsène, nonostante tutto.
Ha osato toccare il Re di Akielos, è oltraggioso, senz'ombra di dubbio.
Ha avuto l'audacia di intralciare il cammino fiero e sicuro del Re di Vere, si.
Ha azzardato una strategia per pura sete di vendetta, è vero.
Arsène, però, è un uomo solo ormai.
È logorato dall'ira e dal rancore, e non c'è altro modo di vendicare la morte di suo fratello Aimeric e l'esilio di suo padre Guion, se non con una rivalsa sul Re di Vere.
Perché potrebbe - forse - non essere abbastanza sputare sui resti marci del Reggente.

"Non è la stessa cosa. Con te. Toglitelo dalla testa. [...] Sei stato tu il primo. Colui che ho scelto. E credimi quando ti dico che non c’è niente, niente che voi abbiate in comune. Fuori o sotto le lenzuola. Niente!"
Ed è qui che il mio cuore si è fermato.
Come può, Damen, aver pensato una cosa simile? Come?
Sciocco Akielonese.
E Laurent, meraviglioso cuore innamorato, dillo.
Dillo che lo ami, dillo.

"Chissà se è possibile pagare una puttana affinché si astenga dall’elargire i suoi servigi?"
*🎶 I've got the poweeer... 🎶*
Immagino Laurent con un bel paio di occhiali scuri e il ghigno di chi può finalmente dire "te l'avevo detto".
MAGICO.
😂

Insomma, manca un solo capitolo eh?
Mh!
Brutta storia, bruuuutta storia.
In attesa del quinto e ultimo capitolo di questa meravigliosa FF, vado a dondolarmi in un angolo buio e remoto della casa.

10/10/18, ore 20:01

Finalmente ho trovato il tempo di leggere il primo capitolo di questa fanfiction che ero tanto curiosa di scoprire!
L'avevo messa tra le seguite giusto per ricordarmi di leggerla, prima o poi, ed ora che l'ho fatto penso che ci rimarrà fino alla fine, perché la reazione è stata talmente positiva che non voglio certo perdermi gli altri capitoli!
Andiamo per ordine: la prima cosa che mi ha colpito è lo stile narrativo. Solitamente non amo molto lo stile aulico, ma in questo caso ricorrere a questo tipo di narrazione è praticamente doveroso e si sposa benissimo con lo stile del romanzo originale. Inoltre, ho trovato pochissimi errori e ciò mi ha riempito di gioia (lo so, una storia scritta bene dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo noto con dispiacere che non sempre questa regola vale, quindi, quando trovo una storia senza errori e scritta così bene come questa, la leggo con doppio piacere XD).
Passando al contenuto della storia, beh, vi confesso un piccolo segreto da fangilr: quando ho letto tra i personaggi il nome di Pallas, ho cominciato a sperare. Poi ho scorto più in basso il nome di Lazar, ed ho esultato: il mio primo pensiero, infatti, è stato "Evviva! E vai di Lazallas!!!". Ecco, non so se la vostra storia darà un po' di spazio anche a questi due, intendo come ship, ma io ci spero XD  (Perdonatemi questo piccolo sfogo). A parte questo, se devo parlare della trama non so davvero da dove cominciare; non prendetelo come un complimento gratuito, ma leggendo questo primo capitolo ho avuto l'impressione non di trovarmi davanti a una fanfiction, ma a una vera e propria side story scritta dalla Pacat! E' curata in un modo maniacale: l'elenco dei personaggi all'inizio, le canzoni di riferimento alla fine, la trama cesellata nei particolari, i personaggi perfettamente IC, il nuovo personaggio caratterizzato in modo interessante, e tanto altro ancora.
Davvero, avete fatto un ottimo lavoro! Laurent è tagliente al punto giusto e nel momento giusto, Damen in alcuni punti è caratterizzato da quella leggera "ottusità" (posso dirlo senza offendere nessuno? XD) che ho riscontrato nel libro.
Il fatto di vedere Laurent nel ruolo attivo mi ha un po' spiazzato, e forse è l'unico punto che mi è sembrato stonato, anche se si comprende bene il significato della scelta di Damen.
Mi riservo di leggere i restanti capitoli non appena avrò un po' di tempo da dedicarvi; non voglio rovinare tutto con una lettura affrettata.
Missy
(A proposito, sulla pagina Facebook sono Silvia Morando ^^)

10/10/18, ore 13:35

Ricapitoliamo:
- Makedon, generale e comandante del più grande esercito akielonese, ha un inciucio con dama Vannes, ambasciatrice di Vask e Prima consigliera del Re di Vere.
- Pallas, soldato akielonese, ha un inciucio con Lazar, un ex mercenario del Reggente Veriano ormai fedele al potere dell'unico e solo Re di Vere, Laurent.
- Lydos, soldato akielonese, ci prova spudoratamente con Jord, fedelissimo soldato della Guardia del Principe veriano ormai diventato Re e ex amante di Aimeric (giustamente deceduto, pace all'anima marcia sua), figlio di Guion e quindi fratello di Arsène.
[... Arsène?
Nemmeno in questo capitolo muore, ahimè!
Quando muore Arsène?
Muore, vero? Soffrirà? Perderà tutti i capelli? Oppure i denti, chissà.
Perderà tutti denti?... ]

Insomma, questa alleanza funziona eccome.
Si respira aria di amore, gioia, sesso, lealtà, sesso, pace, sesso, felicità, sesso, quiete, sesso e sesso in tutto il regno.
Date pane e acqua ai poveri e boccette d'olio profumato e vino alla corte dei Re.
Amatevi, amatevi tutti.

Questo capitolo è un groviglio di ship ormai indispensabili per la mia vita.
La Pacat dovrebbe scrivere di loro, di tutti loro:
Makedon che fa cose con chiunque pubblicamente, Lazar che tenta di uccidere il suo amante con un afrodisiaco e di Jord, quel tenerissimo cucciolo di soldato, affranto e triste e sexissimo.

La Pacat o voi.
😏
Eh, eeeh?
Questa FF è meravigliosa e le vostre capacità indiscutibili.
Dunque, perché non continuare?

Lu

09/10/18, ore 22:17

Ah! Quindi mi state dicendo che esiste questo mix letale afrodisiaco che...
Mh! Interessante.
🙈
Bravo a Lazar, ogni tanto ne fa una giusta anche lui.
E giustamente Laurent - giovane marpioncello in fase di ripresa dopo una lunga vita vissuta in compagnia di fruste e repressione - ha ben pensato di approfittarne.
"Smettila e infilamelo dentro."
Wellá!
Laurent, tutto apposto?
Cos'è tutta questa intraprendenza? Ti senti bene?
Eh, eh! Malandrino di un Re Veriano.
😏

"Eccelso, non avevo ancora avuto modo di darvi il buongiorno."
Ma non ti devi proprio permettere di dare il buongiorno al Re di Lau... cioè di Akielos.
Hai capito Arsène? Eh?
Vai a giocare a morra cinese sotto il ponte di baracca dove c'è Mimì che fa la cacca, in testa a te.
😒

"Ogni figlio dell’ex consigliere Guion che ho incontrato finora è una gran puttana. Devo dire di non essere persuaso a voler conoscere gli altri."
Ben detto Laurent, ben detto.
E ora frustalo, esilialo... fagli fare la stessa fine di Maria Antonietta, ghigliottinalo.

Bene.
- Insultare Arsène; fatto ✔
- Odiare Arsène; fatto ✔
- Augurare una morte lenta e dolorosa ad Arsène; fatto ✔

C'è tutto.
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 10:18 pm)

09/10/18, ore 18:15

<< Attento, Laurent. >>
Ogni volta che Damen pronuncia il suo nome le mie gambe si trasformano in gelatina.

Domani questa Fanfiction sarà finita, vero?
Vero?
VEEERO?
Domani mi sveglierò, controllerò EFP e troverò già tutti i 38957 capitoli.
Perchè questa storia avrà 38957 capitoli e sarà completa, giusto?
Giusto?
GIUSTO?
Oddio, sto per uscire fuori di senno. Datemi una botta in testa. Tipo, subito!

Allora, da dove posso iniziare senza sembrare - esageratamente - una pazza psicotica?
Questa storia è LA MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE.
Non solo è scritta in maniera egregia - sembra uscita direttamente dalla penna della Pacat - ma evidenzia in maniera magistrale tutte le caratteristiche che abbiamo imparato ad amare dei nostri due personaggi.
Ho trovato sia Damen che Laurent assolutamente pertinenti e questo non è un merito da poco.
Voglio dire, li conosciamo, sono due personaggi profondamente complessi e voi siete riuscite perfettamente a far vostre tutte le loro sfumature.
Inoltre, ho adorato questa versione di Laurent alle prese con la gelosia. Mi piacerebbe vedere di più, e sono davvero molto curiosa di leggere gli sviluppi di questa storia; in tutto ciò, Arsène ovviamente deve morire male.
Come osa fare gli occhietti dolci al Re di Akielos di fronte suo marito? Eh? Come?
Stai alla larga da Damen oppure nessuno troverà mai il tuo corpo.
Ci siamo capiti? Ti tengo d'occhio cocco.
Ad ogni modo - piani di occultamento di cadavere a parte - siete davvero eccezzionali, ed io già non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto,
Orihime. <3

05/10/18, ore 23:17

"Ti ho fatto di nuovo del male".
😳
Che vuol dire?
CHE VUOL DIRE?
Stiam parlando dell'atto stesso, vero?
Dei graffi sulla pelle di Damen dettati dalla passione di Laurent, vero?
Non c'è altro, giusto?
Nessun altro recondito motivo, è esatto?

Ecco, ora ho l'ansia.
Qualcuno metta fine a tutto ciò.
Smentisci, anzi conferma.
Sto impazzendo.
È sempre così quando si tratta di 'sti due.

Che dire, questa FF è scritta in maniera magistrale.
È - non solo - ben scritta, intensa, divertente e - soprattutto - rispetta perfettamente le peculiarità originali dei protagonisti.
Damen: selvaggio, rude, risoluto, istintivo.
Laurent: dispotico, raffinato, indisponente, razionale.
C'è dell'altro però... una nuova sfumatura di Laurent: la gelosia
E poi c'è l'amore, tanto amore tra le righe.
Quelle parole non dette ma dimostrate da Damen ed è tutto così meraviglioso e prezioso.
Questa FF è preziosa.
E Arsène deve morire, tipo subito.
Muore, vero? Perché l'esilio non è abbastanza.
Nessuno mette Laurent in angolo.
Nessuno umilia il Re di Vere a tal punto da opprimere la sua fottutissima razionalità e riversare la sua scomoda gelosia in pubblico.
Arsène, in questa arena ti becchi un bel pollice in giù.
Tiè!

Duuunque, quando aggiorni?